E’ difficile immaginare oggi una vita senza computer, vero? Noi geeks utilizziamo il computer per fare molte cose ogni giorno, e moltissimi hanno il computer accesso sette giorni su sette, infischiandosene della
bolletta.
Ma cosa succederebbe se il vostro pc non funzionasse per un giorno intero? Potremo vivere 24 ore senza questo?
E questa è la sfida lanciata da
Shutdown Day che si svolgerà il
3 maggio. Sul sito viene spiegata l’idea del progetto, cioè quelli di far rendere conto alle persone
come sarebbe un giorno della loro vita senza computer. Oltre che per concedere un giorno di riposo alle dita e agli occhi. Riguardo lo Shutdown Day sul sito ufficiale è scritto:
Shutdown Day was founded with the sole purpose of spreading awareness about the pitfalls and dangers that lie in the excessive use of television, computers, and computing equipment like game boxes, cell phones, music players, online social websites, etc. Our main purpose is to get people to think about how their lives have changed with the increasing use of the computer, and whether or not any good things are being lost because of this.
Shutdown Day calls people to shut down their computers for one whole day of the year and involve themselves in some other activities: outdoors, nature, sports, fun stuff with friends and family - whatever, just to remind themselves that there still exists an enjoyable world outside one’s monitor screen.
Questa giornata può essere un ottima scusa per dedicarsi ad altri lavori o per passare una piacevole giornata all’aria aperta, voi cosa ne pensate? E se dovessimo spegnere per un intero giorno anche TV, cellulare, console, oltre che il computer? C’è la faremmo?
Scritto da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Termini legati all'articolo:
3 maggio,
computer,
giornata,
giorno,
pc,
Problematiche,
shutdown,
shutdown day,
spegnere pc,
vita,
vita senza computer.
Altri articoli:
Articoli correlati a "Shutdown Day ovvero spegniamo il computer, il 3 maggio"
Avete mai calcolato quanto impiega un pc a spegnersi? E quanto a riavviarsi? Ad esempio il mio pc se la prende comoda, e solitamente ci
Chissà in tutti i vostri anni di vita da geek quante classifiche relative all'efficacia di antivirus, firewall ed HIPS avrete letto. Certo, quelle ben fatte
Le immagini dicono tutto, ecco a voi una bella raccolta di foto vintage riguardanti i pc e periferiche di molti anni fa. Si può definire
Se volete far prendere un bello spavento a qualche amico o collega, guardatevi questo video tutorial su come realizzare un finto e innocuo virus.
Il risultato
Oggi voglio segnalarvi un ottima utility per Windows e Mac OS X, sto parlando di DiskAid che permette ai possessori di iPhone e iPod touch
Oggi è il Primo Maggio ed è, naturalmente, la festa dei lavoratori. Forse non tutti sanno che oggi è anche l'RSS Day, ovvero il giorno
Ecco a voi un software, assolutamente gratuito, che può tornare utile in numerose occasioni.
Si tratta di AMP WinOFF, ed è un programma che ci permette
Per tutta la giornata di ieri è apparso in Home Page di Google un logo nuovo, di quelli che vengono utilizzati per celebrare un particolare
Ieri avevamo postato elle immagini del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7, ci sono stati molti che hanno affermato che erano
FtpBin è un client FTP web based che può lavorare in qualsiasi browser. Non c'è niente da installare e può essere utilizzato da un qualsiasi
Tempo fa scommisi con la mia ragazza che chi avrebbe acceso il pc per primo avrebbe perso: abbiamo resistito per quasi 2 mesi
Giuro che mi sentivo una meraviglia senza pc; allo stesso tempo però quando lo riaccesi mi sentii meglio, come se mi fosse stato ridato un “organo”.
Il 3 Maggio ci sarò: niente pc
Sarà fatto
Penso che abbiate fatto un errore ortografico nello scrivere il post: nell’ultima frase hai scritto “C’é la faremmo?” anche se io avrei scritto “Ce la faremmo?”. Non so se é un errore ortografico ma penso proprio di sì.
Ciao
Allora….se si spegne il pc per un giorno sicuramente non ti cambia la vita e nemmeno si hanno attacchi panico…..
La cosa inzia a cambiare quando questo fatto a a lungo andare…….
pero se mi dici che per un giorno devi spegnere tutto TV, cellulare, console varie li ci penserei un attimo!
Anzi, essendo anche io un geek, sarei piu preocupato tenere il cel spento per un giorno che il pc….visto che ormai possiamo entrare nel mondo web anche tramite cel!
ah..cmq partecipero anche io al iniziativa del 3 maggio!
ciao
Io spero di farcela!
Vabbè provare non costa nulla
Se fosse stato l’1 maggio per me c’era qualche speranza….
io non partecipo, non ne vedo l’utilita’.
Chiamatemi quando lo si fara’ per combattere l’estinzione del giaguaro maculato della Papuasia.
registrato con i can…spero proprio di farcela
In effetti gli errori ortografici caratterizzano gli articoli di geekissimo, quasi a volerne sottolineare e confermare l’autenticità: se un articolo è scritto in italiano corretto probabilmente è opera di un lamer che si è introdotto sul server per protestare contro la scarsa scolarizzazione.
Tuttavia sempre interessantissimi, io non lo farò, non son capace di farlo, son riuscito a circondarmi di gingillìni che mi permettono di stare connesso ovunque….dipendenza? Forse si, anzi, si, decisamente, ma non me ne dolgo, è il progresso e futuro: chi di voi si ricorda quando bisognava cercare un GETTONE per fare una telefonata? E la mitica UTET da 180Kg sulla libreria?
Oltre che progresso è comodità, è google, è comunicazione.
Il computer me lo porto anche sul lago in una scampagnata, ovvio che non mi metto a chattare perdendo tempo, ma ci faccio quello che mi serve, ci lavoro anche, cosa che mi permette di lavorare sul lago, non so se è chiaro il concetto…
Sono stato una settimana senza computer perchè sono stato con qualche linea di febbre e, se devo essere sincero, sono stato un po’ male…Ma mi impegnerò per il 3 Maggio.
@mirkojax: L’utilità è scritta nell’articolo,se almeno l’hai letto.
Per citare la firma di Paolo Corsini

“Italia, la mia patria. Terra dove tutti sono commissari tecnici, piloti, politici, editori di siti web e system admin” e si scopre anche professori d’italiano
Detto ciò l’utilità c’è, essere dipendente da qualcosa non è sicuramente un bene, e cercare scuse è anche peggio quindi con questa giornata si vuole dare un chiaro segnale
[...] Via Geekissimo [...]
radeps ma quanno……..siamo in testa…..