Leonardo.it

I say blog!


  • 26
  • Set

Materiale per PhotoShop e programmi analoghi

Di Luca Mercatanti, in Applicazioni Online, Social Network.

Tutorial, pennelli, videotutorial… Queste e tante altre sono delle risorse per PhotoShop e software simili che servono sia ai principianti che si stanno avventurando verso la grafica sia ai professionisti che conoscono perfettamente questi programmi.

I tutorial sono importanti per chi vuole imparare qualcosa di nuovo, i pennelli per realizzare delle opere grafiche con un “piccolo aiuto”… Ecco quindi che l’unione di queste due risorse permettono di realizzare praticamente qualsiasi cosa.




Il problema principale che rimane solitamente però sono le fonti di riperimento di tali file. Fortunatamente in Rete esistono alcuni servizi che mettono a disposizione in maniera gratuita e a pagamento queste risorse.

Il portale che oggi vi voglio presentare è Luxa.

Questo servizio è strutturato come un social newtork: una volta effettuata la registrazione al portale infatti, sarà possibile condividere esperienze, tutorial e pennelli con tutti gli altri utenti registrati.

Si tratta davvero di un ottimo servizio per chi si trova alle prime armi e non sa come iniziare a lavorare con software come PhotoShop, ma è altrettanto utile anche per l’utenza che padroneggia programmi di computer grafica poichè è possibile scambiare informazioni con persone veramente abili in questo campo.

Commenta! Scritto da Luca Mercatanti
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Materiale per PhotoShop e programmi analoghi"


Commenti:

Commenta su "Materiale per PhotoShop e programmi analoghi"


Categorie

Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
Articoli in Evidenza
Tag Cloud 3D

Le tue vacanze partono dal web



I Blog del Network iSayBlog!




©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.
page counter