Delle volte può essere necessario ingrandire le icone sul desktop, ad esempio perché nostro nonno di 80 anni deve aggiornare il suo profilo su Facebook e non riesce a trovare l’icona per avviare Firefox.
Per ingrandire le icone del desktop, in Windows è possibile cliccando con il tasto destro su questo, scegliere tra tre dimensioni prestabilite medio, largo e quella di default “Classica”.
Ma noi geek possiamo limitarci a solamente queste tre dimensioni prestabilite? Direi proprio di no, e poi non possiamo fare brutta figura con il nonno! Ecco perché voglio segnalarvi un semplice trucchetto per portare le icone alla grandezza che desideriamo.
Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare con il tasto sinistro in qualsiasi parte del desktop, e premere il tasto Control dopo di che dobbiamo muovere la scroll (rotellina) del mouse. Le icone presenti sul desktop diventeranno più piccole o più grandi a seconda della direzione dello scroll. Disabilitiamo inoltre l’opzione Auto aggiustamento, questo trucchetto funziona sfortunatamente solamente in Windows Vista.
Via | labnol
e per winxp?
Lo sapevo già…
xD
Francesco, che era solo per vista potevi scriverlo in alto cosi’ chi utilizza XP evitava di leggere… =) credo che questo trucco sia risaputo da quando vista è uscito, anche in Explorer… va beh magari qualcuno nn lo sapeva ciao ciao
Un pò vecchiotto questo trucco…vabbè, rivolto chiaramente ai neo geek. Ciao
Volevi obbligarci a leggere tutto per forza???
Potevi dirlo prima che funzionava solo per Vista.
@ Valerio: Mai dare nulla per scontato
Ora modifico il titolo 
@NoNoNo Si volevo obbligarvi a leggerlo
Io non lo sapevo, Grazie!!!!