• 21
  • Giu

Ma ogni quanto sostituite il vostro cellulare? E perché lo fate?

Di Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99), in Mobile, Telefonia, cellulari, iPhone 3G, sondaggi.

Ma ogni quanto sostituite il vostro cellulare? E perchè lo fate?

Sono sicuro che qualunque cosa si possa dire il nuovo iPhone sarà esaurito in pochi giorni, se non l’11 luglio stesso, ma oggi voglio porvi alcune domande.

Perché spendere metà stipendio per comprare un nuovo cellulare? Quello che abbiamo ora non va bene? Probabilmente la maggior parte di coloro che compreranno l’iPhone sono stati, volenti o nolenti, condizionati dalla campagna marketing della Apple.



Questo non per dire che l’iPhone è un cattivo prodotto, la mia personale opinione è che come ogni cosa a questo mondo ha dei pregi e dei difetti. Partendo da questa breve riflessione voglio porvi due domande: Ogni quanto sostituite il vostro cellulare? E sopratutto, perché lo fate?




Via | gizmodo

33 Commenti Scritto da Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
Altri articoli:

Articoli correlati a "Ma ogni quanto sostituite il vostro cellulare? E perché lo fate?"


Commenti:

Sono stati scritti 33 commenti su "Ma ogni quanto sostituite il vostro cellulare? E perché lo fate?"

  1. richsanto

    speriamo che ti sbagli……perchè comprare oggi iphone 3g voul dire buttare 500€……..non è possibile stare al gioco di tim e vodafone e di zio steve….per cosa poi…fotocamera 2 mp,no invio mms,no registrazione video, no bluetut libero……per non dire delle app……..che scaricheranno il vostro telefono in meno di 1 ora………mi dispiace veramente xk sono un patito del mondo apple ma questa volta mi ha veramente deluso……..1 consiglio x chi ha ancora iphone 1 gen…….se lo tenga stretto….e non comprate il 3g….tanto è uguale al vecchi modello……vedrete che dopo un paio di sett tim e vodafone abbaseranno i prezzi

  2. Luca M

    Io cambio cellulare ogni 4 anni circa…ma solo perchè le batterie nuove costano uno sproposito! 30-40€! con altri 30-40 ne ho uno nuovo entry level!
    Saluti

  3. kenny

    Il mio siemens c25 ha i suoi 9 anni, funziona ancora perfettamente e ho detto tutto!

  4. Daniel

    e non dimentichiamo che il cellulare va nella raccolta differenziata della spazzatura. Non va “buttato”!

  5. La caratteristicha che più apprezzo dell’iPhone è la libertà di connessione e la facilità di navigazione, il poter controllare la posta e navigare sul web anche senza avere con se il notebook per me è vermante utile.

    Il cellulare lo cambio quando c’è un salto generazionale significativo, ad esempio l’ultimo l’ho preso perchè ha il navigatore GPS ed il Wi-Fi integrati.

  6. Azrael555

    Ma il marketing della apple l’han fatto i giornalisti e gli appassionati!

  7. io essendo un patito di cellulari lo cambio molto spesso…e ne vado fiero XD uauhahuauauh

  8. A volte si cambia cellulare,perchè le spese di assistenza non valgono il valore attuale del cellulare,o per vantarsi con glia amici,io personalmente ho un Lg 8120,da circa 4 anni,con il quale ci faccio di tutto,come scrivere questo commento.

  9. Floy00

    Iphone è un bidone in tutti sensi, come già detto negli altri commenti. In genere cambio telefono tra i 6 mesi e al max 1 anno, ho provato ormai quasi tutti i marchi e posso dire che da mia esperienza, Sony Ericsson e Nokia regnano incontrastate!

  10. thetruth

    beh… ho cambiato l’anno scorso il mio 3310 (usato prima da mio padre e poi da me) con un n73!
    e il mio prossimo cellulare non arriverà prima di natale visto che prima voglio vedere cosa farà nokia con il toch e voglio vedere se tim e vodafone (LADRI) abbasseranno o toglieranno quei contratti

  11. majkaiso

    io il cellulare lo cambio in media ogni 3 mesi. non riesco a resistere alla tentazione di un nuovo modello

  12. Kelita

    Cambio il cellulare solo quando ha danni consistenti,passano anche degli anni.

  13. lo cambio solo quando non è più in grado di svolgere le sue mansioni: telefonare e sms (se muore la batteria, se si rompe lo schermo, l’antenna ecc).
    Oppure se trovo una mega offerta in qualche negozio tipo 1 cellulare a 10 euro.

  14. Doc

    Io starei giusto cercando un Nokia di quelli che fanno anche il caffè…

  15. Prendo un nuovo cellulare solo se quello vecchio non ha un qualcosa che mi serve, l’ultimo l’ho preso per il Wi-fi.. L’iPhone potrebbe essere perfetto ma vedremo.. Poi l’esclusiva TIM e VOdafone dovrebbe durare solo pochi mesi..

  16. Frontrow

    Sono un felice possessore di un iPhone 2G da quasi un anno e conto di passare al nuovo 3G quanto prima (principalmente per le funzionalità GPS) dato che anche il mio iPhone attuale potrebbe essere upgradato tranquillamente al nuovo software 2.0.

    A tutto colori che parlano male dell’iPhone dico solo una cosa, “PROVATELO” e non solo per 30″ in un negozio. P R O V A T E L O.

    A me ha rivoluzionato l’uso del telefonino senza contare il fatto che ha anche reso piacevole il suo utilizzo.

    PS: Prima di prendere l’iPhone ha provato l’HTC Touch e non esisteva paragone tra i due.

  17. Azzola

    Io ho preso il mio 1° cellulare a 16 anni… e da allora…:
    _quello cè ancora e resta come muletto (SGH-A100)
    _8120 preso con la 3 e finito nel cassetto per continui problemi con la 3 e col telefono stesso
    _un samsung sempre a conchiglia con uno schermo molto + leggibile ed una batteria che durava una settimana! purtroppo non aveva neanche la fotocamera (sono riuscito a rivenderlo 2 anni dp a 90 euri)
    _un altro samsung sta volta UMTS preso in offerta a 50 euro grazie a una promo offerta in abbonamento a mio padre che era felice col suo … ;) ghgh
    _infine il mio attuale HTC-P3600

    bhè… non mi pare di avere un passato da sprecone dato che tutto questo si svolge nell’arco di 8 anni… ad ogni modo da quando sono passato a un PDA-Phone come questo… bhè… secondo me non cè altro che tenga x quanto mi riguarda… se vuoi personalizzare al massimo e fare davvero tutto quello che vuoi -per quanto se ne tirino a zio Bill!- Windows mobile lo ritengo il migliore sulla piazza! non cè symbian ne tantomeno iphone che abbia queste caratteristiche! ed inoltre sono riuscito a cacciare su lo stesso le animazioni 3D anche sul mio win mobile 5 ;) finchè non si rompe me lo tengo stretto! ah dimenticavo… se non si attivano troppi fronzoli la batteria campa fino a 2gg… anche dp 1 anno di utilizzo… ad ogni modo iphone può risultare + semplice e di immediato utilizzo (a parte il fatto che sia stiloso) ed in questo bhè… ognuno ha i suoi gusti ma soprattutto esigenze! valutate e acquistate di conseguenza! :) di sicuro iphone non è la risposta a tutti! anzi…

  18. Azzola

    PS: scordavo un fatto riguardo win mobile… ha un bacino software disponibili in rete che è a dir poco immenso… sia a pagamento che free!

  19. TulipanoNero

    Ho iniziato portando avanti i telefoni fino a che non valeva più la pena metterli a posto o ricomprare la batteria. L’ultimo è caduto proprio ieri dopo anni di onorato servizio, ma per il prossimo aspetto una vera risposta di Nokia all’iphone poi mi guarderò in giro e deciderò. Intanto ho ripiegato su un muletto.

  20. richsanto

    be se parlate di nokia c’è solo un nome da dire s60…….(è il futuro cioè l’iphone oggi)

  21. abitando in svizzera, posso permettermi senza spese di cambiare cellulare (quasi) ogni anno.

  22. Leolas

    io cambio il cellulare solo quando non funziona più, o quando mia mamma cambia il cellulare, e io mi prendo il suo vecchio.

    Ammetto che me ne frega ben poco di prendere un cell nuovo, dato che:
    - non credo che serva un cellulare per sentirsi “fighi” (dato che tanti della mia
    età li cambiano di continuo..)
    - il cellulare mi serve a chiamare e mandare sms. stop. per le foto ho la
    macchina fotografica, per i video la telecamera, per internet il pc
    - c’è già abbastanza gente che riempie il mondo di spazzatura cambiando il
    cellulare ogni pochi mesi/anni :)

    semmai dovessi comprarmi un qualcosa di simile ad un cellulare, mi prenderei uno smartphone.. (magari quando usciranno i vari smartphone android, limo e ubuntu mobile…)

    @Pascal
    sì, ma anche se vivi in svizzera, a cosa ti serve cambiare cellulare ogni anno?
    obiettivamente..

  23. gabryflash

    io ho cambiato 5 cellulari in 15 anni, ma solo perchè 2 erano modelli enormi (antenna esterna o estraibile), 1 perchè guasto e 1 per smarrimento. Ho il nokia 6600 da 5 anni e non lo cambio finchè dura…
    Io vivo solo e mi mantengo da solo e a me i soldi servono per ben altro che un cellulare….

  24. Alberto

    io alberto, ragazzo di 16 anni, ho cambiato il mio ultimo cellulare dopo 5 anni, cosa che ragazzini come me, tipo alcuni della mia scuola (non scherzo e non esagero!) cambiano il cellulare ogni MESE.

  25. m4l3f1c

    io prima di comprare un cell lo valuto bene, possibilmente lo compro Motorola per l’eccezionale moddabilità… il mio vecchio e770 era tutto modificato peccato che si è rotto…

  26. Io conosco m4l3f1c e anche io possessore di motorola l6 e v360 continuo a moddare il mio cellulare..molti dicono il nokia fa questo, il nokia fa quello..ma sono solo funzioni standard…avete mai provato l’emozione di moddare al 100% il vostro telefono?? soprattutto i motorola l7/v360/e398 sono i piu’ moddabili in tutti i sensi..si puo’ fare davvero di tutto!!! per questo aspettero’ ancora a cambiare telefono per passare al razr2 V9..bye

  27. richsanto

    moddare in che senso………io sul mio v3x ho solo provato a cambiare la versione flex x aumetare la potenza della cassa di dietro perchè si sente veramente basso…..ed ho rovinato il cellullare e fatto saltare la garanzia….

  28. LG 8120 della 3,età:4 anni,lettura e invio posta con avvisi via sms,navigazione ad internet con sicronizz.preferiti,vedo e scarico da youtube,download di foto,musica,video,invio foto,video su flickr e youtube ecc.,vedo 6 canali tv..e leggo e commento su geekissimo esclusivamente da cellulare.Ci sono persone che hanno un palmare o cell.costosi e non riescono a leggere nemneno un email.

  29. dark_shadow

    ci sono decine e decine di patch..sms su transflash..limite applicazioni alzato a 100..funlights..elf..corelet..invio giochi tramite bluetooth..aumento visibilita bluetooth..poi i multifont,le skin,i drm, i lp… Ci sono una marea di mod..per il fatto del volume forse l’hai messo troppo alto. :D

  30. richsanto

    no nn è quello……….so che devo aver rovinato un file all interno xk x esempio nn poso accedere alla rubrica

  31. Dari_shadow

    allora basta che carichi un firmware nobrand..ps: io sono dello staff di tuttomotorola :D

  32. Pivix

    Ciao a tutti :-)
    Dopo aver provato Motorola, Sony-Ericson, LG, iPhone e Nokia mi sono convinto che Motorola ha sempre qualche magagna, non vanno bene e non c’è nulla da fare :-(
    Sony-Ericson carini ma non eccessivamente funzionali.
    LG: scarsi sotto tutti i punti di vista.
    iPhone: oddio!! ma perchè ho comprato un pacco del genere?? dato via dopo 2 mesi per la disperazione! Mai visto un accrocchio più osceno: mai più schifezze del genere. In assoluto il più deludente del lotto.
    Nokia: ecco che qui si ragiona. Facile ed intuitivo, resistente, potenzialità infinite grazie al Symbian, fotocamera come si deve, connettività con qualsiasi cosa possa comunicare. Oggi N95, domani vedremo (ma se il trend è seguire l’iPhone mi tengo l’N95 a vita!!!)
    Hola

  33. manubiond

    io ho il mio samsung u700 da ben 2 mesi circa


Categorie





©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.
page counter