Geekissimo

Portiamo i Griffin sui nostri desktop grazie a queste icone gratuite!

 
Andrea Guida (@naqern)
6 Luglio 2008
0 commenti

Carissimi amici geek, benvenuti anche questa domenica nella nostra rubrica dedicata alla personalizzazione dei desktop tramite bellissimi set di icone gratuite, alcune delle quali dedicate ai più famosi personaggi della TV e del mondo dei videogiochi.

Oggi – come avrete già ampiamente intuito dal titolo del post – vi presentiamo un’imperdibile collezione di icone dedicate ad uno dei cartoon americani più divertenti, irriverenti e geniali degli ultimi anni: i Griffin. Il set è composto da 7 icone, tutte in formato png, trasformabili facilmente in ico – liberamente utilizzabile sui sistemi Windows con programmi come iPhile – tramite il servizio web gratuito Convertico.


Ogni icona presente in questo bellissimo set, che ci permette di portare i Griffin sui nostri desktop, corrisponde ad uno dei personaggi della serie:

  • Peter: il capofamiglia, strampalato 100 volte più di Homer Simpson e protagonista delle gag più divertenti di tutta la serie, in particolare quando ricorda avvenimenti del suo passato più o meno recente.
  • Lois: la mogliettina perfetta, interpreta spesso la parte del “grillo parlante” nei confronti di Peter, peccato che – a volte – anche lei vada un po’ fuori di testa!
  • Chris: il figlio maschio più grande di Peter e Lois, imbranato e stupidotto.
  • Meg: la figlia di Peter e Lois, chiacchierona e complessata a causa del suo non troppo avvenente aspetto fisico.
  • Stewie: per molti la vera anima del cartoon. Si tratta del più piccolo della famiglia ed al contempo di un vero e proprio genio del male, intenzionato a conquistare il mondo e fare molto male a chi (secondo lui) lo intralcia… mamma compresa.
  • Brian: un cane parlante, caratterizzato da un fare elegante ed una voce calda. Probabilmente il più intelligente della famiglia!
  • La scimmia cattiva: si tratta del “mostro” che vive nell’armadio di Chris.

Tornando alle icone, ricordiamo che sono scaricabili gratuitamente da questa pagina del sito deviantART ed hanno una risoluzione massima di 191×270 pixel.

Buon download e buon divertimento a tutti con i mitici Griffin!
Categorie: desktop, Icone
Tags: desktop,  griffin,  Icone, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Icone cartelle Griffin: portiamo Peter e famiglia sui nostri desktop!

Icone cartelle Griffin: portiamo Peter e famiglia sui nostri desktop!

Anche se il bigottismo imperante nella TV italiana ha impedito ai fan di Peter e famiglia di gustarsi il prosieguo della serie, fortunatamente il successo dei mitici Griffin nel nostro […]

Winter Icons, portiamo l’inverno anche sui nostri desktop!

Winter Icons, portiamo l’inverno anche sui nostri desktop!

Anche se le temperature polari di qualche settimana fa sono divenute (quasi) un lontano ricordo, l’inverno è vivo e lotta ancora insieme a noi (forse contro di noi, chissà!). Ed […]

Somatic Rebirth System: 87 simpaticissime icone per abbellire i nostri desktop

Somatic Rebirth System: 87 simpaticissime icone per abbellire i nostri desktop

Freddo, vento, pioggia: no, di andare in giro per acquistare i regali di Natale quest’oggi non se ne parla proprio. Meglio starsene a casa per riorganizzare un po’ l’aspetto del […]

iMod, 146 icone per abbellire il desktop

iMod, 146 icone per abbellire il desktop

Voglia di Mac Style, ma non troppo? Bene, allora non potete assolutamente perdervi iMod: il set composto dalla bellezza di 146 icone, che vi presentiamo nell’appuntamento odierno con la nostra […]

Guide Geek: come creare un collegamento per eliminare i Documenti Recenti

Guide Geek: come creare un collegamento per eliminare i Documenti Recenti

È tempo di “Guida Geek”; dopo avervi proposto il tutorial su come condividere lo stesso mouse e tastiera con più computer diversi, oggi vi insegniamo ad eliminare i fastidiosi file […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento