Leonardo.it

I say blog!

  • 02
  • nov

ClockingIT, organizzare al meglio i nostri impegni ed il nostro tempo grazie al web 2.0

Pubblicato da @naqern (Andrea Guida)in Applicazioni Online, Web 2.0 | 2 novembre, 2007 | 10:30 am

Grazie alla marea di servizi offerti dal magico mondo del web 2.0, ormai a noi geek non rimane che l’imbarazzo della scelta, soprattutto di fronte a tutti quei siti che ci permettono di tenere traccia ed organizzare al meglio tutti i nostri impegni quotidiani.

Oggi abbiamo deciso di presentarvene uno nuovo, davvero ben fatto, facile da utilizzare, gratuito ed addirittura open source: ClockingIT.


Tra le sue caratteristiche principali ci sono: il monitoraggio del tempo speso con relativi report, uno scadenzario avanzato, un wiki integrato, notifiche attraverso feed RSS, supporto per iCal, timeline e log per le varie attività, un ottimo sistema di ricerca e di suddivisione tramite tag.

La registrazione (ovviamente gratuita), è davvero veloce e non necessita di tantissime informazioni, mette a disposizione un indirizzo del tipo “http://VOSTRO-NOME.clockingit.com” e, di conseguenza, un “giretto” da parte di molti lo merita sicuramente. Voi provatelo e diteci la vostra.


Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "ClockingIT, organizzare al meglio i nostri impegni ed il nostro tempo grazie al web 2.0"



Commenti:

E' stato scritto un commento su "ClockingIT, organizzare al meglio i nostri impegni ed il nostro tempo grazie al web 2.0"

  1. Ottimo..il web 2.0 ormai è dappertutto..;)




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie