Geekissimo

Dopo l’incontro con Microsoft ecco MClips

 
Shor (Angelo Di Veroli)
5 Febbraio 2008
14 commenti

Ieri come avevo anticipato sono stato all’incontro con Microsoft, tenutosi a Roma in una location differente dalle solite, che ci ha permesso di fare conoscenza e scambiare 2 chiacchiere in maniera molto diretta con gli alti dirigenti della Microsoft.

All’appuntamento erano presenti tanti blogger, oltre ai soliti noti, mi ha fatto piacere conoscere di persona Napolux (ne ho conosciuto solo metà), Tony, Zeno, Dario, Marco (troppo simpatico), Massimo, Stefano e Alessio. La serata è stata piacevole, e tra un pasticcino e l’altro ho avuto modo di conoscere meglio alcuni aspetti della Microsoft.

In ordine ho conosciuto prima Sabina Belli, PR & Communication Manager Microsoft XBOX, alla quale però non sono riuscito a strappare nessuno scoop in particolare, ma solo che in questo mese usciranno 3 2 importanti titoli: Kingdom Under Fire – Circle of Doom e Lost Odyssey.

Poi è stato il turno di Fabrizio Albergati, Direttore Windows Client Business Marketing Microsoft, con il quale ho avuto il piacere di scambiare qualche chiacchiera su Windows, in particolare aspetti legati alle licenze. Siamo passati poi a parlare di Windows live One Care, l’antivirus targato Microsoft, e alla fine mi sono ritrovato con una licenza valida per 3 pc; appena posso lo testerò e scriverò qui nel blog le mie impressioni.


OQO G7 1.50GHz, 1 GB di RAM, HD 60 GB, UMTS e HSDPA

Inoltre mi ha fatto provare anche il gioiellino che vedete nell’immagine qui sopra, un UMCP, modello OQO 02, con Windows Vista Ultimate a dir poco eccezionale. Sono rimasto basito di fronte alla nitidezza del piccolo monitor e alla velocità di esecuzione dei comandi, eseguiti con una fluidità che era un piacere guardarlo.


Confronto tra un Monitor normale e il OQO


Per ultimo, ho avuto il piacere di conoscere Carlo Rossanigo, (a mio avviso) il vero “conduttore” della serata. Mi ha gentilmente presentato la nuova piattaforma blog MClips.it, sviluppata interamente da Microsoft, nata per i dipendenti stessi dell’azienda e lanciata oggi al grande pubblico.

Sono rimasto affascinato dalle sue parole, ma sopratutto dalla filosofia con cui “ha voluto” e portato avanti questo nuovo progetto tutto made in Italy. Riporto qui di seguito una piccola descrizione tratta direttamente da MCips:

MClips vuole essere il luogo dove gli utenti della Rete potranno stabilire un dialogo aperto con Microsoft e dove alcune persone di Microsoft Italia racconteranno i vari temi con cui si confrontano tutti i giorni. Nato con l’obiettivo di avvicinarsi sempre di più agli utenti di Internet, MClips si focalizza su diversi aspetti: la tecnologia lifestyle, l’IT applicato al mondo del lavoro, le attività di Microsoft sul territorio italiano, gli eventi, le opportunità di lavoro.

Per finire, ed è stata la cosa più bella, Carlo mi ha dato un grande onore, quando mi ha detto che Geekissimo è stato un punto di riferimento per lo sviluppo di alcuni aspetti presenti in MClips, all’inizio pensavo scherzasse, ma poi seriamente mi ha confermato quello che diceva. Bè che dire, è stata davvero una grande soddisfazione.

Ringrazio ancora Vincenzo e Zeno di Digital Pr per l’invito, e tutto lo staff dirigenziale Microsoft per la piacevole serata, sperando che incontri del genere siano sempre più costruttivi e numerosi.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Rilasciata la versione 4.0 di Windows Search Preview

Rilasciata la versione 4.0 di Windows Search Preview

Microsoft ha annunciato di recente, il rilascio di Windows Search 4.0, l’ultima frontiera di ricerca desktop di casa Microsoft. Il software “Cerca di Windows”, è un’utile funziona aggiuntiva per il […]

San Valentino: icone, sfondi, cartoline, temi e tanto altro gratis per festeggiare con i nostri amati!

San Valentino: icone, sfondi, cartoline, temi e tanto altro gratis per festeggiare con i nostri amati!

Ormai manca davvero poco all’arrivo di San Valentino, la festa degli innamorati, e noi non possiamo che festeggiarla in modo geek! Eccovi quindi una mega collezione di icone, sfondi, temi […]

Vista: il SO più sicuro nel primo anno di vita

Vista: il SO più sicuro nel primo anno di vita

Di Windows Vista si è detto tanto, è ipotizzabile persino che il suo pensionamento sia ormai prossimo. Ma ora uno studio condotto da Jeff Jones mostra dei risultati molto interessanti […]

Video di Windows 7 sarà originale?

Video di Windows 7 sarà originale?

Ieri avevamo postato elle immagini del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7, ci sono stati molti che hanno affermato che erano semplicemente fake, altri che erano semplici […]

DeskMundo, bellissimo set gratuito di icone in stile Windows Live

DeskMundo, bellissimo set gratuito di icone in stile Windows Live

Cari i miei amici geek, eccoci anche questa settimana con il nostro appuntamento del week-end dedicato alla personalizzazione del desktop grazie ad alcuni splendidi set di icone gratuite. Oggi vi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Riccardo

    Sul sito c'è un video dove si vede come prendono le immagini "bird's eye" ovvero su un aereo! io pensavo dai satelliti.. in effetti pensandoci forse non è possibile, beh però.. di traverso? no è?!

    5 Feb 2008, 11:13 pm Rispondi|Quota
  • #2Napolux

    ROTFL. Hai conosciuto la metà buona però 🙂

    5 Feb 2008, 11:30 pm Rispondi|Quota
  • #3Nicola

    Mi ha stupito Mclips, è un blog veramente innovativo… (non sto scherzando..)

    @Riccardo

    ancora non esistono satelliti che riescono a stare a 300 metri d'altezza rispetto al suolo..

    5 Feb 2008, 11:38 pm Rispondi|Quota
  • #4Super-Toad

    Molto interessante. Peccato non esserci stato.

    Unica precisazione: i giochi per piattaforma Xbox360 sono due dal momento che Kingdom Under Fire – Circle of Doom è un unico titolo.

    6 Feb 2008, 2:16 am Rispondi|Quota
  • #5zeno

    Anche per me è stato un piacere. Poi stamani nn sn riuscito a fare quella tappa ma conto presto di recuperare.

    a presto

    z

    6 Feb 2008, 2:26 am Rispondi|Quota
  • #6Shor

    @Super-Toad: grazie ho corretto, non ho preso appunti e la memoria a volte fa brutti scherzi 🙂

    6 Feb 2008, 9:35 am Rispondi|Quota
  • #7sw

    che dici Shor, si saranno un pò incazzati quando hanno visto il menu in stile mac?

    6 Feb 2008, 10:24 am Rispondi|Quota
  • #8jack

    Devo impegnarmi di più

    Possibile che non riesca a cogliere l'innovazione nella nuova piattaforma blog MClips.it, sviluppata interamente da Microsoft?

    cavolo,l'hanno sviluppata tutta loro

    però!

    6 Feb 2008, 1:39 pm Rispondi|Quota
  • #9Stefano Mainardi

    Piacere mio di averti conosciuto 😉

    Spero ci si riveda ad un prossimo evento,

    Ste

    6 Feb 2008, 2:12 pm Rispondi|Quota
  • #10magnox

    “e alla fine mi sono ritrovato con una licenza valida per 3 pc”

    muahhahahahahaha che lecchini 😀

    cmq, fico il OQO G7

    6 Feb 2008, 2:58 pm Rispondi|Quota
  • #11ferdinando

    mi fa piacere che il OQO G7 monta firefox 😀

    6 Feb 2008, 3:35 pm Rispondi|Quota
  • #12RNiK

    @Ferdinando

    AH AH AH! Non lo avevo notato. Splendido! 😀

    6 Feb 2008, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #13psychomantum

    Bah, sarà la facciata buona m$, certo, con tutti i dipendenti che hanno sfido a non trovarne di buoni, fatto sta che è facciata, è solamente facciata e finta apertura, tanto bravi a far fud e spalar popò, poi indirizzano i programmatori ad aprirsi col pubblico, umh, convincente, ballmer non ne sbaglia una (cit.)

    7 Feb 2008, 1:20 am Rispondi|Quota
  • #14TulipanoNero

    Di quell OQO mi piacerebbe sapere in particolare la vera autonomia… non quella dichiarata…

    7 Feb 2008, 1:37 am Rispondi|Quota