Geekissimo

7 Programmi per Windows quasi sconosciuti, ma molto utili!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
11 Aprile 2008
2 commenti
Logo Windows

Windows, è il sistema più utilizzato senza ombra di dubbio, nella maggior parte dei paesi. Questa sua grande diffusione, ha portato la stessa Microsoft a creare delle utility, compatibili solamente con i sistemi Windows. Molte di queste utility sono ampiamente sconosciute dalla maggior parte degli utenti Windows. Oggi però voglio proporvi, una lista di 7 utility che reputo, veramente Utility. Quelle riportate in questa lista, sono quelle meno conosciute, ma non per questo, da non prendere in considerazione.

  1. Virtual Earth 3D (Beta): Questo programma vi aggiunge delle mappe in visuale 3D, durante le ricerche che effettuate con Live Search Maps. Non tutte le Città sono disponibili in 3d, molte sono disponibili solo in visuale 2D.
  2. Microsoft Location Finder: Possiamo paragonare questo programma, ad una piccola bussola virtuale. Se installate l programma su di un portatile, collegato ad internet, tramite Wi-Fi, ed avviate il programma. Il software, tramite la connessione Wi-Fi, riesce a puntarvi su una mappa virtuale la vostra effettiva posizione.

  3. Microsoft XML NotePad 2007:Questo programma, sarà di grande aiuto per tutti i programmatori Web. Infatti questo editor, vi permette di creare dei File XML, molto semplicemente, in pochi passi. Ovviamente un minimo di conoscenze di base dell’XML ce le dovete mettere voi!
  4. Microsoft SharedView:Questo programma, permette ad un massimo di 15 persone, di partecipare tutti insieme ad una riunione virtuale, dove tutti potranno dialogare tramite Chat. Inoltre si può anche visualizzare il desktop di uno dei partecipanti. Molto utile per effettuare riunioni di lavoro a distanza.
  5. Microsoft Photo Story 3: Questo programma dà nuova vita alle vostre foto. Programma per il foto editing, vi permette di creare delle presentazioni, di foto, in pochi click. Se vogliamo possiamo benissimo dire, che è il fratello di MovieMaker, a differenza, che si usano solamente foto per creare dei video.
  6. Microsoft Time Zone: Questo piccolo programma che non pesa neanche un mega, vi permette di visualizzare sul vostro pc, non solo l’ora italiana, ma anche l’ora di altri paesi che andrete a scegliere voi. Utile per chi ha parenti all’estero e vuole sapere che ore sono da quelle parti.
  7. Microsoft Network Monitor: Questo programma è un analizzatore di protocollo di rete che consente l’acquisizione e il protocollo di analisi del traffico di rete.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft SteadyState, protezione e virtualizzazione dell’hard disk gratis

Microsoft SteadyState, protezione e virtualizzazione dell’hard disk gratis

Dell’importanza che in taluni casi può avere l’utilizzo della virtualizzazione dell’hard disk, affinché ogni modifica eventualmente fatta ai danni di quest’ultimo venga – quasi come per magia – riparata al […]

Ecco tutte le utility di Windows 1.0 e Windows 2.0 utilizzabili sui sistemi odierni!

Ecco tutte le utility di Windows 1.0 e Windows 2.0 utilizzabili sui sistemi odierni!

Chi non può definirsi propriamente come un geek di primo pelo, alla semplice visione dell’immagine situata qui sopra, avrà fatto probabilmente scorrere la classica lacrimuccia di nostalgia, o quantomeno avrà […]

Video Tutorial: come integrare il SP3 nel CD d’installazione di Windows XP

Video Tutorial: come integrare il SP3 nel CD d’installazione di Windows XP

Carissimi amici geek, ve lo avevamo promesso ed eccola: dopo avervi riferito le nostre prime impressioni a riguardo, come già fatto con la procedura relativa al Service Pack 1 per […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

Come ordinare e modificare il menu contestuale di Windows

Come ordinare e modificare il menu contestuale di Windows

Uno degli strumenti più utilizzati ed importanti dei sistemi operativi moderni è sicuramente il menu contestuale, quello che salta fuori quando si clicca con il tasto destro del mouse su […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1installare greasemonkey su internet explorer

    carini, solo una cosa, troppe volte la parola microsoft, non per com’è fatto il post, ma per i programmi…
    google heart, notepad++,sysinternal suite o tcp view etc.
    metto i post a posto del nome, fa più anchor text 😉
    yuri

    11 Apr 2008, 9:07 pm Rispondi|Quota
  • #2rolla

    Ciao, complimenti per il blog!! Davvero fatto bene! Dato che ho notato che hai molte visite ti volevo chiedere se mi potresti aggiungere nel blogroll (ovviamente ricambierò). E poi mi potresti dire cosa ne pensi del mio sito dato che sei più espert di me? Se vuoi prendere spunto per qualche articolo fai pure^^ Ciao!
    http://www.rolla.blogattivo.com

    11 Apr 2008, 10:32 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Links della settimana (38) at Paolo Gatti’s web corner