Leonardo.it

I say blog!

  • 27
  • mag

Nasce Totlol, il primo servizio web con lo scopo di far divertire i nostri bambini

Pubblicato da Luca Marino (Lukychan)in Grafica, Internet, Video, Web 2.0, youtube | 27 maggio, 2008 | 3:00 pm
http://cdn.geekissimo.com/wp-content/uploads/2008/05/2008-05-25_1612502.pngkh

Totlol è il primo servizio Web 2.0, nato con lo scopo di far divertire i bambini offrendo video fatti a “su misura” per loro.
Davvero simpatico, ed interessanti sono anche le funzioni che questo offre come ad esempio varie sezioni in cui è possibile girare liberamente, cercando e trovando i video che corrispondano alle esigenze dei genitori per far ridere il loro bambino.

Ammetto che gli autori hanno avuto veramente una fantastica idea, ma passiamo all’analizzare graficamente e tecnicamente Totlol.
Il primo aspetto sicuramente lascia un po’ a desiderare almeno per quanto mi riguarda (anche se credo che i bambini lo apprezzerebbero molto), mentre riguardo alle opzioni non si può discutere, nel senso che sono molte, paragonate all’utilizzo.


Ad esempio, nella homepage abbiamo la possibilità di guardare un video casuale, mentre sotto quest’ultimo troveremo uno “slide” di tutti video (che sono tratti da YouTube).
Le sezioni, invece, sono le seguenti: Home, Videos, Channels, People e Participate ed ognuna con una destinazione ben precisa.

Infine c’è da ricordare la possibilità di potersi registrare gratuitamente compilando gli appositi campi e di “loggarci” una volta eseguita l’iscrizione.


Altri articoli:

Articoli correlati a "Nasce Totlol, il primo servizio web con lo scopo di far divertire i nostri bambini"



Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Nasce Totlol, il primo servizio web con lo scopo di far divertire i nostri bambini"

  1. k

    Shor, se tieni ancora a geekissimo, risparmiaci

  2. ewfhk
  3. Tzun

    Grazie mille era proprio quello che cercavo!
    non so mai che fare vedere a mio nipote sul pc e dove cercarlo.

    Ciao

  4. lukychan




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie