• 16
  • Gen

Come scaricare video da YouTube direttamente sull’iPod

Di Romolo Ganzerli (Seroban), in Apple, Ipod, Mac, Software, iPhone.

L’iPod è stato sicuramente una rivoluzione per il mondo della tecnologia: è da sempre il lettore Mp3 per antonomasia, ormai è diventato una vera e propria moda, un trend, e per molti sarebbe difficile immaginare di avere alle orecchie delle cuffie diverse da quelle pratiche ed essenziali dell’iPod, o di cambiare canzone senza servirsi della comoda ghiera cliccabile.
Dalle ultime versioni le sue funzioni si sono estese permettendo di visualizzare anche video e file multimediali, oggi voglio presentarvi due servizi per scaricare video da YouTube direttamente sull”iPod:


Il primo si chiama Tooble, ed è un software che permette di scaricare e inserire direttamente sul vostro iPod i video di YouTube.
Il software, liberamente reperibile sul sito del produttore, converte automaticamente i video nel formato MP4, lo standard utilizzato dall’iPod, e li invia nella libreria di iTunes.
Molto interessante è inoltre la possibilità di poter sfogliare e scegliere direttamente dall’interfaccia di Tooble i video da conservare, il tutto grazie al browser integrato.

E’ un software di semplice utilizzo e completamente gratuito, un ottima soluzione per scaricare i video da YouTube senza dover perdere tempo in noiosi Download e conversioni manuali, unica pecca è che attualmente esiste solo una versione per MAC, mentre quella per Windows è in fase di sviluppo.
Passiamo ora al secondo software, TubeHunt.

Sicuramente più completo del precedente in quanto permette di scaricare i video da YouTube direttamente sull’iPod, sulla PsP, su Zune e anche sui cellulari, oltre ad offrire un comodissimo servizio di conversione nella maggior parte dei formati multimediali conosciuti.
Supporta un totale di 483 siti di hosting video, compresi i cloni di YouTube a luci rosse.
Tutti questi vantaggi però sono disponibili solo per gli utenti che acquisteranno la licenza regolare, purtroppo la versione Trial ha una durata totale di 30 giorni e non permette il download del video completo.

In ultima analisi voglio anche riproporvi un servizio di cui abbiamo gia parlato, Filsh, grazie al quale il processo di conversione e di download di un video da YouTube e altri 29 siti simili diventa più semplice ed immediato che mai.

Via | WebWare

3 Commenti Scritto da Romolo Ganzerli (Seroban)
Altri articoli:

Articoli correlati a "Come scaricare video da YouTube direttamente sull’iPod"


Commenti:

Sono stati scritti 3 commenti su "Come scaricare video da YouTube direttamente sull’iPod"

  1. [...]  Fonte | Geekissimo [...]

  2. ialusol

    ciao io ho un ipod nano di 3 generazione ,ho seguito questa guida ,solo che quando vado ad aprire i video dall’ipod mi dice disk empty .quindi oltre ai 6 gb liberi rimasti non mi fa vedere proprio neanchè i file dei video .qualchè idea

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  3. @ialusol: mmm non saprei davvero cosa dirti..
    Ciao :)

    <<  |  <  |  Rispondi  |  Quota


Categorie

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
Articoli in Evidenza
Tag Cloud 3D


I Blog del Network iSayBlog!




©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.
page counter