Geekissimo

Ecco un gran bel regalo da fare o regalarvi per Natale: Media Recorder MEDLEY HMR-500

 
Shor (Angelo Di Veroli)
18 Dicembre 2007
98 commenti

Tra una settimana esatta è natale, e se ancora non avete deciso cosa regalare o regalarvi, oggi voglio recensirvi una delle ultime diavolerie tecnologiche che mi sono regalato per il mio compleanno 10 giorni fa e che piacciono tanto a noi geek.

Si tratta di un Media Recorder, in particolare il MEDLEY HMR-500 prodotto dalla 4Geek, per chi non sa di cosa stia parlando, è tipo l’Apple Tv, solo che è compatibile con i Pc, costa molto meno, e ha il doppio delle funzioni e delle compatibilità.

Grazie a questo fantastico oggetto potrete riprodurre i filmati che scaricate da internet come se fosse un Hard Disk, ma la cosa bella è la possibilità di connettere il MEDLEY HMR-500 direttamente al PC in Lan con un cavo di rete, o se avete la connessione Wi-Fi anche senza fili. Ma non finisce qui, se non avete una scheda di rete potete utilizzare anche la porta usb.


Ecco come si presenta la confezione.

Se siete amanti dei film e scaricate e masterizzate più copie al giorno potete dire addio a questa fastidiosa e lenta procedura, basta condividere la cartella del nostro pc dove teniamo i video e premere play dal telecomando ricco di funzioni che trovate in dotazione. Pensate anche a quanti DVD o Cd risparmierete.

I formati supportati sono tantissimi, in quasi 10 giorni non c’è stato un film che non sono riuscito a riprodurre, in particolare supporta: MPEG-2 (dat, mpg, vob, ifo), MPEG-2 HD (ts, tp), DIVX e XVID (avi), DV25, Dolby Digital, AC3, CDDA, LCPM, AAC, MP3, WAV, OGG, WMA e i video anche in alta definizione, da fonti come HD interno SATA, HD esterni Firewire o USB e pendrive USB, videocamere analogiche e digitali DV, e rete.



Immagine posteriore delle porte di connessione

Uno dei motivi principali per cui ho optato per il Media Recorder MEDLEY HMR-500, lo potete vedere qui sopra. Praticamente si può connettere a qualsiasi dispositivo, sia in input che in output, comprensive delle porte Component e HDMI per garantire la compatibilità con i segnali ad alta definizione fino al formato 1080i, per la riproduzione su televisori HD Ready. Qui di seguito ecco in dettaglio tutte le porte:

VIDEO
1 x RCA VIDEO OUT
1 x RCA VIDEO IN
1 x COMPONENT OUT
AUDIO
1 x COASSIALE OUT
1 x OTTICA OUT
1 x RCA STEREO OUT
1 x RCA STEREO IN
AUDIO/VIDEO
1 x HDMI OUT
1 x SCART IN
1 x SCART OUT
ALTRO
2 x USB 2.0 HOST
1 x USB 2.0 PC
1 x LAN ETHERNET
1 EXT.IR
Sul frontale
1 x FIREWIRE / DV-IN (IEEE 1394)
1 x USB 2.0 HOST


Immagine della Dashboard

Oltre a riprodurre qualsiasi tipo di formato come ho detto prima, potete utilizzare il Media Recorder anche per registrare qualsiasi programma sulla vostra Tv, un vero e proprio videoregistratore digitale con il quale potrete archiviare centinaia di ore di registrazione e rivederle con calma. La durata ovviamente dipende dalla grandezza del vostro Hard Disk e dal formato che scegliete per la registrazione. Ma le sorprese non finiscono qui, grazie alla porta Usb o Firewire è possibile collegare la Videocamera controllandola in remoto e riversare il tutto sull’Hard Disk senza il bisogno di collegarla al Pc. In questo caso il formato di acquisizione sarà in Mpeg.

Grazie alla presa Scart invece potrete registrare in pochissimi click, tutte le vostre vecchie videocassette VHS, collegando il videoregistratore direttamente al MEDLEY, per poi masterizzarle su DVD o CD da regalare ad amici e parenti. La qualità della registrazione vi posso assicurare che è priva di difetti ed assolutamente fedele all’originale.

Inoltre per concludere un ultima chicca, vi è mai capitato di ricevere una telefonata o un imprevisto mentre vi gustate una partita o un film in Tv? Bene, grazie alla funzione timeshift, potrete bloccare il programma in diretta, e rivedervelo da quel punto appena tornerete davanti al vostro televisore, questa funzione è davvero fantastica!

Conclusioni Finali: davvero un ottimo gadget geek, lo consiglio a tutti, l’ho spremuto a fondo e non sono riuscito a trovargli difetti, anche il prezzo è molto buono, l’ho pagato circa 250 euro su youbuy. Insomma se cercate un media recorder per attaccarci e registrarci di tutto è l’ideale, non troverete un concorrente che gli tenga testa.

Ah dimenticavo, è presente anche la lingua italiana, sia nel menù che nel manuale con le istruzioni. Se non sapete cosa regalare o regalarvi a Natale, ora sapete cosa fare!
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nanoscope ovvero una tv retro per iPod nano

Nanoscope ovvero una tv retro per iPod nano

Lo schermo del iPod nano è troppo piccolo, sinceramente non lo ritengo adatto per i video, la pensa come me anche markrirwin, un ingegnoso utente di YouTube che ha creato […]

Telefonare via Skype con la PSP

Telefonare via Skype con la PSP

Utilizzare la PSP per telefonare non è più un sogno ma una realtà che prende sempre più piede. La notizia sembra essere praticamente ufficiale, anche se da Skype non si […]

On Off Mug, la tazza per geeks che cambia colore!

On Off Mug, la tazza per geeks che cambia colore!

Di gadget geek ultimamente ne segnalo sempre meno, ma questo di oggi non potevo proprio evitarlo. Si tratta di On Off Mug, una tazza per thè, caffè americano, cappuccino, camomilla, […]

Le migliori invenzioni dell’anno (secondo Time)

Le migliori invenzioni dell’anno (secondo Time)

Come di consueto Time, una delle riviste più autorevoli e seguite nel mondo, ha decretato le migliori invenzioni dell’anno che si sta per concludere. La lista è divisa per argomenti […]

Recensione di XPlod, Melody e Smart, i nuovi lettori Mp3 e Video della 4Geek

Recensione di XPlod, Melody e Smart, i nuovi lettori Mp3 e Video della 4Geek

Venerdì scorso ho ricevuto dal gentilissimo Angelo di YouBuy, 3 bellissimi lettori Mp3/Video, e ho passato tutto il Weekend a provarli e a spremerli per benino per darvi le mie […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Tud

    manca solo la registrazione ad orari prestabiliti e poi sarebbe perfetto

    18 Dic 2007, 2:13 pm Rispondi|Quota
  • #2g3cko

    quoto, ci sono le registrazioni pianificate?

    18 Dic 2007, 2:44 pm Rispondi|Quota
  • #3Gino

    Ho parecchie domande:
    1) Quanto è rumoroso?
    2) La funzione timeshift ce l’ha?
    3) Ha un hard disk incorporato o no?
    4) Perché non hanno aggiunto anche un lettore DVD?
    5) Posso leggere su questo mediarecorder il DVD dal lettore del pc, tramite cavo di rete?
    Grazie per tutte le risposte!

    18 Dic 2007, 2:51 pm Rispondi|Quota
  • #4[.::MDT::.]

    Rispondo ad alcune domande di Gino:
    2) pare di sì, se leggi bene l’articolo 🙂
    3) cito da youbuy: “ti permetterà di registrare su Hard Disk SATA (I e II, interno o esterno, non incluso nella confezione, e di diversi tagli – a breve aggiornamnete firmware anche per Hard Disk SATA III) ”
    4) Bella domanda!
    5) puoi collegare “Lettori DVD/Divx con presa SCART o cavo RCA se il modello lo permette”, dal pc non saprei…

    18 Dic 2007, 3:15 pm Rispondi|Quota
  • #5Gino

    Ho fatto anc h’io qualche verifica, e ho appurato che non è possibile programmare la registrazione a una data ora, come avviene banalmente per tutti i videoregistratori.
    Questa mancanza lo rende un oggetto inutile, almeno per ciò che mi aspettavo di fare.

    18 Dic 2007, 3:27 pm Rispondi|Quota
  • #6F@b!o§b3st

    davvero… diabolicoo!!

    18 Dic 2007, 3:30 pm Rispondi|Quota
  • #7bob

    e gli mkv codificati in h264 hd li legge?

    grazie
    ciao

    18 Dic 2007, 3:47 pm Rispondi|Quota
  • #8Shor

    @Gino:
    eccomi qui
    1) Molto Silenzioso
    2) Si
    3) No è a parte e supporta fino a 500gb
    4) E che ne so!
    5) Non ho provato stasera provo e te lo dico 🙂

    18 Dic 2007, 5:08 pm Rispondi|Quota
  • #9Shor

    @g3cko: no, non sono riuscito a trovarla, probabilmente in questo firmware non ci sta, ma nel prossimo per me ci sarò sicuramente lo schedule

    @bob: no, mi pare di no

    18 Dic 2007, 5:13 pm Rispondi|Quota
  • #10bob

    invece si, ho consultato il sito del produttore!

    bye

    18 Dic 2007, 5:14 pm Rispondi|Quota
  • #11Shor

    @bob: ottimo è proprio una belva allora! 😀

    18 Dic 2007, 5:17 pm Rispondi|Quota
  • #12wally

    ciao, è proprio bello ma con l’apple tv hackato posso fargli scaricare i torrent e consuma “solo” 12w inoltre ha già l hd con questo è possibile o sarà possibile, e poi quanto consuma? perchè già adesso è molto bello ma rapporto qualità prezzo non mi pare ancora vantaggiossissimo imho.

    18 Dic 2007, 6:05 pm Rispondi|Quota
  • #13Vittori0z

    Fantastico, non vedo l’ora di averlo 🙂

    18 Dic 2007, 6:27 pm Rispondi|Quota
  • #14nick

    più che altro l’appletv è un buon prodotto se fai la maggiorparte delle cose in streaming dal mac o dal pc…se no meglio andare su altre cose tipo questo o tipo quello segnalato da Andrea Beggi giorni fa (mettete andrea beggi su google e lo trovate)

    ciao!

    18 Dic 2007, 6:41 pm Rispondi|Quota
  • #15anecòico

    ok, ok… se me lo regali non mi offendo! 😀

    anecòico

    18 Dic 2007, 6:45 pm Rispondi|Quota
  • #16TulipanoNero

    Sarebbe stato meglio se avesse avuto il sintonizzatore integrato come questo
    http://www.gadgetblog.it/post/4863/grabngo-levoluzione-del-videoregistratore
    e con la possibilità di programmare le registrazioni…

    18 Dic 2007, 10:29 pm Rispondi|Quota
  • #17giannisonottimista

    ciao! vi leggo assiduamente perciò data ho deciso di linkarvi nel mio ultimo post parlando di 2 servizi ottimi che offrite. Complimenti sempre 🙂

    19 Dic 2007, 4:35 am Rispondi|Quota
  • #18Gino

    @Shor:
    Mi sembra improbabile che la gestione delle registrazione pianificate vengano inserite nella prossima release del firmware, in questo caso si tratta di gestire lo standby, cioè di far accendere l’apparecchiatura a una certa ora…

    19 Dic 2007, 12:16 pm Rispondi|Quota
  • #19Lorenzo

    Be’, finché non ci mettono la funzione di schedule delle registrazioni mi tengo l’Archos AV500.
    Per un attimo avevo sperato … perché l’AV500 registra solo in 640×480 mentre sarebbe bello che almeno tenesse la risoluzione della TV

    19 Dic 2007, 12:19 pm Rispondi|Quota
  • #20Gianfrocch

    Allora, per quanto riguarda la registrazione, l’ultimo firmware l’ha inserita e, provata, si è rivelata fantastica. Programmi con la fonte del programma accesa e con il Medley che può essere indifferentemente spento. Si accende da solo 1 minuto prima della registrazione. Per il resto io ce l’ho da un mese e per i formati letti ed il resto (Rete, HDMI, funzionalità) sembra FANTASTICO

    8 Gen 2008, 8:57 pm Rispondi|Quota
  • #21radiomede

    Qualcuno sa dirmi con quale risoluzione e formato acquisisce da telecamera

    9 Gen 2008, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #22daysleeper15

    avrei bisogno di avere conferma sull’utilizzo delle partizioni del disco.

    se si registra sulla partizione proprietaria UDF si possono poi copiare i file da questa partizione ad un’altra (fat32 – ntfs)? da qualche parte mi sembra di aver letto che è possibile editare le registrazioni per poi masterizzarle. come sarebbe possibile se i file non fossero spostabili/copiabili?

    sulla partizione fat32 si può registrare direttamente? credo di sì, confermate?

    sulla partizione ntfs confermate che non si può registrare e che quindi tale partizione può essere usata solo come storage?

    ci sono limitazioni alla dimensione delle partizioni?

    infinite grazie per le risposte

    11 Gen 2008, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #23OXO

    @ Gianfrocch:
    Potresti svelare qualche dettaglio in più sulle funzionalità di rete?
    Io sto attendendo l’uscita del fw che lo renderà un NAS, ma ho bisogno di avere la certezza che venga riconosciuto dalla PS3.

    16 Gen 2008, 1:49 am Rispondi|Quota
  • #24Gino

    Chiedo: dato che non ho il lettore DVD, posso copiare i files dal DVD all’HD di questo Media Recorder (tramite PC), e poi vedermi il DVD?
    Grazie per le risposte.

    16 Gen 2008, 4:18 pm Rispondi|Quota
  • #25Gianfrocch

    Puoi usare il medley come hd esterno tramite ingresso usb e copiare il DVD direttamente su di esso e di conseguenza guardarlo immediatamente senza masterizzare su supporto DVD.

    16 Gen 2008, 7:48 pm Rispondi|Quota
  • #26alfredo

    Ciao,
    qualcuno che già l’ha acquistato può provare a condividere il lettore dvd del pc collegato in rete con l’hmr 500 x vedere se lo stesso riesce a sfogliare il contenuto di un dvd inserito nel lettore ?
    In parole povere riesco a vedere un film in dvd inserendolo nel lettore del pc collegato in rete ?

    20 Gen 2008, 3:05 pm Rispondi|Quota
  • #27Francesco

    Ciao,
    la registrazione a orari prestabiliti non manca più, è uscito un firmware che la implementa (è scaricabile da youbuy.it). Invece volevo farvi notare che al Carrefour è uscita ieri un’offerta dello Hyundai che è IDENTICO al medley, nel senso che è proprio lo stesso prodotto a 259 comprensivo di hard disk sata da 320 giga. Se visitate il sito Hyundai.it vedrete che l’oggetto è lo stesso del Medley e che il suo prezzo di listino è di 329 euro per cui…. CORRERE!!!!!!!!!
    Ciao
    Francesco

    24 Gen 2008, 1:28 am Rispondi|Quota
  • #28Gino

    Ho letto la scheda delle caratteristiche tecniche dello Hiunday e non ho trovato nulla sulla pen wifi. Almeno così mi pare.
    Qualcuno può confermare o smentire?
    Inoltre mi accodo alla richiesta di Alfredo sulla capacità di leggere da un dive dvd condiviso in lan.
    Qualcuno può confermare o smentire?
    Grazie.

    24 Gen 2008, 10:08 am Rispondi|Quota
  • #29Francesco

    Io ce l’ho a casa ma sinceramente non ho guardato e provato perché non mi interessa. Quello che ho letto è che comunque se installi il bios che abilita la registrazione programmata perdi il WI-FI, quindi non mi preoccuperei + di tanto di quello.
    Ciao
    Francesco

    24 Gen 2008, 10:41 am Rispondi|Quota
  • #30Gino

    @Francesco:
    Wi-fi e registrazione programmata sono incompatibili *momentaneamente* solo perché il firmware è in fase di test, e non c’è motivo per non credere che l’incompatibilità debba e venga corretta quanto prima.
    Per quanto riguarda la precedente richiesta di testare la lettura di un lettore dvd condiviso come risorsa di rete, non c’entra nulla con il wifi.
    E’ o no il Medley in grado di leggere un dvd da un lettore che è stato condiviso in precedenza su un altro pc connesso in lan, non importa se via cavo o via etere?
    Ovviamente si spera nella risposta di qualcuno interessato o disponibile a fare la prova, non nelle non-risposte dei tanti o più ancora che non sono interessati o disponibili a fare la prova.
    Grazie della pazienza.

    24 Gen 2008, 11:18 am Rispondi|Quota
  • #31Estinto

    Salve a tutti, vorrei sapere se funziona col Mac, se lo vede in rete Lan, nel sito ufficiale, addirittura è in prima pagina con i Mac…ma non trovo da nessuna parte specifiche in merito.
    Grazie a tutti

    25 Gen 2008, 5:07 pm Rispondi|Quota
  • #32kire

    Ciao a tutti sapete dirmi se il medley legge i formati mkv hd? grazie

    28 Gen 2008, 3:19 am Rispondi|Quota
  • #33kire

    Ciao a tutti sapete dirmi se il medley legge i formati mkv hd?

    grazie a tutti

    28 Gen 2008, 3:20 am Rispondi|Quota
  • #34jlalap

    Gradirei sapere da qualcuno che abbia gia provato se con questa apparecchiatura è possibile traportare normali nastri VHS per poi trasformarli in DVD. Un neofita ci può riuscire facilmente? Ho molti filmati di famiglia in VHS che vorrei trasformare in DVD. Grazie a tutti.

    30 Gen 2008, 12:48 pm Rispondi|Quota
  • #35jlalap

    Volevo aggiungere: non so proprio come fare questa operazione. Di nuovo grazie

    30 Gen 2008, 12:49 pm Rispondi|Quota
  • #36Gianfranco

    Puoi fare tutto quello che vuoi. Dietro al medley ci sono due ingressi scart uno in entrata (quello superiore) dove collegherai il video registratore con il tuo nastro e una in uscita dove collegherai il tv per controllare cosa stai registrando. Premi il tasto rec ed è fatta

    30 Gen 2008, 12:55 pm Rispondi|Quota
  • #37Gianfranco

    Ah. dimenticavo. dalle impostazioni puoi scegliere se registrare su HD del Medley o su pen drive collegata ad una delle uscite USB. Fantastico

    30 Gen 2008, 12:57 pm Rispondi|Quota
  • #38daysleeper15

    x jlalap:

    assolutamente sì! colleghi la scart dal VCR al medley, mandi in riproduzione la vhs e fai partire la registrazione sul medley.

    quando hai finito di trasferire il video sull'hard disk del medley, sposti il file creato sul pc e da qui ti crei il dvd.

    più difficile da dire che da fare 😉

    30 Gen 2008, 1:00 pm Rispondi|Quota
  • #39drew21

    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare l'oggettino.. mi chiedevo se il firmware che abilita la registrazione programmata e disabilita la WiFi, lo fa in maniera definitiva o se il WiFi è disabilitato solo mentre registra.. Altra cosa, ho letto che sarà commercializzato a breve (mi piacerebbe sapere i tempi..)un adattatore usb-sintonizzatore tv. Se lo sviluppo dell'oggetto prosegue così direi che siamo a cavallo !! 🙂

    31 Gen 2008, 4:16 pm Rispondi|Quota
  • #40Gianfranco

    Si. In maniera definitiva; ma non ho ancora provato, per ovvi motivi, a formattare l'HD da PC. Può darsi che formattandolo da pc (ovvero formattazione completa) si azzeri tutto allo stato iniziale del sistema e cioè si asportano tutti gli aggiornamenti. Non è chiaro se si installino su HD o su chip del Medley. Lo dico perchè, per esempio, formattando l'HD da TV non si è disinstallato il firmware per la registrazione.

    1 Feb 2008, 12:28 am Rispondi|Quota
  • #41jlalap

    Grazie a Gianfranco e a Daysleeper15, in base alle vostre indicazioni ho acquistato quest’oggetto che dovrebbe essere qui oggi o domani. Poi visto che siete così tecnici e disponibili credo che approfitterò ancora della vostra esperienza. Ne riparliamo. Grazie

    1 Feb 2008, 10:33 am Rispondi|Quota
  • #42jlalap

    Ah! insieme al Media Recorder MEDLEY HMR-500, ho acquistato pure un HD da 200GB, spero che una volta che ho trasportati i nastri VHS e poi trasferiti sul PC, io, riesca a formattare facilmente questo HD per ricominciare ancora. Di nuovo gggggrazzzzie

    1 Feb 2008, 12:37 pm Rispondi|Quota
  • #43adiracer

    Hyundai scusate…

    3 Feb 2008, 9:50 am Rispondi|Quota
  • #44adiracer

    ciao a tutti mi chiedevo se i firmware del medley si installavano senza problemi sul modello hiunday…o se creavano problemi.

    3 Feb 2008, 11:48 am Rispondi|Quota
  • #45Francesco

    Ciao,
    ho scritto alla Hyundai Italia e mi hanno risposto che il firmware di update della reistrazione differita è in beta test e installandolo annullo la garanzia. Hanno aggiunto che quando uscirà la versione definitiva verrà inserita tra i download del sito ufficiale Hyundai Italia nella sezione driver e update
    Francesco

    3 Feb 2008, 1:04 pm Rispondi|Quota
  • #46jlalap

    Salute a tutti. Lancio un’HELP. mi è arrivato il Media Recorder MEDLEY HMR-500,
    ho montato il suo Hard Disk da 200 GB, poi leggendo le istruzioni per metterlo in funzione,
    ho incappato nel primo ostacolo che mi ha fermato.
    Per poter formulare la mia domanda devo per forza chiedere prima:
    Il Buffer (sarebbe il tempo che voglio dedicare per la riproduzione?)
    Il Time Shift (è quella funzione che mi permette di registrare e riprodurre il video
    in modo contemporaneo?). [ma quale, quello che sto registrando?, oppure può essere anche diverso?]
    Il Formato HDD:
    OK per la capacità del Buffer nel Time Shift, se sono le funzioni sopra riportate, scelgo 4 ore.
    Capacità del disco Registrazione & Multimedia.
    Mi è sembrato di capire che devo assegnare due spazi sull’Hard Disk:
    uno (alla segmentazione di registrazione: ossia spazio dove posso registrare da VCR o DV ecc.),
    e un’altro (alla segmentazione Multimedia: spazio dove posso copiare files di foto e altri).
    Il difficile ora sta nella selezione del formato che si deve effettuare per ciascuna delle capacità dei sistemi:
    FAT32 o NTFS e quì che non capisco proprio niente.
    Perdonate l’ignoranza: cosa si deve scegliere? Considerando che il formato dell’HD del mio PC è in NTFS,
    la scelta logica sarebbe questa. Però poi, con tale sistema le modalità di Registrare,
    Copiare File e Time Shift, non sono più utilizzabili.
    Però, muovere filmati o files superiori ai 4GB il formato FAT32 non è buono, occorre l’NTFS.
    Volete dirmi come avete fatto? Quale formato avete scelto?
    E se formatto l’Hard Disk da 200 GB che ho inserito nel Media Recorder MEDLEY HMR-500,
    tutto col sistema FAT32, poi mi legge tutto quello che si trova nel mio PC che usa il sistema NTFS?
    Amletico dubbio che solo un’ingenuo inesperto come me può avere. HELP e grazie.

    4 Feb 2008, 5:44 pm Rispondi|Quota
  • #47adiracer

    grazie francesco tutto chiaro, non so se aspettare o acquistare subito il medley ….vedrò …..rimango in lettura per saperne di nuove

    4 Feb 2008, 7:29 pm Rispondi|Quota
  • #48massimo

    Salve,
    mi date una risposta per favore?

    Posso tenere colllegato il medley contemporaneamente al PC e alla TV?

    Posso collegare il medley al pc senza fili? es bluetooth o altro?

    5 Feb 2008, 8:40 pm Rispondi|Quota
  • #49daysleeper15

    x massimo:

    ti rispondo ma di queste cose se ne è già parlato alla nausea, anche su questa pagina.

    se sei interessato scrivi medley su google e trovi ormai parecchie informazioni interessanti.

    quindi:

    prima domanda= assolutamente sì, sono due connessioni totalmente diverse.

    seconda domanda= sì in wi-fi con un router tramite chiavetta specifica (non sembra vadano bene quelle in commercio per i pc). per usare questa funzionalità però devi al momento rinunciare alla programmazione delle registrazioni, attivabile con un aggiornamento firmware che attualmente disattiva la funzionalità wi-fi. probabilmente un prossimo aggiornamento risolverà questa incompatibilità.

    ok?

    6 Feb 2008, 1:09 pm Rispondi|Quota
  • #50ilkire

    Ciao a tutti,

    il medley legge i file iso? il file iso è possibile portarlo in vob? grazie

    6 Feb 2008, 4:44 pm Rispondi|Quota
  • #51massimo

    GRAZIE daysleeper15!!

    6 Feb 2008, 10:38 pm Rispondi|Quota
  • #52Miky

    Ma quale standard è usato per il wifi il b o il g?

    10 Feb 2008, 10:25 pm Rispondi|Quota
  • #53Tino

    Non riesco a riprodurre i files video in HD, convertiti da MKV in AVI e copiati sull’hard disk del midley HMR 500, nonostante la selezione della definizione dal comando “TV SYSTEM” del telecomando. Come mai? Cosa devo fare?
    Grazie.

    22 Mar 2008, 9:59 pm Rispondi|Quota
  • #54enzo

    Ho dei film hd estensione MKV purtroppo non li riproduce. Sono disperato perchè avendo l’uscita hdmi pensavo che ciò fosse possibile vista la diffusione ormai massiccia di questo formato.
    Ho provato allora con vari programmi a convertire i film da MKV ad AVI,ma ho rinunciato perchè tutti i programmi che ho testato fanno scadere la qualitàdel video.
    Qualcuno mi sa dire cosa fare? mi sembra un controsenso che non facciano un aggiornamento per far si che legga anche questo formato che ormai è universale sui film HD.
    Altrimenti provare il DIVICO che dichiara di aprire anche cli MKV!!

    9 Apr 2008, 12:12 am Rispondi|Quota
  • #55Leo

    Sapete se il recorder può essere collegato al decoder sky e registrare qualsiasi canale?
    Grazie

    30 Giu 2008, 4:49 pm Rispondi|Quota
  • #56OXO

    Certo, basta che il tuo decoder abbia delle uscite analogiche compatibili con quelle del disco. 😉

    30 Giu 2008, 5:51 pm Rispondi|Quota
  • #57Andrea

    IMPORTANTE: Sapete se è compatibile con windovs VISTA????

    6 Lug 2008, 10:34 am Rispondi|Quota
  • #58OXO

    In che senso, scusa?
    E’ un hdd esterno, come tutti gli altri. 😉

    6 Lug 2008, 10:41 am Rispondi|Quota
  • #59fiore

    Scusate, ho appena acquistato l’oggetto ed oggi ho scaricato ed installato il firmware preso dal sito 4geek.it 15-05-08.zip
    Volevo sapere se è possibile vedere il contenuto dell’HMR (e dei vari hd usb collegati) dal pc via rete (o wifi). Il contrario (ossia da HMR a pc) funziona benissimo

    13 Lug 2008, 10:29 am Rispondi|Quota
  • #60Andrea

    Se io faccio una registrazione da tv, come la sposto poi nella fat32???? Se vado nella cartella REC LISTA non mi da nessuna opzione per copiare il file registrato….come è possibile farlo quindi?
    Altra cosa importante: Ho sbagliato a impostare l’ora, come mai se vado su SETUP —> SISTEMA non mi permette il cambio dell’ora???? Non mi permette nemmeno più di formattare o di andare su RIPRISTINA PREDEFINITI…cioè le vedo in grigio e non mi ci fa andare sopra…come mai?

    20 Lug 2008, 8:55 am Rispondi|Quota
  • #61Andrea

    Ho risolto…ora è tornato tutto il menù visibile non so da cosa fosse dipeso…
    Continuo a non vedere nulla però del pc condiviso…

    21 Lug 2008, 5:02 pm Rispondi|Quota
  • #62Val3r10

    Salve. Ho alcune domande… indeciso all’acquisto 😀
    Quali sono i formati di registrazione supportati ? E’ possibile creare direttamente mpeg4-divx avi tipo vcast ?
    Ho visto che ci sono vari output: sono alternativi oppure funzionano tutti insieme ?
    Ad esempio, se collego una TV FullHD via HDMI, posso collegare qualcos’altro via scart o rca ?

    Grazie a chiunque vorrà rispondere

    23 Ago 2008, 10:28 pm Rispondi|Quota
  • #63Val3r10

    Dimenticavo: la partizione UDF (quella caratteristica dei cd-dvd) su cui sono memorizzate le registrazioni, è normalmente visibile e gestibile da pc, oppure solo dal firmware del HMR ?
    Grazie

    23 Ago 2008, 10:30 pm Rispondi|Quota
  • #64blackwolf1254

    Qualcuno sa se supporta Hard Disk da 1 terabyte SATA II

    26 Ago 2008, 8:36 pm Rispondi|Quota
  • #65valerio

    ciao
    ho appena comprato il Hyundai con Hard disk da 500 GB, su Ebay l’ho pagato 151 euro e credo di avere fatto un buon affare.
    vorrei aggiornare il firmware ma prima vorrei essere sicuro di quello che ho già installato, qualc’uno mi potrebbe spiegare come si fa, possibilmente in termini poco tecnici perchè non sono un esperto di questi apparecchi
    grazie a tutti e a risentirci
    valerio

    14 Set 2008, 8:50 pm Rispondi|Quota
  • #66Elisa

    ciao,
    vorrei comprare medley, ma vorrei sapere delle cose, se devo registrare dalla tv come faccio se non ha una presa per l’antenna??? e poi la funzione ndas a che cosa serve??

    grazie

    elisa

    19 Ott 2008, 12:41 am Rispondi|Quota
  • #67OXO

    Devi collegare il TV al Medley e quindi per registrare un determinato canale devi tenere il TV acceso e sintonizzato sullo stesso.

    La funzione NDAS indica semplicemente che può essere utilizzato come hdd di rete.

    😉

    19 Ott 2008, 12:04 pm Rispondi|Quota
  • #68valerio

    ciao elisa
    il box non ha la presa dell’antenna perchè prende il segnale video dalla TV, in questo modo può registrare solo il programma che è sintonizzato in quel momento, ho letto che in futuro verranno commercializzati dei sintonizzatori esterni con attacco USB. nel frattempo credo che sia possibile utilizzare un decoder digitale terrestre, in questo modo puoi utilizzare il decoder come se fosse un sintonizzatore e vedere un programma mentre ne registri un altro o addirittura tenere spenta la TV mentre registri.
    NDAS, letteralmente Network Direct Attached Storage, è una funzione che permette di utilizzare il box come se fosse un Hard Disk di rete ovvero di condividere i File in una rete locale usando una connessione LAN con cavo o WIFI con una chiavetta opzionale

    19 Ott 2008, 1:19 pm Rispondi|Quota
  • #69Elisa

    Grazie delle risp, scusate ma se io attacco il medley al video registratore tramite la presa scart e lascio il video registratore acceso esempio su rai 1 e la tv spenta, programmo il medley per registrare dalla tal ora alla tal ora non mi registra su rai1?? non so se mi sono spiegata

    19 Ott 2008, 4:38 pm Rispondi|Quota
  • #70valerio

    dovrebbe funzionare come dici tu, in questo modo useresti il sintonizzatore del videoregistratore

    19 Ott 2008, 5:21 pm Rispondi|Quota
  • #71Elisa

    qualcuno che ce l’ha non può fare questa prova per favore??

    grazie

    elisa

    19 Ott 2008, 6:09 pm Rispondi|Quota
  • #72jlalap

    @ Elisa:
    No, devi tenere la TV accesa. Ciao

    19 Ott 2008, 6:52 pm Rispondi|Quota
  • #73OXO

    @ Elisa:
    Ovviamente puoi tranquillamente usare il videoregistratore, o comunque qualunque apparecchio che sia fornito di un sintonizzatore. 😉

    19 Ott 2008, 11:06 pm Rispondi|Quota
  • #74EthniColor

    … e per poterlo portare all’aperto è possibile alimentarlo dalla presa accendisigari a 12 Volt dell’auto?
    Dal suo alimentatore in dotazione quanti e quali tensioni escono?

    Grazie!

    28 Ott 2008, 4:53 pm Rispondi|Quota
  • #75Scritch

    Ciao,
    Volevo sapere se va bene qualsiasi sintonizzatore TV via usb oppure c’è ne va uno specifico per il medley.
    Se ne va bene uno qualsiasi qualcuno mi può consigliare qualche prodotto?

    Grazie in anticipo.
    Saluti

    3 Nov 2008, 1:50 pm Rispondi|Quota
  • #76valerio

    ho letto che in futuro verranno commercializzati dei sintonizzatori esterni con attacco USB specifici per il Medley. nel frattempo credo che sia possibile utilizzare un qualunque decoder digitale terrestre collegandolo sulla scart in ingresso
    ciao

    3 Nov 2008, 8:18 pm Rispondi|Quota
  • #77vinel

    salve
    volevo sapere se si possono aggiornare i filtri audio…. perke’ alcuni filamati
    ke ho l’audio e’ distorto… devo convertirli con qualke programma ho posso caricare dei filtri audio nell’hard disk?
    mi fate sapere..
    ciao

    17 Nov 2008, 7:11 pm Rispondi|Quota
  • #78tanik

    Salve
    ho problemi con la WIFI non si connette non vedo il segnale della mia rete pur avendo un buon segnale e avendo aperto tutto sul router mi sapete perche?
    grazie e ciao

    18 Nov 2008, 10:25 pm Rispondi|Quota
  • #79Antonio

    Salve, mi sapreste dire se utilizzando la presa scart in ingresso, per intenderci collego il decoder sky al medley tramite scart usufruisco del segnale RGB della scart o di un semplice videocomposito? Grazie e’ importante

    19 Nov 2008, 6:47 pm Rispondi|Quota
  • #80Val3r10

    E’ possibile utilizzare le due prese scart sul retro come IN e OUT per rendere l’apparecchio “passante” ?
    Sono a corto di connessioni nella catena home-theatre, e vorrei inserirvi anche il Medley in serie, con i due cavi euro-AV in dotazione.

    Vorrei sapere però se sia possibile vedere il segnale analogico in uscita, sia ad apparato acceso che spento.

    Grazie a chiunque voglia rispondere

    20 Nov 2008, 12:22 am Rispondi|Quota
  • #81syryuss

    @ Val3r10:
    Si e possibile utilizzare le due prese scart sul retro come IN e OUT per rendere l’apparecchio “passante”

    26 Nov 2008, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #82Val3r10

    Grazie. Funziona anche ad apparato spento ? (90% del tempo)
    Mi hanno detto l’input analogico è selezionabile solo da menu, e non rimane attivo sempre…

    26 Nov 2008, 12:56 pm Rispondi|Quota
  • #83luca

    salve
    vi ricontatto nn ho ricevuto risposta
    volevo sapere se supporta tutti i file audio perke’ alcuni film ke ho il suono e’ distorto…. si possono aggiornare i filtri audio?
    qualkuno sa rispondermi?
    ringrazio anticipatamente

    26 Nov 2008, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #84Lorenzo

    Volevo sapere se questo medley gestisce bene le sottocartelle… In particolare mi interessa sapere se riesco a mettere i miei mp3 in cartelle e sottocartelle e poi avviare una riproduzione casuale su tutte selezionando la radice dell’albero… Volevo sapere se è possibile effettuare la stessa cosa con le foto ed avviare una riproduzione casuale su tutte… Grazie mille a chi vorrà e saprà rispondermi! Ciao a tutti.

    16 Dic 2008, 5:14 pm Rispondi|Quota
  • #85Giams

    Salve,
    vorrei sapere se il Medley HMR 500 è compatibile con Hard Disk SATA superiori a 500GB… insomma sarei intenzionato a montarlo con un HD da 1TB. Grazie anticipate per la risposta.

    5 Gen 2009, 7:24 pm Rispondi|Quota
  • #86syryuss

    Si e compatibile.

    5 Gen 2009, 10:04 pm Rispondi|Quota
  • #87stefano

    ciao a tutti
    ho appena comprato l’HMR ma non ho traccia sulla confezione degli ID NDAS. dove si trovano ?

    Grazie
    Stefano

    17 Gen 2009, 12:30 am Rispondi|Quota
  • #88emilio

    volevo sapere se medley quanti G.B. ha interno di serie o non ce arddisk

    21 Gen 2009, 11:31 pm Rispondi|Quota
  • #89Mauro

    perchè durante la registrazione in manuale, premendo stop al termine della stessa e alla riaccensione dell’apparecchio, non trovo alcuna traccia del programma registrato????

    1 Feb 2009, 6:28 pm Rispondi|Quota
  • #90fabius

    Ma se voglio registrare direttamente il segnale digitale proveniente dal TV DVTB per intenderci, è possibile farlo?

    Altrimenti mi sembra di capire che vengono fatte due conversioni, dal tv che converte il digitale in analogico e nuovamente l’analogico convertito in digitale dal medley…

    16 Feb 2009, 4:30 pm Rispondi|Quota
  • #91Paolo

    Per la registrazione col digitale terrestre integrato devi attaccarlo al tv in del composito. Però registri solo il canale che guardi, insomma se devi prenderlo per registrare un programma mentre ne guardi un altro non prenderlo perchè non lo fa. Io l’ho preso due settimane fa credendo che potesse farlo (vista la descrizione sul loro sito) visto che non hai il sintonizzatore integrato cosa che invece ha la versione 2.
    Un saluto.

    6 Mar 2009, 10:30 am Rispondi|Quota
  • #92vicky

    Il problema che riguarda la registrazione a tv spenta può essere risolto con un sintonizzatore tv (tipo videoregistratore o digitale terrestre)? Per logica il televisore potrebbe anche rimanere spento, però qui leggo che ci sono state persone che hanno dovuto accenderlo. Tra sintonizzatore e digitale terrestre cosa mi consigliate di comprare? grazie

    16 Mar 2009, 2:06 pm Rispondi|Quota
  • #93ste

    @ bob:
    ma sei sicuro che è fattibile

    9 Ott 2009, 11:45 pm Rispondi|Quota
  • #94bruno

    una volta messo l'ard disc devo mettere anche il firware che c'e sul dischetto grazie

    22 Gen 2010, 3:14 pm Rispondi|Quota
  • #95bruno

    per quanto riguarda il cd che c'è nella confezione devo installarlo dove

    22 Gen 2010, 3:19 pm Rispondi|Quota
  • #96vtplgvurxx

    gpdyvmrofequscrfmfdhqjexdxwpud

    30 Giu 2020, 10:04 pm Rispondi|Quota
  • #97psnrjqrqfr

    allvswilyydydvmguvrdfehlumthqq

    3 Lug 2020, 4:56 pm Rispondi|Quota
  • #98Giovanni Gallea

    Sono in possesso di un playo wifi purtroppo non riesco più a trovare l’alimentatore , mi chiedevo se poteste darmi indicazioni sulle caratteristiche ed eventualmente dove trovarlo . grazie

    15 Mag 2021, 10:28 pm Rispondi|Quota