Geekissimo

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

 
Andrea Guida (@naqern)
13 Maggio 2008
14 commenti

Ed eccoci tornati a parlare dell’attesissimo Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che tanto sta promettendo a tutti noi geek. Sperando che le buone promesse vengano mantenute, non possiamo di certo ignorare un video recentemente comparso su YouTube, nel quale vengono mostrate le (presunte) nuove funzionalità introdotte nel successore di Vista.

Ovviamente anche in questo caso, forse anche più di quanto già fatto in precedenza, il tutto è da prendere con le classiche pinze, senza però escludere a priori che almeno nelle funzionalità, pur avendo legittimi dubbi sulla forma immortalata nel video, vi sia qualcosa che poi corrisponderà alla realtà di Windows 7.


Come anche visibile in questo nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità di Windows 7, le caratteristiche attualmente note dovrebbero essere:

  • Esplora risorse ridisegnato suddiviso in schede
  • Cartelle FTP con accesso rinnovato
  • Strumento per la cattura di screenshot e video
  • Nuove scorciatoie da tastiera
  • Analizzatore dello spazio utilizzato su hard disk
  • Task manager rinnovato
  • Drive virtuali
  • Editor per blog e siti

Insomma, diversi spunti interessanti che, anche qualora non corrispondessero al vero (visto che, come detto anche in altre occasioni, sul fatto che sia realmente così nessuno di noi può metterci la mano sul fuoco), stuzzicano non poco sui pensieri riguardanti la forma e la sostanza che potrà assumere Windows 7. Voi cosa ne pensate?

Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità […]

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di […]

Trasformare Vista in Leopard

Trasformare Vista in Leopard

Per XP ci sono ormai infiniti Trasformation Pack che rendono il nostro pc simile al Mac (Il più famoso FlyakiteOSX) ma nessuno fino ad ora aveva pensato di crearne uno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1..::M)o(RpHeUs::..

    Un editor di blog del genere sarebbe davvero ottimo

    13 Mag 2008, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #2XTW

    * Esplora risorse ridisegnato suddiviso in schede [sembra scopiazzato da KDE]
    * Cartelle FTP con accesso rinnovato [Eccellente]
    * Strumento per la cattura di screenshot e video [Mah… piuttosto inutile]
    * Nuove scorciatoie da tastiera [Si… e tutti i vecchi utenti di win?]
    * Analizzatore dello spazio utilizzato su hard disk [Bene :D]
    * Task manager rinnovato [Ok…quando arriveremo al momento in cui non ci servirà più?]
    * Drive virtuali [Fantastico 🙂 Almeno non installo più daemon tool e roba del genere… varrà la stessa cosa per le cartelle, come su Linux oppure solo per ISO?]
    * Editor per blog e siti [Bene… non lo userò mai, ma molto comodo per chi blogga spesso :D]

    13 Mag 2008, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #3Tek

    scusa ma mi sembra un fake + brutto di qulli precedenti…

    al momento se è in sviluppo la MS si deve concentrare al sistema (kernel filesystem etc) a cose + importanti tipo alleggerirlo parecchio

    no a un editor di testo per blog che se pur sia comodo credo sia l’ultimo pensiero alla MS

    perciò credo sia fake poi so pareri personali…
    ciao

    13 Mag 2008, 12:37 pm Rispondi|Quota
  • #4Lorenzo Raffio

    A questo punto spero sia un fake!
    La Microsoft si deve concentrare sulla diminuzione dell’utilizzo di risorse, del rimpiazzo di quell’orrendo registro di sistema e un nuovo file system!! 🙁

    13 Mag 2008, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #5edoardo

    si ma la microsoft sarà ovviamente composta da molte persone…queste molte persone nn si occuperanno tutte della stessa cosa…ci sarà ki “inventa” nuove cosette da fikkare dentro windows 7…e alla fin fine un filmato dimostrativo sul nuovo prodotto viene meglio se vengono mostrate queste cose piuttosto che pagine di codice no!?

    cmq se nn è fake si preannuncia finalmente un windows intrigante…speriamo che bill & co. superino se stessi offrendoci un prodotto che come prestazioni nn ci fa rimpiangere vista (ahahahah) e xp (eggià)!!! forza bill!!!!!

    13 Mag 2008, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #6Alberto91

    bello questo linux….

    13 Mag 2008, 2:58 pm Rispondi|Quota
  • #7Fulgidus

    Si, ma non avevano detto che lascieranno perdere la barra di start, e rinnoveranno COMPLETAMENTE l’approccio di interfaccia?
    Ma pensano davvero che con delle schedine nell’esplora risorse e un taskmanager più decente si salveranno dallo sprofondare in un mercato che rinnova dove loro si limitano a ritinteggiare la facciata?
    Ma chi pensano di prendere in giro?
    Meglio che riscrivano il kernel per ottimizzarlo che ora come ora è un mattone immane che tra un po’ puppa tanta ram quanta ce n’è nel pc appena acceso e in idle… mentre sistemi concorrenti come OSX (badate, io non sono un fun della mela, ma so riconoscere un sistema progettato come si deve) si possono ridurre fino ad entrare in un dispositivo portatile (iPhone nello specifico) ma mantenendo alcune funzioni avanzate cone la SecureSHell…
    Oh, e non ho neanche parlato di Linux… il re dell’hardware obsoleto, colui che riesce a far andare compiz senza scatti su schede grafiche tipo la GeForce MX440 con 64MB di ram… mentre Aero non lo attivi nemmeno con lo stesso hardware…

    Speriamo che sto seven non crei la solita speculazione sul rinnovo hardware e la conseguente corsa agli armamenti per procurarsi un pc compatibile o espandere le caratteristiche del proprio… -_- …

    13 Mag 2008, 4:18 pm Rispondi|Quota
  • #8naqern

    @Fulgidus: al momento nessuno può dirlo, ma dopo l’esperienza non strabiliante di Vista proprio per le sue esigenze di livello hardware, credo sia proprio questo uno dei campi in cui si concentrerà maggiormente il lavoro di Microsoft.

    Staremo a vedere 😉

    ciao!

    13 Mag 2008, 4:57 pm Rispondi|Quota
  • #9suc

    se compiz funziona su una geforce mx440 significa solo che compiz è nato vecchio perchè supporta le vecchie tecnologie!!!!
    Aero di Vista funziona su tutte le schede grafiche directx9 le quali ormai sono presenti sul mercato da oltre 5 anni!!!! Microsoft con Aero ha scelto di non dare la retrocompatibilità e quindi Aero funziona “solo” su schede directx9 only.
    Ora, non venitemi a dire che volevate che Aero funzionasse anche su una geforce mx440 e quindi che fosse retrocompatibile con le direct8 e 7, perchè ,se lo volete, allora siete incoerenti con voi stessi, perchè vi lamentate sempre che Windows è pesante e poco ottimizzato perchè si porta dietro i retaggi del passato….

    13 Mag 2008, 5:10 pm Rispondi|Quota
  • #10Fulgidus

    Ma non dire cagateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Non è questione di retaggi, è una questione di STRUTTURA, Merdasoft produce un sistema di merda costruito sulle rovine dei precedenti sistemi, mentre TUTTI GLI ALTRI hanno una struttura (chi più chi meno) modulare che permette un ricircolo dei componenti più agevolato.

    E comunque non è dovere di merdasoft decidere quando devo cambiare pc per avere le ultime funzioni grafiche o più probabilemente le ultime innovazioni dei sistemi!

    13 Mag 2008, 5:28 pm Rispondi|Quota
  • #11andrew

    @suc:
    che ragionamento è?
    allora nel 2004 anche Half-Life 2 è nato vecchio perché supportava DirectX 7?
    e comunque mi spieghi perché devo prendere una scheda DX9 per degli effetti,quando con compiz posso ottenere gli stessi effetti con una scheda DX7
    (apri e chiudi parentesi,su linux si utilizza OpenGL,tecnologia usata anche dalla id software… dici che Doom3,Quake4,ecc.. sono obsoleti perché utilizzano opengl?)

    14 Mag 2008, 11:39 am Rispondi|Quota
  • #12Fulgidus

    Ben detto ardrew

    14 Mag 2008, 2:38 pm Rispondi|Quota
  • #13sybillinux

    come sempre non ho niente di intelligente da dire,
    ma…

    1 – un bel chissenefrega non ce lo mettiamo?

    2 – windows è il peggior virus mai visto sulla faccia della terra, dopo l’uomo stesso: migliorare un virus vuol dire renderlo ancora più pericoloso
    se non mi credete cercatevi
    – la nuova richiesta di brevetto microsoft per definizione di sistema operativo
    – qualcosa su come il comportamento del computer, vostro, e addirittura di internet e del suo traffico, viene e sempre più verrà controllato dalla simbiosi tra
    …windows, i suoi partner, servi, lacché eunuchi, vassalli, scagnozzi, e altri cointeressati a vario titolo
    …e l’amico fritz

    auguri

    mi dispiace non poter dire qualcosa di liberatorio ma sarà molto liberatorio vedervi piangere in cinese quando sarete proprietà di quello che comprate (mentre adesso siete solo proprietà di coloro per i quali lavorate)

    sybillinux

    15 Mag 2008, 9:58 am Rispondi|Quota
  • #14KiraV

    pepepeeeem!! pepepepepem!!! è anche questo video mi è scoppiato U___U
    Mi spiego meglio: quelle non sono le funzionalità del nuovo windows 7, bensì un estensione per windows vista!! La si può scaricare da qui: http://extensoft.com/

    19 Mag 2008, 3:03 am Rispondi|Quota