Geekissimo

SkyFire, il browser per dispositivi mobili che supporta i contenuti web interattivi

 
Romolo Ganzerli (Seroban)
3 Marzo 2008
7 commenti
Uno dei maggiori problemi che hanno ostacolato la diffusione dei dispositivi mobili è sempre stato quello della navigazione, nessun browser infatti riusciva ad avere e riprodurre le stesse identiche caratteristiche di un browser per Pc, ed i fastidi maggiori hanno sempre riguardato la riproduzione dei cosiddetti “Rich Web Media“, i contenuti Web interattivi.
Da oggi questi problemi sembrano essere risolti definitivamente con SkyFire.

SkyFire è un browser gratuito per dispositivi mobile che ha come cavallo di battaglia il supporto ai contenuti in Ajax, Flash, QuickTime e Java.
E’ una rivoluzione non da poco visto e considerato che grazie a questo sarà possibile riprodurre su qualsiasi dispositivo mobile i video di YouTube o Dailymotion, ascoltare la musica di Last.fm o Yahoo! Music, utilizzare social network del calibro di Facebook e MySpace e visualizzare e consultare la maggior parte dei contenuti del web 2.0.


Attualmente è distribuito gratuitamente negli Stati Uniti nella versione per Windows Mobile, ma gli sviluppatori assicurano che entro breve sarà lanciata la versione per il sistema operativo Symbian disponibile anche per il mercato europeo.
La casa produttrice inoltre non ha fornito dettagli circa la tecnologia e il funzionamento di SkyFire, e la politica che questa intende adottare in seguito al lancio ufficiale è ancora avvolta nel mistero.
Ecco una demo del browser in azione:

Via | engadget
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Iris: Il Browser per Windows Mobile

Iris: Il Browser per Windows Mobile

Sono disponibili diversi Browser per i computer fissi o portatili. Molti sono conosciutissimi, ad esempio: Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari e l’ormai defunto NetScape. Molti browser per pc fissi o […]

Le migliori 25 estensioni per Firefox per aumentare la propria produttività

Le migliori 25 estensioni per Firefox per aumentare la propria produttività

Chi lavora utilizzando il web sa benissimo cosa vuol dire perdere la concentrazione, ed automaticamente il proprio livello di produttività a causa di piccole o grandi distrazioni che, sommate tra […]

Opera Mobile annunciata la versione 9.5

Opera Mobile annunciata la versione 9.5

E’ stata annunciata l’ultima versione di Opera Mobile, ovvero la 9.5. I partecipanti del congresso mondiale del mobile, che si terra a Barcellona tra l’11 e il 14 Febbraio, potranno […]

Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Con l’andar del tempo e l’aumentare delle estensioni installate, Firefox tende a “mangiare” sempre più porzioni di schermo a causa dei miliardi di pulsanti integrati nelle varie toolbar e nella […]

Internet mobile, social network, cellulari, palmari. Ecco cosa ci attende nel 2008

Internet mobile, social network, cellulari, palmari. Ecco cosa ci attende nel 2008

Come sarà il neonato 2008, dal punto di vista di internet e della tecnologia? Beh, ovviamente non abbiamo una palla di cristallo, né vogliamo inventare nulla. Però qualche considerazione la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1M@rio

    Comunque questo articolo lo avevo scritto e inviato circa 1 mese fa quando mi chiesi due articoli da inserire in un futuro blog di cellulari/voip..

    e sto ancora aspettando notizie..

    comunque sara una rivoluzione per quei cellulari che non avranno symbian 9.1 fp2

    a presto

    3 Mar 2008, 1:16 pm Rispondi|Quota
  • #2CinOp!

    Si ma per provarlo????? Attualmente è disponibile in beta solo per gli americani … non si può scaricare proprio da nessuna parte?

    3 Mar 2008, 6:24 pm Rispondi|Quota
  • #3M@rio

    @CinOP devi registrarti sul sito e aspettare la loro email riguradante la possibilità di scaricare il browser per la propria nazione (in questo caso l’italia)

    4 Mar 2008, 1:32 pm Rispondi|Quota
  • #4CinOp!

    L’ho trovato su emule … ma nn so se provare ad installarlo o meno

    4 Mar 2008, 4:26 pm Rispondi|Quota
  • #5M@rio

    forse sara la versione americana o forse un virus non so io non mi fiderei molto…

    4 Mar 2008, 7:04 pm Rispondi|Quota
  • #6lele95

    ciao CinOp!, mi puoi dare l’indirizzo per scaricarlo dal mulo? Lo ho cercato su emule, ma non ho trovato nnt… Sono tutti .cab, per windows mobile… Oppure al massimo me lo invii per email, me lo metti in allegato… Il mio indirizzo è [email protected]

    6 Ago 2008, 12:36 am Rispondi|Quota
  • #7CinOp!

    @ lele95 : io quello ho trovato, il .cab per WM ! In ogni caso l’ho provato ma non funziona, dopo la schermata iniziale s’impalla!

    6 Ago 2008, 9:37 am Rispondi|Quota