Leonardo.it

I say blog!

  • 23
  • lug

Cryptimg: nascondi messaggi nelle immagini

Uno dei primi articoli che ho pubblicato su Geekissimo, riguardava la steganografia, tramite la quale King-Lion aveva scritto un ottima guida su come nascondere file nelle Immagini. Grazie al nuovo servizio web, offerto da Cryptimg, possiamo criptare e decriptare dei messaggi all’interno di un immagine.
Per esempio se volete vedere come funziona, salvate l’immagine qui sopra nel vostro pc, andate su Cryptimg, inserite l’immagine appena salvata, al punto 2 inserite la password (contrasena) “geek”, premete sul bottone di destra “Descodificar” e vi apparirà il messaggio che ho nascosto per voi.



Insomma se siete dei terroristi o una spia e dovere scambiarvi dei messaggi segreti, vi consiglio di metterlo nei preferiti.







Altri articoli:

Articoli correlati a "Cryptimg: nascondi messaggi nelle immagini"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 9 commenti su "Cryptimg: nascondi messaggi nelle immagini"

  1. Bellissimo, merita l’inclusione nei preferiti!!! :D

  2. Ottimo servizio. Lo userò per scrivere alla CIA..

  3. Non so quale sia il metodo usato… Ma una cosa simile su può fare benissimo con delle relazioni tra il nome del file, la password e il testo… nn mi sembra tanto criptatura… + ke altro registrazione di dati su un database…

  4. Sagro

    Simpatico, mi ricorda un pò camouflage che permetteva di nascondere files dentro le immagini.

  5. Salve,
    volevo comunicare, per coloro che fossero appassionati di steganografia, che è appena uscito un libro, unico testo in italiano in circolazione che tratta in maniera esaustiva la steganografia, dal titolo “la steganografia da Erodoto a Bin laden”. Oltre a fare un intrigante percorso storico, analizza i modelli steganografici moderni e ci sono inoltre molti esempi applicativi dei vari software in uso e dove poterli scaricare.
    Maggiori informazioni su:

    http://it.geocities.com/steganomania

  6. Gianni Bezzi

    …molto interessante questo libro. L’ho letto e devo dire che lo trovo straordinariamente esaustivo.

  7. Piu leggi più mi cresce

    “Insomma se siete dei terroristi o una spia e dovere scambiarvi dei messaggi segreti, vi consiglio di metterlo nei preferiti.”

    Ah ah, bellissimo!





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti dp 120x60_ITA_gif

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.