• 15
  • Feb

SamePlace: chattare da Firefox

Di pierfrancesco99, in Gtalk, IM, Internet, Mozilla, Msn, Web 2.0, chat.

SamePlace: chattare da Firefox

Con Firefox è possibile fare qualsiasi cosa ci venga in mente, o quasi. Molto del tempo speso in Internet è speso sul proprio browser, quindi in questo devono convergere più funzionalità possibili. Quindi quale posto migliore per chattare con il tuo programma di IM se non la sidebar di Firefox?

Tutto ciò è possibile grazie a SamePlace, una comoda estensione per Firefox che ci permetterà di rimanere sempre in contatto con i nostri amici di Gtalk, AIM, Twitter, Jabber e Live Messenger. Una volta loggati possiamo iniziare sin da subito premendo CTRL+Spazio per aprire un box di ricerca che ci permetterà di trovare il contatto che stiamo cercando.


Inoltre è possibile condividere un immagine con la persona con cui chattiamo semplicemente trascinandola all’interno della pagina di conversazione. Ma sarà anche possibile giocare, condividere presentazioni o navigare nelle mappe, con servizi come Google Maps, con il nostro contatto.

E’ possibile avere una finestra del browser indipendente per SamePlace. Infine esistono molte estensioni per questa utility che lo rendono molto personalizzabile, personalmente l’ho già installata e la sto utilizzando con soddisfazione, vi consiglio di fare lo stesso.

14 Commenti Scritto da pierfrancesco99
Altri articoli:

Articoli correlati a "SamePlace: chattare da Firefox"


Commenti:

Sono stati scritti 14 commenti su "SamePlace: chattare da Firefox"

  1. asr10
  2. JM

    Mi associo alla domnda di asr10, come funziona? Come ci si logga?

  3. pierfrancesco99

    Prima di tutto scaricate quest’estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3632 dopo di che Tool-account wizard e dovrebbe andare

  4. Da provare anche questa :
    Meebo - http://www.meebo.com

    Instant messaging across all major IM networks built right into Firefox.

    Get a sidebar with all of your buddies visible while you’re browsing. Get visual notifications when your friends IM you. Drag and drop links and images from web pages right onto your friends!

    https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5700

  5. peepo

    scaricato ed installato, avviato il wizard ma se clicco sull’icona di msn non mi apre la nuova finestra per registrare il mio account.
    come devo fare??
    funziona con msn??
    Grazie e bella trovata

  6. pierfrancesco99

    Allora quando ti scarichi la seconda estensione (il link che ho postato nei commenti) ti dà la possibilità di accedere anche ad MSN ;)

  7. Meebo ti consente di entrare su aim,Yahoo,Google Talk,MSN.

  8. rufo

    ho scaricato entrambe le enstensioni ma nn mi fa loggare su msn!

  9. rufo

    forse il problema è dovuto al fatto che ho windows live e nn msn?

  10. pierfrancesco99

    Allora procedete in questo modo:
    Scaricate questa estensione per prima https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3632
    Poi SamePlace dal link nell’articolo
    Riavviate Firefox
    Partirà un wizard, scegliete msn, vi farà prima creare un nuovo account per il servizio sameplace.cc ed in seguito vi permetterà di effettuare il login al vostro account, spero sia tutto chiaro :)

  11. vi siete dimenticati un paio cose importanti, se posso.
    1) sameplece e’ una estensione TUTTA italiana (Bard aka Massmiliano Mirra)
    2) sul sito c’è un forum in cui gli utilizzatori si aiutano a vicenda e c’è anche una room per jabber.
    3) i giochi e la condivisione del desktop (—>applications) sono da paura

    ps: io sono un patito, lo seguo dalla versione 0.7 quindi la mia visione può esse obnubilata.

  12. pierfrancesco99

    Certo che puoi nekuia ci mancherebbe altro :) , sinceramente non sapevo che fosse un progetto tutto italiano, per il resto hai fatto bene a precisare quei due punti ;) Personalmente lo ritengo un ottimo progetto, pecca ancora di qualche errore dovuto sicuramente alla gioventù. Per il resto ripeto l’idea è semplicemente geniale.

  13. Nino

    Sameplace addirittura è stata premiata come 2° estensione dell’anno dallo staff MOZILLA:
    Il secondo premio è invece stato vinto da uno sviluppatore italiano, Massimilino Mirra, per SamePlace. Il plug-in permette a Firefox di fungere da client per l’instant messaging per sei servizi differenti; incluso AIM, Yahoo Messenger e ICQ.

    ps: ma non è che registrando il nostro account tramite sameplace, ci vedremo fregare l’account stesso?

  14. @ nino
    assolutamente no! sameplece (come gmail) funziona su protocollo jabber
    dunque puoi stare più che tranquillo. Stai sereno, ma se hai di questi problemi non usare messenger, quello funziona tramite server.

    Ps: guarda che massimiliano mirra E’ il padre, programmatore-sviluppatore di sameplace. Quindi stai parlando della stessa persona (basta controllare l’autore dell’estensione)


Categorie

I Blog del Network iSayBlog!







©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.
Hosting by OScorp
page counter