Leonardo.it

I say blog!

  • 31
  • dic

3 utilissimi script per Greasemonkey dedicati alle aree di testo

Di Andrea Guida (Naqern), in Browser, Firefox, Geek, Internet, Opensource, Plugins, Tips/Trick, Web 2.0.

Da bravi geek ormai conoscerete benissimo la celeberrima estensione Greasemonkey per Mozilla Firefox, che permette di aggiungere nuove funzionalità ed adattare alle nostre esigenze ogni sito internet.

Grazie al mondo dei forum e dei blog è divenuta oramai consueta la scrittura di articoli e testi (anche lunghi e complessi) direttamente on-line. Questo ovviamente rappresenta una notevole comodità, ma porta con se alcuni rischi e piccoli fastidi da mettere decisamente a posto e, proprio per questo, oggi noi di Geekissimo vi presentiamo ben 3 utilissimi script per Greasemonkey dedicati alle aree di testo. Buona lettura:

Word Count: Utilissimo script per Greasemonkey che permette di visualizzare un pratico contatore di parole nella parte inferiore di qualsiasi area di testo. Davvero utile per chi deve rispettare limiti di parole nella scrittura di un testo e non vuole utilizzare software esterni.



Textarea Drag Resize: Mostra una piccola icona a forma di croce accanto ad ogni area di testo, permettendo di ridimensionare e “spostare” a proprio piacimento queste ultime. Non c’è che dire, si tratta di un “must have” che può tornare utile in moltissime occasioni!

Textarea Backup: Chissà quante volte vi sarà capitato di essere quasi arrivati alla fine della scrittura di un lungo testo on-line e vedere tutto sparito nel nulla a causa di un refresh involontario della pagina. Lo so, sono piccoli grandi-drammi informatici in cui quasi tutti siamo incappati, ma per fortuna a noi ci ha pensato l’autore di questo ottimo script per Greasemonkey che, grazie ad una memorizzazione automatica di quanto scritto nelle aree di testo, mantiene “in vita” i nostri testi anche dopo refresh accidentali o meno delle pagine, proprio come se nulla fosse accaduto. Che aspettate a provarlo?!







Altri articoli:

Articoli correlati a "3 utilissimi script per Greasemonkey dedicati alle aree di testo"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

E' stato scritto un commento su "3 utilissimi script per Greasemonkey dedicati alle aree di testo"

  1. [...] Firefox Sei suggerimenti per gli utenti Firefox Come fare quando appare l’errore impossibile trovare il file relativo a utenti Windows (s)Vista. 3 utilissimi script per Greasemonkey dedicati alle aree di testo [...]





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti dp 120x60_ITA_gif

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.