Leonardo.it

I say blog!


Webcam Mania, divertentissimi giochi gratuiti per webcam

Di Andrea Guida (Naqern), in giochi.

Il grado di utilità delle webcam è fuori discussione: si tratta del mezzo che, per la prima volta, ha permesso agli utenti di tutto il mondo di parlare tra loro vedendosi in tempo reale, a costi estremamente bassi (ovvero, quelli della connessione ad Internet). Eppure, le potenzialità di questo preziosissimo dispositivo non sono sempre sfruttate al massimo. Sapevate, ad esempio, che è possibile utilizzarle per diventare i protagonisti di alcuni divertentissimi giochi gratuiti?

Proprio così: basta recarsi in questa pagina web, inserire i dati nel modulo (non necessariamente corrispondenti al vero), cliccare sul link per il download ed utilizzare i dati di accesso suggeriti dalla pagina stessa per scaricare l’archivio contenente il programma (che è no-install). In questo semplicissimo modo, si spalancherà dinanzi a voi il magico mondo di Webcam mania, pronto a farvi divertire per ore ed ore, sia da soli che in compagnia di un amico/a (ma, in quest’ultimo caso, occorre che entrambi siate abbastanza magri!).



Ad ogni avvio di questa suite di giochi, dovrete togliervi dalla prospettiva della webcam e lasciar lavorare per qualche secondo il software, in modo da fargli riconoscere l’ambiente circostante (e di conseguenza capire quando una persona è in movimento). Dopodiché, il divertimento può iniziare alla grande, con a disposizione passatempi come:

  • Wipe Off: nel quale ripulire lo schermo, proprio come fosse uno specchio appannato.
  • Bubbles: nel quale far scoppiare le bolle blu che ricoprono lo schermo, evitando quelle rosse.
  • Mirror: nel quale far scoppiare le bolle blu, evitando quelle rosse, con la difficoltà aumentata dai vari cambi di prospettiva (capovolgimento orizzontale, capovolgimento verticale, ecc.).
  • Snowball: nel quale respingere le palle di neve che arrivano da ogni direzione.
  • Monsoon: nel quale far scoppiare le bolle blu, evitando quelle rosse,con la difficoltà aumentata dal fatto che queste ultime arrivano da tutte le direzioni.
  • Fireworks: nel quale divertirsi a far scoppiare i fuochi d’artificio.
  • River Run: nel quale guidare un motoscafo, ed aiutarlo a raccogliere le sfere blu (evitando quelle rosse).
  • Pong: il classico pong, giocabile da due persone contemporaneamente.

A questo punto, non ci rimane che augurarvi un buon divertimento!

Via | MakeUseOf

21 Commenti Scritto da Andrea Guida (Naqern)
Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Webcam Mania, divertentissimi giochi gratuiti per webcam"


Commenti:

Sono stati scritti 21 commenti su "Webcam Mania, divertentissimi giochi gratuiti per webcam"

  1. boh
  2. Wow non avevo mai sentito di questi giochi! li proverò
    sperando che se entra qualcuno nella stanza non mi scambia per un matto :D

    Rispondi  |  Quota
  3. zac

    non riesco a farli andare, mannaggia! Che comandi devo usare per far partire un gioco?

    Rispondi  |  Quota
  4. Andrea Guida (Naqern)

    @ Wario: eheh è un rischio che dobbiamo correre… attenzione anche alle finestre! :)

    @ zac: basta selezionarli virtualmente con le mani ;)

    ciao

    Rispondi  |  Quota
  5. angelix

    Come faccio per farli partire? Provo a selezionarli virtualmente, vibra la scritta del gioco ma non va. Potete spiegarmi nel dettaglio come farli funzionare?

    Rispondi  |  Quota
  6. Andrea Guida (Naqern)

    @ angelix: prova a mettere un po’ più di forza e a spingere la mano fino al bordo dello schermo.

    ciao ;)

    Rispondi  |  Quota
  7. Valerio

    Provati…funzionanti… gioki semplici ma divertenti perchè nuovi e originali… da provare grazie Andre x la segnalazione, sai se sono presenti gioki simili? Un’altra domanda, mi piacerebbe se riproporreste i “gioko del lunedi”

    Rispondi  |  Quota
  8. Valerio

    Il manuale dice: agitare le scritte per far partire i gioki… significa che ci devi andare su con il dito e muoverlo, per parecchio tempo (circa 12 sec, secondo me troppo) dopo ti si apre…. ciao

    Rispondi  |  Quota
  9. Andrea Guida (Naqern)

    @ Valerio: grazie a te!
    Per quanto riguarda i giochi simili, se li trovo ci farò sicuramente qualche post ;)

    ciao!

    Rispondi  |  Quota
  10. Prof

    Giochini del genere ci sono da un pò… Si trovavano almeno 4 anni fa nel disco dei driver della webcam della Logitech…

    Cmq vediamo se riesco a provare pure questi :D

    Rispondi  |  Quota
  11. umberto

    mi chiede un username e una password…. che metto?

    Rispondi  |  Quota
  12. umberto

    scusate ho capito …. mi sono appena svegliato sono ancora stonato

    Rispondi  |  Quota
  13. Andrea Guida (Naqern)

    @ umberto: come scritto nell’articolo, quelli che vengono visualizzati nella pagina di download ;)

    ciao

    Rispondi  |  Quota
  14. Francesco

    Pratucamente come l’eye toy cam della psp….

    Rispondi  |  Quota
  15. Andrea Guida (Naqern)

    @ Francesco: sì, ma gratis :)

    ciao

    Rispondi  |  Quota
  16. albe

    Porco cane , avevo cercato dei giochi per webcam un tempo ,ma non ne trovavo!

    Naqern mi hai tolto un peso! :D

    Ce ne sono altri?

    Rispondi  |  Quota
  17. Pippo

    Avevo postato un link in tema con il topic, utile a tutti, di un sito tra l’altro abbastanza famoso e non concorrente a questo. Evidentemente su Geekissimo i link e le segnalazioni spontanee degli utenti non sono tollerate se non dietro lauto compenso. I blog italiani come al solito fanno pena in questo. Ti chiudono dentro la loro nicchia.
    Cmq, se cercate su Google “giochi webcam” se ne trovano di diversi, in flash, senza doverli scaricare.

    Rispondi  |  Quota
  18. AleTanz

    fantastico!…dopo un paio di minuti ci si abitua subito alla “sensibilità” della webcam (facevo fatica a cliccare sui giochi, ma ora ho capito come fare)…
    li ho provati da seduto, ma come suggeriscono gli screenshot è meglio mettersi in piedi e usare le braccia, non le mani.

    Per ora ne son soddisfatto, anche se li proverò meglio nei prossimi giorni; grazie!

    Rispondi  |  Quota
  19. rera10

    Uno simile è CamSpace,un programma che consente di trasformare il pc in nintendo wii.
    Riconosce gli oggetti come controller e interpreta i movimenti in tasti di input
    (Mouse,Tastiera o JoyStick)

    Rispondi  |  Quota
  20. [...] dati o nomi di fantasia e scaricare il pacchetto! Non li ho provati ancora ma a quanto ho letto su Geekissimo, soprattutto nei commenti qualcuno è riuscito a giocarci e ovviamente come sempre accade qualcun [...]

  21. ciao mi chiamo angelica io non riesco a trovare i giochi con la webcam mi potete scrivere su questa E-mail?grazie sux.angy.99@hotmail.it
    vi prego rispondete

    Rispondi  |  Quota




Archivio

Categorie
page counter



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Guida sulla seduzione!

Ebook sulle tecniche segrete di seduzione passiva

Guadagnare Online

guadagnare online

Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
Articoli in Evidenza
Tag Cloud 3D



I Blog del Network iSayBlog!




©Geekissimo, è parte del network iSayBlog.