Google, il miglior motore di ricerca al mondo, almeno per quanto mi riguarda, però per quanto sia accurato Google a volta quest’ultimo a volte per trovare un risultato dobbiamo arrivare a pagina 5. La cosa ideale sarebbe creare un motore di ricerca per ogni argomento, computer, windows, libri, arte, in questo modo la ricerca sara più filtrata e di conseguenza più precisa.
Di qualcosa del genere c’eravamo già occupati qualche tempo fa presentando Search Me motore di ricerca visuale che divideva i risultati per categorie. Ed oggi sono venuto a conoscenza di un link davvero molto interessante e che sono sicuro fara felice tutti i mac user o gli appasionati di questo sistema operativo.
Sto parlando di Google specifico per Mac, raggiungibile a questo indirizzo, al posto del solito bottone Cerca con Google avremo Cerca nei siti Mac. I risultati saranno specifici per Mac. Cosi la prossima volta che cercheremo aiuto per software Apple, sapremo dove cercare.
Update: Ringrazio Gozzi per la segnalazione di altri due motori di ricerca specifici, ovvero http://www.google.com/linux per appunto il mondo del pinguino e http://www.google.com/microsoft per tutto quello che riguarda i prodotti che arrivano da Redmond.






I commenti sono chiusi.