Voglio segnalarvi un tool divertente per giocare con le immagini e le foto senza dover essere esperti di photo-editing. Sto parlando di
SuperLame, una semplice utility che
aggiunge le nuvolette, come quelle dei fumetti, alle foto.
Una volta caricata la nostra foto il servizio è davvero molto intuitivo, potremo aggiungere la nostra nuvoletta, balloon, cambiare il font, le dimensioni, il bordo, il tipo, ovvero se la classica nuvoletta oppure un rettangolo, un cerchio, etc.
Ovviamente possiamo scrivere quello che vogliamo nella nuvoletta. Potremo anche aggiungere delle tail ovvero delle nuvolette più piccole che partono direttamente dalla bocca di chi sta parlando, come potete vedere nella foto qui sopra.
Una volta terminata la modifica, potremo salvare la nostra foto sul disco rigido, inviarla via email ai nostri amici, o crearne immediatamente una nuova. Devo dire che il servizio risulta molto ben curato e le animazioni sono veramente carine.
Scritto da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Termini legati all'articolo:
applicazione online,
balloon,
foto,
fumetti,
Immagini,
Internet,
nuvoletta,
photo,
photo editing,
servizio online,
servizio web,
SuperLame,
tail,
Utility,
Web 2.0.
Altri articoli:
Articoli correlati a "SuperLame ovvero trasformare le nostre foto in fumetti"
Grazie alla segnalazione di Manicalarga, scopro questo simpatico software per trasformare le immagini in fumetti.
Si chiama Rotoscope, è un applicazione gratuita, con la quale è
A tutti gli amanti delle foto e dei fumetti voglio segnalare quello che a mio avviso è il miglior software per la realizzazione di fumetti.
Comic
Domenica 2 agosto: l'augurio è che sia una giornata al mare per tutti voi, ma siccome così non sarà per molti, e siccome non sarà
Se volete dare un effetto diverso alle fostre foto, questo servizio fa per voi. Fotowoosh è un appliazione web che ci permette di trasformare
Si sa, una delle passioni predilette da noi geek è quella di leggere i fumetti: da Topolino ai manga giapponesi, passando per qualche supereroe americano,
Ebbene sì, carissimi amici geek, anche questa settimana è arrivato il momento di sfoderare tutta la nostra fantasia e tutta la
Ho sempre considerato i 7GB di Gmail sprecati per le sole email, tempo fa utilizzavo un ottimo tool chiamato Gdrive che permetteva di utilizzare il
Se siete degli appassionati di fotomontaggi o se volete divertirvi applicando buffi effetti alle vostre foto, Fotoefectos.com è quello che fa per voi.
Fotoefectos.com è un
Chi si può dimenticare le fantastiche foto fatte con la Polaroid. Hanno sicuramente lasciato un segno negli ultimi dieci anni, ma l'era digitale ha reso
Per tutti gli appassionati di fotografia ecco un sito internet grazie al quale è possibile trasformare le nostre immagini in un originale prodotto.
Si tratta di
This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.
Simpatico e divertente
utile, soprattutto se si devono spiegare delle foto!grazie!
Concordo, davvero utile per creare delle immagini divertenti!
Ragazzi premesso che possiedo un pc con le seguenti caratteristiche:
Scheda madre:
Tipo processore: DualCore Intel Pentium D 820, 2800 MHz (14 x 200)
Nome scheda madre: Asus P5LP-LE (Lithium) (3 PCI, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, LAN, IEEE-1394)
Memoria di sistema: 2048 MB (DDR2 SDRAM)
Scheda video: ATI Radeon X300/X550/X1050 Series (256 MB)
Periferica audio: Realtek ALC882/D/M @ Intel 82801GB ICH7 – High Definition Audio Controller
HD: 250 Gb
Ho attualmente installato WinVista Ultimate Sp1 ma per vari motivi non va bene. Credo che il pc sia abbastanza veloce da supportare qualsiasi sistema, ma quest’ultimo fa cadere nettamente le performance del mio PC.
Vorrei sapere quale sistema operativo installare, a dire il vero opterei per Xp SP3. Ma passai a Vista per vedere le novità ed anche perchè Xp crasha con explorer.exe in maniera davvero imbarazzante.
Che ne dite? Illuminatemi.
Se conoscete un modo per evitare i crash di explorer.exe sarebbe proprio la cosa migliore.
Saluti, Peppe da Napoli
molto divertente veramente.
sapete niente di un virus che si invia a tutti i contatti msn VIA MAIL chiedendo di comprare su e bay qualcosa che NON vi siete aggiudicati?