Microsoft si fa pubblicità su Youtube

Windows vista adv

Ecco l’ultima da Redmond, la direzione marketing di Microsoft avrà pensato: “Come pubblicizzare Vista, Windows Live e Office 2007 in modo completamente gratuito e raggiungendo comunque ampie fette di utenti?”. La risposta, facilissima, è stata Youtube.

Ebbene si il portalone di videosharing è stato scelto come nuova piattaforma per questa nuova campagna di advertising, ecco forse spiegati i 300 milioni di dollari, stanziati di recente da BigM (anche se spendere un solo milione per realizzare dei video e metterli su Youtube è già troppo).


A differenza della campagna WoW di Microsoft, dove si vedevano aziende che crescono dal nulla o bambini aiutati a studiare, questi video (e aggiungerei finalmente) sono focalizzati su una serie di operazioni comuni, che possono compiere i vari programmi come ad esempio condividere foto sul web, gestire il proprio account di posta elettronica o rimanere in contatto mediante programmi di messaggistica istantanea.

Vista youtube

Con una scelta che si potrebbe definire coraggiosa, Microsoft ha sottoposto dei suoi programmi al commento degli utenti, ovviamente il risultato è stato abbastanza disastroso, perché i vari “seguaci” di Linux/Mac si sono scagliati contro scrivendo i soliti commenti del tipo: Windows fa schifo meglio Linux/Leopard. Una domanda però sorge spontanea: “Perché usare Youtube del rivale Google e non Msn Video? Che sia un segno di resa da parte di Microsoft?”.
Ecco il link con tutti i video WindowsVistaAndLive

15 commenti su “Microsoft si fa pubblicità su Youtube”

  1. Te lo dico io perchè… hanno scelto youtube perchè lo conoscono tutti, mentre MSN video suona nuovo persino a me (vi giuro, non ne avevo mai sentito parlare!)

    Cmq sta microsoft… sta diventando via via più comica…

    Rispondi
  2. Senza dubbio hai ragione però questo gesto è una dichiarazione abbastanza palese di resa, e non penso che ciò farà piacere agli azionisti microsoft 🙂

    Rispondi
  3. Voglio vedere quando fioriranno tutte le applicazioni in WPF, popfly photosynth , ed add on vari sul sistema quanti ancora avranno il coraggio di parlare nonostante tra i nuovi sistemi operativi Vista è il migliore chiaramente poi dipende un po dal hardware su cui si è scelto di farlo girare.

    Rispondi
  4. Winzoz Vista è pura spazzatura (non solo), sappiamo benissimo i vari difetti di questa piattaforma a prescindere dalla versione. Per me il problema principale è il suo “non discendere” da Unix.
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/51/Unix_history.svg
    Se vedete Win è l’unico sistema operativo a non appartenere alla famiglia. Questo è gravissimo perché nessun altro sistema operativo soffre ad esempio di problemi di sicurezza così gravi. Microsoft credo se ne sia pentita dato che negli anni ha SEMPRE copiato da Linux e Mac, vedi per ultimo Vista con la password tipo root per i “permessi”. Non dico che sarebbe diventato sicuro come BSD ma almeno non avrebbe sofferto di schifosi virus. (Certo se si è deficienti come Apple che si è beccata negli ultimi tempi qualche malware…)

    Rispondi

Lascia un commento