Leonardo.it

I say blog!


  • 25
  • Set

Geekissimo toglie il nofollow e premia i suoi lettori con 1.500 backlink l’anno!

Di Shor, in Contest, News, Plugins, Seo, Wordpress.

Si avete capito bene, da oggi su Geekissimo i nostri lettori verranno premiati.
Vi chiedete come?

Semplice, abbiamo tolto il tag nofollow dai commenti per i lettori più affezionati, infatti a tutti gli utenti che raggiungeranno un numero minimo di commenti verrà tolto il nofollow, e per chi non lo sapesse, in poche parole ogni commento che farete sarà considerato un backlink da Google, questo farà in modo di far crescere la popolarity del vosto sito o blog.

Vi chiederete come fare a ricevere 1.500 backlinks l’anno? Semplice anche questa risposta, ho fatto una media annuale degli articoli che pubblichiamo, e se riuscite a reggere il nostro ritmo lasciando almeno un commento al giorno arriverete proprio a questa cifra.
Ecco le istruzioni per farsi togliere il tag nofollow:



  • Gli utenti non registrati dovranno raggiungere almeno 50 commenti.
  • Gli utenti registrati invece dovranno raggiungere solo 20 commenti.
  • I commenti che avete fatto fino ad oggi sono retroattivi quindi partecipano al vostro totale attuale.

Ho deciso di togliere il nofollow per incentivare ancora di più il dialogo nei commenti, sono convinto che l’interazione con i propri lettori sia una delle cose più importanti per la vitalità del blog. Ovviamente si prega di non effettuare spam, i commenti devono essere costruttivi e in tema con l’argomento.

Se anche voi, volete seguire la nostra iniziativa e farlo nel vostro blog, vi segnalo l’ottimo plugin che ha sviluppato il bravissimo e italianissimo Michele, si chiama NoFollow Free ed è veramente unico nel suo genere, grazie alle tante opzioni potete configurarlo e adattarlo alle vostre esigenze. Vi consiglio di provarlo e non ve ne pentirete!

Spero che apprezziate la nostra iniziativa e che da oggi, siate sempre più presenti nei commenti!

112 Commenti Scritto da Shor
Termini legati all'articolo: , , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Geekissimo toglie il nofollow e premia i suoi lettori con 1.500 backlink l’anno!"


Commenti:

Sono stati scritti 112 commenti su "Geekissimo toglie il nofollow e premia i suoi lettori con 1.500 backlink l’anno!"

  1. Bella iniziativa…si prefigura una scalata alle classifiche ;-)

  2. Noy

    Ed eccomi qui!
    No-follow-seguitemiiiii :-D
    Ehi, a parte gli scherzi, grazie. Anche se non riesco (data la mia scarsezza) a quantizzare il regalo. Potresti fare un esempio? :-p

  3. Calcolando che io alle 9 sono in ufficio e per 8h non mi muovo…mi sa che starò dietro ai vostri ritmi :)

  4. Tecnica interessante, win-win, ma facile, vista l’utilità e la qualità dei post.

  5. beh… io credo che almeno a 40 ci sto :P

  6. Bella iniziativa, però così ci saranno sempre più commenti inutili.

  7. Massimo

    Anche io stando 8 ore in ufficio vi seguirò assiduamente anzi vi metto come home page!!!

  8. naqern

    Ottima iniziativa, come sempre del resto! ;)

  9. Dillo a Google che è una vita e mezza che non mi aggiorna i backlinks :P

    http://www.google.it/search?q=link%3Awww.napolux.com

  10. E’ da un pò che ho tolto il nofollow dai commenti nel mio blog e non sono assolutamente aumentati i commenti inutili , p un ottima iniziativa.

    ciao

    wolly

  11. k76

    il problema è proprio quello che poi la gente arriva a postare commenti inutili e non costruttivi come ci si aspetterebbe.

    commenti tipo
    Ciao, bel sito, passa a trovarmi su …..
    oppure
    Ciao, t’ho citato sul mio blog

    poca roba insomma…. col limite dei 50 commenti mbhè insomma avete fatto un bel taglio, ma IMHO non abbastanza

  12. allora ne approfitto subito!!! ;-)

    ciao

    Gianni :-)

  13. Ottimo, sono sempre stato favorevole al “premiare” gli utenti con dei backlink, ovviamente non quando i commenti sono di spam o fatti solo per avere il link. Anche sul mio blog ho tolto il nofollow :)

  14. Ottima idea amico. Peccato però che usi ancora il captcha normale, invece che il mio :)

  15. Davvero un’iniziativa lodevole!

    E naturalmente,complimenti per il fantastico blog^^

  16. Grazie sono contento che sia di vostro gradimento l’iniziativa. Per quanto riguarda i commenti “stupidi” a scopo di Spam ho gia impostato tantissime keyword che metteranno il commento in moderazione.

    Poi insomma se leggete Geekissimo, saprete benissimo che sono onnipresente sul blog e controllo ogni messaggio, quindi sono pronto a cancellali senza problemi.

    Ora ho messo anche il vostro numero di commenti così sarete ancora più incentivati.

    @g3cko: stai a 28 :)

    @Napolux: google aggiorna i backlinks all’incirca ogni 3 mesi.

    @Merlinox: appena finisco di risolvere tutti i problemi del template provo a vedere il tuo come va ;)

    @k76: se serve lo alzo anche fino a 100, tanto avere backlinks fa gola a tutti :mrgreen:

  17. Ottima iniziativa, anch’io tempo addietro tolsi il nofollow e la situazione è migliorata!

  18. ottima iniziativa, ma i non registrati in base a cosa si riconoscono?

  19. Quanti commenti ho io :) ?
    Comunque è una buona iniziativa!
    Non sapevo che wordpress usasse questo nofollow…

  20. Lodevole iniziativa!!!
    Ti leggero’ ancora con piu’ interesse

  21. mik

    Bene bene. Ottima idea.

  22. bè li riconosce in automatico wordpress, se fai il login te ne accorgi subito se sei registrato :)

  23. si ok, se faccio il login mi riconosce, ma se non sono registrato basta il nick? prende l’emai? il sito web?

  24. Ottima iniziativa Shor! Mi raccomando continua così, i tuoi articoli sono davvero molto utili e interessanti!

  25. Per un blog nuovo è un ottimo modo per ottenere nuovi commenti (che impreziosiscono il contenuto degli articoli), infatti è da un pò che ho aderito sul mio.
    Mentre che lo attivi un blog realizzato come può esserlo Geekissimo è invece un segno di gran correttezza e rispetto dei lettori.
    Che dire… grazie Geekissimo!

  26. @Lobotomia: se non sei registrato ma raggiungi i 50 commenti automaticamente si toglie il nofollow dal link del tuo sito o blog

    Grazie a tutti per le belle parole :)

  27. @Shor: ho capito il fatto dei numeri, ma se io metto commenti con lo stesso nick ma ad esempio email diversa lui mi riconosce?

  28. Una iniziativa davvero interessante e all’insegna del posizionamento visto il buon trust che suppongo abbia geekissimo.
    Mi piacerebbe pero’ avere un paio di chiarimenti in merito:
    - commenti spam in moderazione: ottima cosa mettere un commento come il mio in moderazione per capire se e’ o meno spam ma leggerli tutti…bhe’ in bocca al lupo; forse meglio definire specifiche piu’ ristrette?
    - un utente non registrato (quindi con trust pressoche’ nullo) che spamma commenti sullo stesso post viene conteggiato unico o puo’ raggiungere i 50(o 20) commenti addirittura in un unico post ?

    Last but not least…Complimenti per il bel blog sempre molto interessante!

  29. Anche a me Google non aggiorna i backlink da un po. Staremo a vedere. :-)

  30. grandiiiiiii grande iniziativa!!! i commenti saliranno alle stelle…..siete die geni!!!! grandi geek!

  31. ottima iniziativa, ma da dove mi iscrivo ? :D

  32. @Lobotomia: certo che ti riconosce

    @pierpalol: nella sidebar a destra su Registrati
    o clicca qui http://www.geekissimo.com/wp-login.php?action=register

  33. L’ho tolto anche io parecchio tempo fa…

  34. Bella iniziativa speriamo in bene

  35. Eccomi qua, sono Michele l’autore del plugin, e sono proprio contento di vedere che e’ piaciuto a molti.
    Un ringraziamento particolare va a Shor e a Geekissimo per la preziosa segnalazione e vi ricordo che se anche voi lo utilizzate o lo utilizzerete nel vostro blog, suggerimenti e critiche per aggiungere nuove caratteristiche al plugin sono sempre bene accetti. Lasciatele pure nella pagina del plugin e le valuteremo insieme per renderlo ancora piu’ bello e funzionale.
    Grazie a tutti

  36. Non sono d’accordo sul fatto di mettere un quantitativo minimo ai commenti. In questa maniera si incentivano i commenti inutili al fine di arrivare alla soglia dei 50 o 20.
    Molti verranno qui a commentare solo per raggiungere il numero minimo e godere del nofollow.
    Potevi togliere il nofollow senza dire niente a nessuno e quindi premiavi i tuoi lettori e commentatori senza correre il pericolo di generare una corsa inutile al commento.
    Inoltre potevi togliere silenziosamente il nofollow a tutti coloro che ti hanno nel blogroll.
    Insomma il fine è giusto ma ritengo il metodo parzialmente sbagliato.
    E con questo commento sono a 29 :-)

  37. A dire il vero non ci ho capito ‘na mazza… Ma commento lo stesso…

  38. God

    buono anche se non ho un sito o blog XD

  39. Sbronzo di Riace: sono sempre presente, ogni commento spam sarà cancellato, la soglia l’ho messa per premiare solo i lettori più fedeli. Quelli del blogroll non hanno bisogno di togliere il nofollow, sono sulla sidebar, ogni pagina che si crea è un backlinks in più per loro, quindi è inutile.

    Io l’ho fatto apposta proprio per aumentare la partecipazione dei lettori a commentare, se non lo dicevo rimaneva tutto invariato.

    @Uyulala: per registrarti segui questo link: http://www.geekissimo.com/wp-login.php?action=register

  40. @ Uyulala

    Se arrivi a 50 commenti, 20 se ti registri avrai il vantaggio che il link al tuo blog verrà indicizzato dai motori di ricerca e quindi avrai un vantaggio nel page rank (più un sito viene linkato da altri siti e più sale)

    Normalmente i link nei commenti dei blog non vengono “seguiti” dai motori di ricerca in quanto è presente l’attributo nofollow. Tutto questo con lo scopo di evitare i commenti degli spammatori professionisti.

  41. :-) Grazie delle spiegazioni. Non è che abbia proprio precisissimamente chiaro tutto ma almeno come concetti generali si. Mi sono iscritta, rischio di non commentare un granché lo stesso perché tratti di argomenti piuttosto specialistici e quando li leggo oltre a dire: “Ah, bello!” oppure: “Interessante” non riuscirei a scrivere. Molti dei link a cui rimandi non so come potrei utilizzarli…

  42. Ci voleva! Anchi’io tempo fa ho lanciato “I Love Do Follow”, secondo me è giusto premiare i lettori che ti seguono…

  43. Non ho capito nulla, di queste cose proprio non m’intendo.
    Ma un saluto e un sorriso, sempre volentieri!
    Mister X di COmicomix

  44. Io intendevo quei lettori/commentatori che hanno geekissimo nel blogroll del loro blog non nel tuo.

    Cioè se il loro blog sale per effetto dei backlinks, di riflesso avvantaggiano anche te in quanto c’è il tuo link nel loro blogroll. Una sorta di mutuo vantaggio a ping pong.

    E intendevo che mettere un numero minimo di commenti spingerà inevitabilmente qualcuno a mettere commenti a caso solo per arrivare a 50.

    Invece uno deve commentare solo se ne ha voglia, senza nessuna pressione per raggiungere la quota.

  45. Direi che è un’ottima iniziativa!! Adesso scarico pure io il plugin e lo inserisco nel mio blog… ;)

  46. bernyy

    Seguo geekissimo da 3 mesi a questa parte e, sono sempre rimasto colpito dai suoi numerosi articoli al giorno, cosa che io non riuscirò mai a fare, ed ora, questa nuova iniziativa, mi piace davvero molto, ora la installo anche nel mio blog, perché è bello far crescere un blog, poiché non tutti sono come il sito geekissimo, alcuni blog, rimarranno per sempre nascosti fra le pagine di qualche server in località a noi sconosciute. Bravo Shor!!

  47. bella iniziativa…ma chi si installa tutto quello che recensisci cosa vince?!?

  48. [...] » Vai all’annuncio di geekissimo [...]

  49. ciao shor, io sono registrato, xò mi sono perso la pass, quindi ho rifatto in modo da riavere la pass. ma ancora nn mi è arrivata l’email con la nuova pass. Mi potresti inviare tu la pass manualmente??? Grazie!

  50. Grandissima Iniziativa!!! Grande come al solito!

  51. Secondo me è un ottima idea ! Così si incentivano tutti i lettori a commentare molto di più e a rendere quindi il blog migliore….e poi come dice Shor uno si accorge subito quando un commento è inutile e scritto solo per aumentarne il numero

  52. Davvero una bella iniziativa :) Complimenti a tutti quelli che portano avanti le interazioni tra utenti via web! :)

  53. Sicuri che tutto questo non porterà a spam?Me lo auguro

  54. Bellissima iniziativa…. :)

  55. Tutti i giorni leggo tutto di geekissimo! Altro che se non commento….

  56. 1/1500

    Ah no… buon’idea! :D (anche se alzerà notevolmente i commenti monoparola, giusto per raggiungere il fine di ricevere il “premio”)

    Diciamo che solitamente commento ciò che mi interessa o di cui posso esprimere un’opinione, meglio la “qualità” che la quantità :)

  57. Beh, 1500 commenti l’anno li vedo difficili da scrivere… buona idea cmq :D

  58. Era ora!!! grazie per la veramente utile iniziativa. Vi leggerò con ancora maggiore assiduità

  59. glf
  60. Valanga di Commenti in arrivo :-) !!

  61. Belin, mi sembra una bella iniziativa, tanto x geekissimo quanto x i suoi lettori ;-)

  62. matteomac

    complimenti per la scelta, la approvo pienamente :)
    speriamo non ci siano problemi.

  63. Bella pensata, anche io ho tolto sin da subito il nofollow dal mio blog.
    Da oggi allora un motivo in più per commentare!
    grandi

  64. Si ottima iniziativa, ma chi mi spiega come fgare a togli sto tag no follow dai commenti

  65. Interessante come iniziativa. Sono assolutamente d’accordo, credo che farò altrettanto sul mio blog. Grazie per lo “stimolo”!

  66. Fra

    Bella idea… ma come si fa a registrarsi??? fatemi sapere…

  67. Fra

    non capisco come si commenta,.

  68. gh3

    Iniziativa molto interessante, sicuramente porterà ad un forte aumento dei commenti.

  69. la cosa è interessante, certo secondo me vi frutterà un bel po’ di commenti fatti tanto per fare… però potrei seguire il vostro esempio, anche se il mio blog non se lo …fila nessuno ;-)

  70. Grande iniziativa, speriamo solo che i commenti siano un minimo costruttivi e non per raggiungere scopi personali.

    Ciao!

  71. bella cosa, anche se i backlink non sempre mi piacciono, potrebbero portare fuori strada un utente che cerca i miei servizi e trova link ad altro.

  72. Doh… mi registro ora sul tuo sito, pensavo contasse la registrazione su CQ…

  73. non ho ancora preso il mio caffe’… mi riferivo a http://www.cocomment.com.

    Pazienza, sono comunque spesso qui :-)

  74. @SHOR: D’OH! solo 28???? eppure ti seguo dal 0,25% del mio tempo da vivo…

  75. Sleipnir

    mmm…il blog lo seguo spesso tramite feed ed è interessante, leggo i post che mi interessano e commento solo quando ho qualcosa da dire…

    Un commento al giorno mi pare un po’ troppo: si è obbligati a commentare magari anche i post che non interessano, o dei quali si sa poco, ecc…

  76. Complimenti, ottima iniziativa!
    Questo blog è sempre più un punto di riferimento anche per chi geek non è… ma magari lo diventerà! ;)

    anecòico

  77. Mi sembra sicuramente un’ottima cosa…certo l’impegno non deve mancare.. ;)

  78. pippozzo

    Beh devo dire che l’iniziativa sta già funzionando.
    Questo post ha ricevuto già una marea di commenti.
    Compreso il mio! :P

  79. Come sempre grande iniziativa… siete sempre i più forti…

  80. Bella iniziativa, pero non so come fare per iscrivermi asd

  81. Ammazza i commenti pullulano!XD

    Comunque…scusate l’ignoranza ma…cos’è il backlinks?O_O

  82. Ficooo….è una bella idea!

  83. Bello,finalmente riusciroò ad avere il mio primo backlink,entro stasera lo voglio,quindi ora mi registro e poi via con i commentiiiiiiiiiiiiiii.
    Comunque,ragazzi di geekissimo,se uno sommato sei (captcha) è scritto in lettere,il risultato sarà sette e non 7 come il vostro sistema vuole che sia.

  84. chi mi spiega come bisogna fare per iscriversi?

  85. bellissima idea, e ottimo modo per incrementare i commenti e i lettori nel blog “ricompensandoli”.
    grazie per tutti i consigli e gli spunti che date!

  86. G-shorz

    se c’era prima il tag nofollow significa che geekissimo non aveva fiducia nei suoi lettori ;)
    Forse questa mattina il webmaster si è alzato e ha deciso di dargli finalmente fiducia?…… naaaaaa….

    questa è solo una mossa per aumentare i commenti ai post del blog ;)

    bravi!

  87. in fondo anche questo è marketing :)

  88. Questa iniziativa funziona bene per aumentare commenti agli articoli!
    Comunque credo che installerò anche io il plugin per wordpress (libererò ai 5 commenti, o ai 0 per i registrati :D)…

  89. Grande iniziativa, già vi seguivo prima, ora vi seguiro ancora di più e piu attivamente

  90. Una bellissima iniziativa!
    Qualcuno sa dirmi se funziona anche per Blogger, o comunque ne esiste uno simile, in grado di funzionare sul mio blog?

  91. DoZ

    Ma non rischi una marea di commenti inutili?

  92. GH

    Eilà Shor!
    Ho provato a registrarmi, ma la mail con la password per accedere non si decide a arrivare…come faccio??

  93. Ottima iniziativa!

  94. Ottimo.. Mi avete quasi convinto a metterlo anche nel mio blog. Grazie :)

  95. Bella idea!

    Semplice ed efficace.

  96. Ma come si fa a capire a quanti commenti si è arrivati??? una classifica??

  97. Prima venivano specificati accanto al nick, con la nuova grafica sono… scomparsi!

  98. GH

    si il progetto è fallito a causa “incompatibilità fra plugin” ha detto shor…mha….

  99. Eccomi qui, si avevo conflitti tra plugin, poi con la penalizzazione che mi è arrivata da parte di Google ho deciso di aspettare un po prima di risolvere questo problema.

    Appena si calmano le acque cerco di ripristinarlo :)

  100. eccomi, pur io, pur io!!!

  101. anche secondo me è una cosa positiva

  102. geekissimo ho scoperto questo sito da poco, siete dei grandi veramente

  103. anche Mario a tolto i nofollou

  104. dopo aver letto questo articolo mi sono convinto anche io che sia una strada da seguire anche se inizialmente ero contrario per timore che incentivasse lo spam

  105. qualcuno sa come si installa il plugin per togliere il nofollow in wordpress???