Leonardo.it

I say blog!

  • 28
  • mag

Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash

Di Andrea Guida (Naqern), in Adobe, Browser, Firefox, Flash, Flash, Guide, Guide Geek, Internet, Mozilla, Plugin, Plugins, Vista, Windows.

Al giorno d’oggi è praticamente impensabile naìvigare sul web con il proprio browser preferito senza che in quest’ultimo vi sia installato il celeberrimo Flash Player, tramite il quale gustare appieno l’esperienza che i servizi internet moderni ci offrono quotidianamente (o semplicemente rifarsi gli occhi con qualche sito ben fatto e che sfrutta proprio tale tecnologia).

Purtroppo però non sono rarissimi i casi in cui l’installazione del famoso plugin non riesce, specie quando si ha a che fare con Mozilla Firefox come browser e WIndows Vista come sistema operativo. Se anche voi siete tra quelle persone ingabbiate nella spirale infernale dell’installazione del plugin Flash fallita, date un’occhiata a questo semplicissimo tutorial, tramite il quale vedere insieme proprio come installare manualmente il plugin flash in Firefox su Vista:



  1. Scaricare il plugin Flash (click destro > salva destinazione con nome);
  2. Rinominare il file scaricato da flashplayer-win.xpi a flashplayer-win.xpi.zip;
  3. Aprire il file appena rinominato;
  4. Estrarre i file flashplayer.xpt e NPSWF32.dll nella cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins;
  5. Rispondere in modo positivo alla richiesta dell’UAC;
  6. Riavviare il browser.

Ed adesso occorre controllare che l’installazione manuale del plugin flash in Firefox su Vista sia andata a buon fine:

  1. Avviare il browser;
  2. Digiare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere il tasto Invio;
  3. Controllare che nella lista dei plugin installati vi sia Shockwave Flash.

Ed ecco fatto, in fondo installare manualmente il plugin flash in Firefox su Vista non è poi un’impresa da titani, vero?!

Via | HowToGeek







Altri articoli:

Articoli correlati a "Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 5 commenti su "Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash"

  1. Ciao, grazie per la tua spiegazione. Il mio problema invece è rimuovere il plugin flash 10 da firefox per installare flash 9 perchè flash 10 da problemi con Wordpress. Come posso fare? Uso Firefox 3 su MacOSX Tiger

    Grazie , ciao

  2. [...] : geekissimo Rate this topic: (No Ratings Yet)  Loading … Popularity: 1 views Tagged with: [ [...]

  3. photoimagination

    Esiste un modo per installare manualmente anche il plug in di media player visto che nn sono riuscito a installarlo…il procedimento va per il meglio ma dopo nei componenti aggiuntivi non lo trovo…perché?come posso fare? anche per vedere la tv che hai messo nella toolbar…grazie

  4. Tecnomiky

    Chi ha scritto l’articolo ha scritto naìvigare invece di navigare





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.