Leonardo.it

I say blog!

  • 06
  • ago

Aggiungiamo i collegamenti ai social News sul tema del nostro blog

Di Michele Laganà (Mister6339), in Grafica, Tips/Trick, Wordpress, Wordpress.

Wordpress è sicuramente la piattaforma più utilizzata per creare blog. Ormai tutti possiedono un blog, per chi è alle prime armi, però, le modifiche al tema del blog diventano un problema. Come ben sapete i social news sono una forte fonte di traffico per il proprio sito, saper sponsorizzare al meglio l’iscrizione di un proprio articolo su uno di questi siti è forse una delle cose più complicate.

Geekissimo oggi vuole aiutare tutti i novizi a inserire al meglio i link per l’iscrizione ai social news. Oggi vedremo quali modifiche apportare al tema e quali apportare al file CSS. Nella guida di oggi noi inseriamo solo i link, volendo potete sostituire i link con delle mini immagini, raffiguranti il logo del social news.



La prima cosa da fare è aprire il file del tema che intendete modificare, questo è indiscrezione vostra. Dopo aver aperto il file, andremo a creare la lista dei link, per comodità ecco il codice da utilizzare:

<div id="cwc-vote">
<ul>
<li></li>
<li>
</li>
<li>
</li>
<li>
</li>
</ul>
</div>

A questo punto, potete salvare il file. Come vedete, noi abbiamo inserito nel codice i social news più famosi mondialmente, ovviamente, ognuno di voi potrà sostituirli con quelli che meglio crede. A questo punto andiamo a modificare il file CSS aggiungendo a fine foglio questo codice:

#cwc-vote{
/* Don't forget to change the image path */
background: #fff url(images/cwc-vote.png) no-repeat top left;
width:600px;
height:45px;
padding-top:35px;
}

#cwc-vote ul{
list-style-type:none;
margin-left:-20px;
}

#cwc-vote ul li{
display:inline;
margin-right:-10px;
}

#cwc-vote ul li a{
color:#fff;
font-size:13px;
}

Adesso, una volta salvato anche il file css del tema, possiamo anche fermarci qui, volendo però è possibile inserire anche un contatore Del.icio.us, utilizzando questo codice:

<script type='text/javascript'>
function displayURL(data) {
var urlinfo = data[0];
if (!urlinfo.total_posts) return;
document.getElementById("< ?php echo md5("http://".$_SERVER["HTTP_HOST"].$_SERVER["REQUEST_URI"]);?>").innerHTML = urlinfo.total_posts;
}
</script>

<script src='http://badges.del.icio.us/feeds/json/url/data?url=<?php the_permalink() ?>&callback=displayURL'></script>

Se avete seguito tutto alla perfezione, non dovreste avere problemi.







Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Aggiungiamo i collegamenti ai social News sul tema del nostro blog"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 4 commenti su "Aggiungiamo i collegamenti ai social News sul tema del nostro blog"

  1. Mi sembra ci sia qualche problemino nella formattazione del codice…

  2. Eta

    casini forti, eh?

  3. Prima di pubblicare un articolo, dovresti provare a leggerlo in privato.

  4. @ Eta:
    Come scusa?





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.