• 03
  • Apr

Risparmia energia con Local Cooling

Di Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99), in Software, Utility, ecologia, economia.

Risparmia energia con Local Cooling

LocalCooling è un software per Windows di Uniblue Group che permette attraverso una lista di tutto l’hardware installato sul computer di sapere più o meno quanti watt spende ogni singolo componente del computer.

Ad esempio il consumo totale del mio pc è di circa 168 watts ed il componente che consuma di più in assoluto è la CPU con i suoi 84 watts. Inoltre il programma offre differenti profili per cercare di far consumare al pc meno energia possibile.



Tramite questa utility è possibile impostare dopo quanto tempo si deve spegnere il monitor, far andare down i dischi rigidi ed infine dopo quanto tempo d’inattività il pc si deve spegnere. Inoltre per ognuno di questi profili c’è una stima dell’energia risparmiata.

Inoltre teoricamente LocalCoolig dovrebbe mostrare, grazie al risparmio energetico del nostro PC, quanta energia e quanti alberi abbiamo salvato e quanti galloni d’acqua si sono risparmiati, questa funzione però a me non va. Il programma disponibile gratuitamente sia per Windows XP che Vista lo potete scaricare da qui.

9 Commenti Scritto da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Altri articoli:

Articoli correlati a "Risparmia energia con Local Cooling"


Commenti:

Sono stati scritti 9 commenti su "Risparmia energia con Local Cooling"

  1. Sagro

    Da segnalare a Ecologiae =)
    Almeno è un programma simpatico e innovativo

    >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  2. E’ pure bello..:)

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  3. [...] Continua qui… [...]

  4. Federico

    Ottimo Programma,per vedere quanti alberi hai salvato etcc,ti devi registare sul sito.

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  5. Non per forza Federico, oggi ho scoperto che dopo un giorno di attività già mi segna alberi salvati etc

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  6. Federico

    Mannaggia mi sono registrato,vabbe fà niente,comunque grazie ancora della segnalazione …Un programma consigliato a tutti

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  7. Carino da consigliare per vedere quanti alberi hai salvato, non serve nessuna registrazione e tantomeno aspettare un giorno.Scusate dico questo perche´da me ha funzionata gia´da subito

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  8. Carino da consigliare per vedere quanti alberi hai salvato, non serve nessuna registrazione e tantomeno aspettare un giorno.Scusate dico questo perche´da me ha funzionato gia´da subito

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  9. tex51

    chiedo scusa per il doppio commento volevo correggere una vocale

    <<  |  <  |  Rispondi  |  Quota


Categorie

Apple Event Live Blog

Apple Event Live 14 Ottobre

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
Articoli in Evidenza
Tag Cloud 3D


I Blog del Network iSayBlog!




©Geekissimo, è parte del network