Geekissimo

Flock: novità per il social browser 2.0

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
18 Gennaio 2008
2 commenti
Flock social web browser

Flock è un browser basato su Mozilla Firefox. E’ un “browser sociale” a causa dell’integrazione di servizi internet come blog, condivisione di dati, aggregazione di news o di siti come Facebook, Flickr, Twitter, e YouTube. Dalla versione 1.0.5 è disponibile anche in italiano.

Per la prossima versione, e cioè la 1.1 sono previste 3 interessanti caratteristiche, che si andranno ad aggiungere q questo già ottimo browser: Integrazione con la Web Mail – Si potrà controllare più facilmente il proprio account Gmail e Yahoo! Mail semplicemente cliccando un bottone, inoltre potrai condividere pagine web, immagini, e articoli semplicemente cliccando sull’icona della barra degli indirizzi.


Friend Activity – Flock ti aggiornerà sulle attività dei tuoi amici in tutti i social networking supportati e ti permetterà di visualizzarle in ordine cronologico. Questo è un semplice modo per sapere se i tuoi amici hanno aggiornato il loro profilo, inviato un post su twitter, caricato un contenuto multimediale o semplicemente fatto un intervento nel loro blog.

Integrazione con Picasa – Flock ha aggiunto il supporto per gli Album Web di Picasa, ora puoi caricare le tue immagini direttamente da Flock, condividerle per email, o semplicemente navigare tra esse con la media bar. Puoi inviare un immagine ai tuoi amici semplicemente effettuando il drag and drop sulla media bar, e poi potrai scegliere se inviarla a qualche amico in Facebook, Twitter o un altro contato presente nella Sidebar.

La nuova versione sarà rilasciata, per la fine di Gennaio. Sinceramente non lo conoscevo questo browser e sono rimasto impressionato positivamente dalla facilità d’uso. Attualmente è disponibile per Windows, Mac, e Linux.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Digsby implementa il supporto per la chat di Facebook

Digsby implementa il supporto per la chat di Facebook

Dopo avervi offerto in anteprima ben 5000 inviti per partecipare alla sua closed beta, vi abbiamo parlato molte volte del client di instant messaging Digsby, e l’occasione per farlo ancora […]

Apple rilascia Safari 3.1 per Mac e Windows

Apple rilascia Safari 3.1 per Mac e Windows

Apple ha rilasciato una versione aggiornata del web browser Safari, con un miglioramento delle performance, compatibilità e dell’affidabilità. Safari 3.1 aggiunge anche il supporto per i fonts CSS 3, elementi […]

Nuovi aggiornamenti per Digsby

Nuovi aggiornamenti per Digsby

La settimana scorsa vi abbiamo parlato e offerto 5000 inviti per Digsby, la web application che permette di gestire contemporaneamente account di Instant Messaging, e-mail e dei maggiori Social Network. […]

Geekissimo vi offre 5000 inviti per Digsby, nuovo servizio per gestire client di posta, IM e Social Network

Geekissimo vi offre 5000 inviti per Digsby, nuovo servizio per gestire client di posta, IM e Social Network

Oggi noi di Geekissimo vogliamo darvi l’opportunità di provare un nuovo ed interessantissimo servizio, Digsby, che permette di gestire contemporaneamente i nostri account di Instant Messaging, e-mail e dei maggiori […]

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Tutti i motori di ricerca del Web in un unica pagina con SpotStart

Accanto al colosso della ricerca Google sono nati moltissimi altri servizi web specializzati in un determinato campo di ricerca nel grande mare di Internet, oggi voglio parlarvi di un servizio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1AlexBio

    Ho usato per diverso tempo Flock (soprattutto per la possibilità di interazioni con i blog personali) e devo dire che l’ho trovato eccezionale. tanto da scriverci su un post:
    http://alexbioshomepage.netsons.org/index.php?Post=flock

    18 Gen 2008, 5:26 pm Rispondi|Quota
  • #2Gabriele

    Dire che questo sconosciuto browser è OTTIMO, FANTASTICO E UTILISSIMO più degli altri browser è dire POCO!!!

    Davvero belle tutte queste funzionalità che ci facilitano la navigazione ad internet… una interazione, per fare un esempio, con siti come youtube perfetta!

    Molto veloce è stabile …. DA ME CONSIGLIATISSIMO … UNA VOLTA CHE L HO PROVATO ME NE SONO INNAMORATO E DA QUANDO è USCITO FLOCK NON USO + FIREFOX ED EXPLORER …….

    Secondo me è l'unico browser esistente finora che ha le migliori funzionalità … al confronto gli altri non reggono!!!

    PROVATELO TUTTI E COMMENTATE!

    18 Gen 2008, 10:01 pm Rispondi|Quota