Leonardo.it

I say blog!

  • 25
  • feb

Photo Dropper: plug-in per wordpress per semplificare l’inserimento delle immagini da Flickr

Di Romolo Ganzerli (Seroban), in Blog, Diritti, Flickr, Immagini, Plugins, Web 2.0, Web 2.0, Wordpress.

Creative Commons License photo credit: eisenrah

Non è un segreto, aggiungere foto ai propri articoli è uno dei modi più semplici ed al tempo stesso efficaci per migliorare l’aspetto grafico di un blog e renderlo più gradevole ai visitatori.
La più grande fonte di immagini sul web è sicuramente l’archivio di Flickr, che ospita miliardi di fotografie ad alta qualità, la maggior parte delle quali protetta da licenza Creative Commons.

Quello che vogliamo presentarvi oggi è un utilissimo plugin per Wordpress, Photo Dropper, che semplifica enormemente l’intero processo di ricerca e di inserimento delle immagini da Flickr nel proprio blog, con tanto di aggiunta dei dovuti riconoscimenti all’autore dell’immagine da noi scelta sotto forma di collegamento ipertestuale che ne attesta la paternità.



Con l’installazione di PhotoDropper, tutte le operazioni vengono effettuate direttamente dalla dashboard di Wordpress.
Nell’apposito campo di ricerca si inseriscono le parole chiave da utilizzare nella ricerca delle immagini, ed una volta trovata quella che più ci piace, con un semplice click, il plugin provvederà a creare ed inserire automaticamente all’interno dell’articolo il codice necessario, comprensivo di link all’immagine, icona creative commons e link alla pagina dell’autore, come potete vedere dalla foto in alto.

Non dimenticate, se volete utilizzare il plugin su un blog commerciale, di spuntare la casella “Show only photos that can be used commercially” nelle opzioni di Photo Dropper, per essere sicuri di non inserire immagini marcate esclusivamente come non-commerciali.

Via | Digg







Altri articoli:

Articoli correlati a "Photo Dropper: plug-in per wordpress per semplificare l’inserimento delle immagini da Flickr"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Commenta su "Photo Dropper: plug-in per wordpress per semplificare l’inserimento delle immagini da Flickr"





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.