Geekissimo

Mix2Stix, copiare automaticamente i file in base ad estensione e dimensioni

 
Andrea Guida (@naqern)
20 maggio 2008
8 commenti

Dispositivi come lettori di contenuti multimediali e penne USB sono sempre più diffusi, utili come poche cose al mondo e necessari per tutte quelle persone che vogliono (o devono) portare con se in qualsiasi occasione i propri dati di svago e/o lavoro.

Proprio per questo, è sempre maggiore l’esigenza di trasferire immense quantità di dati in maniera molto assidua tra computer e dispositivi, processo davvero poco piacevole da portare a termine, sia per tempo che per modalità. Ed allora perché non velocizzare il tutto grazie ad uno di quei software gratuiti e no-install che a noi geek piacciono tanto?!


Mix2Stix permette infatti di copiare automaticamente i file in base ad estensione e dimensioni e, al contrario dei soliti programmi, si presenta come un’applicazione java (in formato jar) utilizzabile su qualsiasi sistema.

Basta scaricare l’archivio, avviare il file Mix2Stix.jar e ci si ritrova subito di fronte ad un’interfaccia grafica spartana quanto semplice da utilizzare, tramite la quale specificare percorso di origine (ad esempio la cartella dove teniamo i nostri file musicali), il percorso di destinazione (ad esempio il lettore musicale di turno), le dimensioni massime dei file da copiare (ad esempio, bloccare la copia automatica dei file dopo i 100 MB di grandezza) e l’estensione di questi ultimi.

Proprio il software ideale per chi deve trasferire tipologie specifiche di file da un percorso/dispositivo all’altro, quindi, se rientrate in questo grandissimo gruppo di persone, non esitate a scaricare ed utilizzare l’ottimo Mix2Stix.

Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Phantasmagoria, applicare tantissimi effetti speciali alle foto digitali con un solo click

Phantasmagoria, applicare tantissimi effetti speciali alle foto digitali con un solo click

Ed eccoci tornati a parlare di fotoritocco: questa volta non tramite un video tutorial, ma tramite Phantasmagoria, un ottimo programma gratuito e multi-piattaforma (nella sua versione java) che permette di […]

SysExporter, estrarre e salvare liste di informazioni da qualsiasi programma

SysExporter, estrarre e salvare liste di informazioni da qualsiasi programma

Anche chi non può definirsi come un vero e proprio geek, avrà sicuramente incontrato in più occasioni, collegate al suo lavoro con il computer, l’ostacolo relativo alla difficoltà nel copiare […]

3 modi per avviare i programmi identificandosi come altri utenti di Windows

3 modi per avviare i programmi identificandosi come altri utenti di Windows

Se le occasioni nelle quali per avviare un programma bisogna disconnettersi e ri-effettuare il login nel sistema operativo (magari perché si preferisce usare un account utente limitato per questioni di […]

Come trasformare il look di Windows Vista in quello di Mac OS Leopard gratis

Come trasformare il look di Windows Vista in quello di Mac OS Leopard gratis

Sono in molti, geek e meno geek, a considerare la grafica come punta di diamante di Windows Vista. Questo si riflette nell’apprezzamento di quest’ultima anche da parte di tutte quelle […]

FileAsoc, gestire le associazioni dei file in Windows al meglio

FileAsoc, gestire le associazioni dei file in Windows al meglio

Nella vostra vita da geek vi sarà sicuramente almeno una volta di “litigare” con Windows e le sue associazioni dei file con i programmi, talvolta non corrispondenti a quelli da […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1cordialmente

    Ma quanto sarà grande questo “grandissimo gruppo di persone” che non dovrebbe esitare a usare un programma che permette di filtrare mp3 più grandi di 100 Mb?? Magari si poteva scegliere un esempio migliore, no? Sempre che ce ne fossero… 🙂

    20 Mag 2008, 3:37 pm Rispondi|Quota
  • #2naqern

    @cordialmente: tutti quelli che hanno un lettore mp3, non credo siano pochini…

    ciao!

    20 Mag 2008, 4:21 pm Rispondi|Quota
  • #3cordialmente

    Grazie naqern.
    Che siano in tanti ad avere un lettore mp3, siamo tutti d’accordo.
    Se mi impegno posso provare a immaginare l’utilità derivante dall’uso di un programma in grado di filtrare i files in base alla loro estensione, ma proprio non vedo la ragione che potrebbe spingere “tutti quelli che hanno un lettore mp3” ad utilizzare un programma dedicato al fine di filtrare automaticamente i files più grandi di 100 Mb.
    Voglio dire, a qualcuno gliene potrà anche fregare qualcosa, ma mi sembra un’eccezione e non la norma. Sbaglio?

    20 Mag 2008, 4:40 pm Rispondi|Quota
  • #4naqern

    quella del limite di dimensioni dei file è una semplice funzione in più. Se ti servr la usi altrimenti no, non vedo dove sia il problema.

    ciao

    20 Mag 2008, 4:46 pm Rispondi|Quota
  • #5cordialmente

    ok, amici come prima

    20 Mag 2008, 4:56 pm Rispondi|Quota
  • #6naqern

    ovvio 😉

    ciao!

    20 Mag 2008, 5:30 pm Rispondi|Quota
  • #7Francesco

    Purtroppo non è possibile omettere i MB il che rende impossibile copiare file di diversa grandezza da una cartella ad un’ altra.

    20 Mag 2008, 5:31 pm Rispondi|Quota
  • #8azett

    Hi everybody,

    I’d be very grateful if someone liked to send me an Italian translation of the Mix2Stix language file, so I could put it into the download package.
    Mille grazie! 🙂

    azett, Mix2Stix author

    21 Mag 2008, 8:33 am Rispondi|Quota