Leonardo.it

I say blog!

  • 16
  • mar

4 nuovi easter egg contenuti in OpenOffice

Pubblicato da @naqern (Andrea Guida)in Curiosità, Office, Opensource, Software | 16 marzo, 2008 | 10:00 am

Ed ecco che dopo il giochetto di Guerre Stellari segnalatovi un po’ di tempo fa, ecco che torniamo a parlarvi degli Easter egg (uova di Pasqua), ovvero quelle funzioni curiose che i programmatori di taluni software amano nascondere per benino nelle loro creature.

Easter egg, ancora una volta scovati nel mitico OpenOffice.org, l’ottima alternativa gratuita a Microsoft Office. Ed allora non perdiamoci più in chiacchiere e vediamo insieme questi 4 nuovi easter egg contenuti in OpenOffice!

1. Guida galattica per gli autostoppisti

  • Aprire un nuovo foglio di calcolo in Calc.
  • Inserire =ANTWORT(“Das Leben, das Universum und der ganze Rest”) in una qualsiasi cella e premere il tasto Invio.
  • Tadà! Uscirà fuori il numero 42, protagonista con il suo significato proprio in Guida galattica per gli autostoppisti.


2. Crediti di Writer

  • Aprire un nuovo documento di testo in Writer.
  • Scrivere StarWriterTeam e premere il tasto F3.
  • Ed ecco che per magia comparirà una foto con i nomi del team di Writer.

3. Crediti di Calc

  • Aprire un nuovo foglio di calcolo in Calc.
  • Inserire =STARCALCTEAM() in una qualsiasi cella e premere il tasto Invio.
  • Ed ecco che per magia comparirà una foto con i nomi del team di Calc.

4. Crediti completi

  • Aprire qualsiasi software contenuto nel pacchetto OpenOffice.
  • Andare nel menu ? > Informazioni su OpenOffice.org.
  • Premere la combinazione di tasti Ctrl+S, D e poi T.
  • Così comparirà un menu a cascata completo con tutti i crediti di OpenOffice.


Altri articoli:

Articoli correlati a "4 nuovi easter egg contenuti in OpenOffice"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "4 nuovi easter egg contenuti in OpenOffice"

  1. [...] - Easter Eggs; Altra fonte – 4 nuovi easter egg contenuti in [...]

  2. [...] Alcuni software spesso nascondo delle funzionalità nascoste attivabili sotanto premendo la giusta combinazione di tasti o dando i giusti valori al programma ne è sono un esempio quelli presenti in OpenOffice. [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie