Leonardo.it

I say blog!

  • 19
  • lug

Windows Vista: cosa fare se l’audio salta

Pubblicato da @naqern (Andrea Guida)in Vista, Windows | 19 luglio, 2007 | 12:00 pm
vista-audio.jpg

Inizialmente credevo di essere il solo (o quasi!) ad avere tale problema, invece, girovagando per il web mi sono reso conto che Windows Vista, il caro nuovo sistema operativo di Microsoft, ha creato a moltissimi utenti problemi di “saltellamento” dell’audio.

Il disturbo si presenta a tratti, in qualsiasi circostanza (ascoltando la musica, vedendo i video o solo riproducendo qualche suono di sistema) e, con svariati tipi di hardware. Ecco quindi, che vedremo insieme come porre una soluzione definitiva (e senza troppi sbattimenti) a questo problema.


  1. Controllate sul sito del produttore (o con una bella ricerca su Google) che il driver della vostra scheda audio installato nel sistema, sia il più aggiornato possibile. In caso contrario, scaricate ed installate l’ultima versione disponibile.
  2. Recatevi nel pannello di controllo, selezionate la voce “Hardware e suoni”, clickate su “cambia impostazioni batteria” e mette la spunta alla voce “Prestazioni elevate” (questo è molto importante e potrebbe davvero risolvere il problema al 100%).
  3. Andate nel pannello di controllo e clickate sulla voce “Hardware e suoni”, andate su “Gestisci dispositivi audio”, fate doppio click sulla voce relativa alla vostra scheda audio e andate nella scheda “avanzate”. A questo punto, se non è già impostato così, selezionate dal menu a tendina la voce relativa alla maggiore qualità audio disponibile e, salvate i cambiamenti clickando sul pulsante “Applica”.
  4. Se gli accorgimenti citati sopra, non sono riusciti a risolvere il vostro problema (ma credo sia già tutto a posto!), andate sul sito internet del produttore del vostro PC (ad esempio HP, Dell, Packard Bell ecc.) e cercate, se c’è, un aggiornamento per il BIOS della scheda madre del vostro computer. Se lo trovate, installatelo (con la dovuta cautela) e godetevi il vostro computer con Windows Vista, super-aggiornato e funzionante al 100%.


Altri articoli:

Articoli correlati a "Windows Vista: cosa fare se l’audio salta"



Commenti:

Sono stati scritti 12 commenti su "Windows Vista: cosa fare se l’audio salta"

  1. Sebastiano Zappulla

    Cosa fare se l’audio salta in windows vista?

    Passare a Linux =)

  2. ma possibile che ogni volta che si segnala un problema di windows c’è sempre il cojone di turno che dice: passa a linux? siete patetici.

  3. Sebastiano Zappulla

    pierpalol che hai contro linux? =)

  4. contro linux niente, ce l’ho contro quelli come te.

  5. we ragazzi calma, niente flame, grazie ;)

  6. Argh!

    NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! *_°
    LO DISTRUGGO STO *à°*à-+++àKDFKJGF DI SISTEMA OPERATIVO DI MEà+à-òèèàò-!!!!!!!!!!!!!!

  7. roby

    non so come fare con il primo punto!!!
    Controllate sul sito del produttore (o con una bella ricerca su Google) che il driver della vostra scheda audio installato nel sistema, sia il più aggiornato possibile. In caso contrario, scaricate ed installate l’ultima versione disponibile.
    chi mi aiuta?
    vi prego.
    lascio msn.
    robertaldn@hotmail.it

  8. Phil

    A me non salta… devo aver sbagliato qualcosa!

    ;P

  9. francesco

    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto volevo fare i complimenti al forum ed all’amministratore per gli importanti aiuti,
    dopodichè sottolineare il meraviglioso sistema operativo col quale abbiamo a che fare…
    Detto questo il mio problema è leggermente diverso.
    Sul mio pc avevo installato fino a qualche giorno fa Windows Xp con ServicePack 3 e non avevo alcun tipo di problema audio.
    Ho un sistema 2.1 surround della Empire Ho una scheda audio integrata nella scheda madre XFX nForce 680i LT SLI rispettivamente con 4 uscite, un’ingresso e microfono.
    Avevo sempre attaccate le casse e le cuffie in uscite differenti e l’audio (da qualsiasi fonte provenisse) si sentiva perfettamente sia nelle casse che nelle cuffie.
    “Per qualche strano motivo” (Xp non legge tutta la ram) ho deciso di passare ad Windows 7, e secondo voi cos’è successo??
    Ovviamente non si sente più nulla..
    Bugia in realtà qualcosa si sente, si sente solo se collego il jack (che sia delle casse o delle cuffie) nell’uscita verde (sono presenti 4 uscite una verde una grigia una arancione ed una nera)……
    ????????? Help me please

  10. Antonella

    ciao a tutti, cosa intendete per audio che salta???
    forse un fischio continuo???
    il mio dopo un aggiornamento l’audio fischia, non lo fà sempre
    cosa faccio
    credevo fosse un problema del pc, ma è il terzo che ho cambiato e dopo 3 – 4 gg sempre uguale.
    mi potete aiutare
    Grazie
    Ciao

  11. Jean-Marc

    Mi è capitato di trovare dei PC , piazzati su tavolini a rotelle, con il risultato di spingere constantemente il cassone contro il muro e ritrovare le prese piegate … in questo caso, spesso è la scheda sonora ad aver la peggio, ma forse il fischio che senti è un'effetto Larsen, cioè, il suono esce dalle casse, passa nel microfono e riesce dalle casse creando un loop amplificato. Basta un piccolo fruscio che amplificato molte volte, si trasforma in un fischio. Abbassa il livello di registrazione del microfono o allontanalo dalle casse.

    Saluti
    JM




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie