Video per imparare a fare qualcosa ovvero wonderhowto

Video per imparare a fare qualcosa ovvero wonderhowto

Con l’avvento del web 2.0 spuntano sempre più spesso come funghi siti di videosharing, tutti pronti ad emulare Youtube nella speranza di essere acquistati da qualche grande azienda del web. In rete si possono trovare i video più disparati, le cose più assurde che potete pensare, e molte volte questi video non hanno nulla di istruttivo e servono solo per passare il tempo.

Wonderhowto è un bellissimo sito di video-sharing, dove come suggerisce il nome stesso del portale, i video insegnano a “come far…” (How to). Ci sono moltissimi contributi, divisi per categoria, o ricercabili mediante un motore di ricerca interno. Inoltre potrete condividere il video inviandolo via email, inserirlo nel vostro sito web o inviarlo ad un dispositivo mobile. Con un semplice form è anche possibile votare il video, aggiungerlo ai favoriti, commentarlo, segnalarlo su vari social network.


Davvero un sito da tenere salvato nei preferiti, e consultare con frequenza giornaliera(come minimo). Vi propongo un interessante video, che per me è essenziale, cioè come “fregare” un distributore automatico, io tenterò appena possibile, se intanto qualcuno riesce a far andare questo trucchetto scrivesse nei commenti. Buona navigazione e visione.

5 commenti su “Video per imparare a fare qualcosa ovvero wonderhowto”

  1. Pingback: upnews.it
  2. ciao, faccio una domanda un po indiretta riguardo all’articolo e spero che qualcuno sappia rispondermi…! E’ vero che , come scritto nell’articolo “Con l’avvento del web 2.0 spuntano sempre più spesso come funghi siti di videosharing, tutti pronti ad emulare Youtube nella speranza di essere acquistati da qualche grande azienda del web”. Aggiungerei che non spuntano solo siti di videosharing, ma anche di altri generi, quelllo che mi chiedo è: quali sono le dritte da seguire per evvitare i vedersi “rubare da sottomano la propria idea”. Cioè, com si può tutelare al massimo la propria idea sul web?? Grazie!!

    Rispondi
  3. Volevo segnalare un sito molto simile a questo che si chiama “Come si fa…?”.
    Il sito ComeSiFa.eu nasce nel novembre del 2007 con il semplice obbiettivo di diventare una fonte di apprendimento semplice ed efficace per ogni tipo di visitatore.

    Il sito raccoglie infatti centinaia di articoli e video gratuiti che propongono all’utente dei metodi per risolvere i piu’ svariati problemi.

    ComeSiFa.eu puo’ anche essere usato per stimolare la propria creativita’ e imparare ogni giorno cose nuove.

    http://www.comesifa.eu

    Rispondi
  4. Pingback: links for 2008-02-04 « Andy’s Blog

Lascia un commento