Geekissimo

Drinkolic, un intrigante database con un’infinità di ricette per creare drink di tutti i tipi

 
Luca Marino (Lukychan)
1 Ottobre 2008
2 commenti

Presupponendo che esistano i Geek che bevono e i Geek contro ogni tipo di bevanda, credo che tutti voi abbiate almeno un po’ di curiosità nello scoprire cosa si nasconde dietro a una Tequila.
Con gli amici al bar, quando osserviamo persone che si gustano le proprie bibite, ci sarà sicuramente capitato di soffermarci a pensare anche solo per un momento a cosa le componga.
Ebbene, anche in questa occasione Internet viene in nostro soccorso con gli esaurienti servizi Web 2.0 i quali costituiscono parte della nostra –dura- giornata di lavoro al Computer.

E’ inutile raccomandarvi di non bere in maniera esagerata, ma uno sfizio ogni tanto non fa male a nessuno, quindi armiamoci di Drinkolic e andiamo a caccia di tutti i tipi di cocktail esistenti.
Questo progetto online si basa infatti su un vastissimo database contenente una moltitudine di drinks i quali ci potranno colpire per far si di leggere la dovuta ricetta.


Non occorrerà essere dunque un Barman per sapere cosa compone un drink grazie a Drinkolic. Personalmente, pur non essendo un bevitore appassionato, considero questo un sito che soddisfa parte della curiosità che è caratteristica di tutti gli smanettoni.
Le categorie principali sono tre, in cui potremo viaggiare tra ricette di bevande e immagini cosicché da preparare il nostro drink personale.

Che aspettate? Sbizzarritevi con Drinkolic, registrandovi gratuitamente e molto semplicemente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Slantly, la nuova piattaforma di condivisione di opinioni personali

Slantly, la nuova piattaforma di condivisione di opinioni personali

Torniamo sul nostro percorso Web 2.0 grazie al quale scoveremo importanti servizi online per sostituire le nostre “pesanti” applicazioni desktop, o più semplicemente per condividere qualcosa con qualcuno. Ed è […]

Drink Logger, bevi responsabilmente e stima il tuo BAC con un semplice grafico

Drink Logger, bevi responsabilmente e stima il tuo BAC con un semplice grafico

Il problema degli alcolici riguarda l’estrema attualità che stiamo vivendo. Molte sono infatti le persone che bevono di continuo, tra cui giovani e adolescenti “in crisi”. Ciò caratterizza fortemente l’Italia […]

LyricsFly, un completo motore di ricerca per canzoni di tutti i tipi

LyricsFly, un completo motore di ricerca per canzoni di tutti i tipi

Quanta musica ascoltate al giorno? Beh, Geek o non Geek credo che ascoltiate ugualmente canzoni di tutti i tipi, dal genere classico al Rock, dal Pop al Metal, e così […]

Doctor.com, cerchiamo dottori in ogni città per qualsiasi problema

Doctor.com, cerchiamo dottori in ogni città per qualsiasi problema

Migliaia di persone sfortunatamente si ammalano ogni giorno, c’è chi di mal di gola e c’è chi di malattie più gravi. Ma non è questo il punto fondamentale del discorso, […]

Stickk: stipulare un contratto con se stessi per smettere di fumare o perdere peso

Stickk: stipulare un contratto con se stessi per smettere di fumare o perdere peso

Chi non fa mai promesse a se stesso alzi la mano! Quante volte ci siamo ripromessi di buttare giù i chili di troppo, ma non si riesce mai a iniziare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ronde88

    Ciao a tutti. Scrivo perchè ho un problema con wordpress e non so più a chi chiedere spero che voi possiate aiutarmi.
    Il problema è questo:
    In pratica io ho modificato il tema per metterlo completamente in italiano, e ho cambiato anche il il tag more in modo che mi metta “continua a leggere questo articolo”, non ci sono stati problemi in questo senso, infatti nella pagina principale del blog mi mette correttamente il link per la lettura dell’intero post in italiano come ho messo io. I problemi ci sono quando si va a pescare l’articolo tra le categorie, se vado a vedere gli articoli contenuti in una categoria il tag more di ogni articolo non è più in italiano ma si legge “(more…)” il link funziona il problema è che è una dicitura un pò difficile da comprendere agli utenti che non usano wordpress.
    Come faccio a risolvere?

    1 Ott 2008, 1:09 pm Rispondi|Quota
  • #2NoNoNo

    @Ronde88
    Ehi non lo usare più drinkolic.com!

    1 Ott 2008, 8:38 pm Rispondi|Quota