Geekissimo

EvaPhone, chiama tutto il mondo gratuitamente con la tecnologia Voip!

 
Ferdinando Toscano
18 Ottobre 2008
11 commenti

Sappiamo un po’ tutti che negli ultimi tempi, programmi, servizi, aziende e addirittura “grandi” compagnie telefoniche hanno a che fare in alcuni casi con un unico comune denominatore chiamato “Voip”, parola che significa “Voice over IP” e altro non è che una tecnologia che permette di fare telefonate sfruttando internet a prezzi di conseguenza bassissimi.

E probabilmente conosciamo anche molti software che ci permettono di fare telefonate con il pc, Skype in primis. Ma non solo. Già in passato vi abbiamo parlato di altri programmi o servizi online, ma adesso alcuni risultano essere inattivi, altri lasciano a desiderare, altri ancora sono come erano, e aldilà di ciò, sicuramente, un’alternativa a quanto già presentato non può far altro che giovare.

Ottimo sito, il servizio che vi presentiamo oggi è EvaPhone e permette di chiamare via Voip numeri fissi e mobili di tutto il mondo senza pagare alcun che, con la sola limitazione di 2 chiamate al giorno per un massimo di 5 minuti l’una (quest’ultimo dato dipende dai Paesi in cui si chiama, per verificare il tempo massimo utilizzare questo link).


La cosa bella, e non sempre condivisa come feature da altri servizi simili, di EvaPhone è che il sito non necessita di alcuna registrazione e risulta quindi di un’ invasività pressocchè prossima allo 0. E’ semplice da usare, qualitativamente accettabile e, l’unico neo che gli si può rinfacciare a colpo d’occhio, è che è forse un po’ troppo limitante per quanto riguarda l’esiguo tempo di conversazione a nostra disposizione.

Con questo servizio non saremo più costretti a spender soldi, magari quei pochi contati che abbiamo sul telefonino, per dire, ad esempio alla nostra metà o alla nostra compagnia di uscita, il luogo di appuntamento per la passeggiata del sabato sera. Di certo non potremo metterci a parlare per chissà quanto tempo, ma insomma, a volte pochi secondi bastano e avanzano.

Aldilà di quella che è la “parte” gratuita del servizio, per dovere di cronaca è giusto dire che EvaPhone offre anche la possibilità di effettuare chiamate senza limiti a prezzi davvero contenuti.
Sito utile, da tenere a portata di mano e che non richiede altro che un microfono ed il Flash Player per funzionare.

Via | Wwwhatsnew

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ecco come chiamare gratis cellulari e telefoni fissi in tutto il mondo!

Ecco come chiamare gratis cellulari e telefoni fissi in tutto il mondo!

In questo periodo risparmiare un pochino di soldi fa veramente comodo. Una cosa che possiamo risparmiare sono sicuramente i soldi delle ricariche del nostro cellulare, ma anche i soldi della […]

Teleweb, film in italiano e sport in streaming gratis

Teleweb, film in italiano e sport in streaming gratis

Come ormai ben saprete, il mondo delle web tv anche nel nostro paese è (fortunatamente) in costante crescita, riuscendo a sfornare prodotti talvolta molto validi e consentendo a tutti noi […]

5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

Non so voi, ma io trovo particolarmente chiari e di semplicissima comprensione tutti quei grafici cosiddetti a torta. Come in molti altri campi, anche per la creazione di questi grafici […]

6 modi per mettere in sicurezza i blog WordPress

6 modi per mettere in sicurezza i blog WordPress

WordPress è sicuramente una delle piattaforme di blogging più utilizzate e ben fatte al mondo. Proprio questa sua enorme diffusione, come sempre accade in questi casi, ha svelato varie vulnerabilità […]

3 ottimi plug-in gratuiti per Google Talk

3 ottimi plug-in gratuiti per Google Talk

Per chi non lo conoscesse, Google Talk è l’alternativa “made in Google” al celeberrimo Messenger di casa Microsoft. La sua facilità d’utilizzo, leggerezza e completezza lo hanno fatto diventare in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1DeadManxTx

    ehm..non so se ho capito bene ma da quel sito risultano questi i tempi massimi di chiamata:

    Italy-Milan : 0:30
    Italy-Mobile-Telecom Italia : 0:07
    Italy-Mobile-Vodafone : 0:07
    Italy-Mobile-Wind : 0:07
    Italy-Rome : 0:26

    a questo punto non vedo molta utilità..i primi 20 secondidi chiamata solitamente con questi servizi servono per far capire all’interlocutore chi sei.. 😀

    18 Ott 2008, 8:52 am Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    Ho provato a chiamare il mio cellulare ed è effettivamente così, solo 7 secondi..

    18 Ott 2008, 11:39 am Rispondi|Quota
  • #3Ferdinando Toscano

    @DeadManxTx

    Come ho tentato di segnalare nell’articoli i tempi sono effettivamente ristrettissimi per noi Italiani. Cosa diversa invece per molti altri Paesi del mondo..

    A volte, però, per esperienza mia, anche pochissimi secondi per dire che so.. “Sto venendo, 2 minuti e sto lì” sono ottimi se la chiamata è gratuita. Mi viene da pensare alla mia cara tariffa telefonica che tra scatto alla risposta e scatto al minuto mi fa pagare parecchio… (in proporzione a quello che mi offre). 😉

    18 Ott 2008, 2:33 pm Rispondi|Quota
  • #4OXO

    OK, bel tentativo, ma mi pare francamente l’ennesima trovata pubblicitaria per lanciare un prodotto come tanti… 🙁

    18 Ott 2008, 2:34 pm Rispondi|Quota
  • #5Ferdinando Toscano

    @OXO

    Ah, bhè, guarda se vuoi puoi pensare quello che ti pare.. Non mi interessa molto la cosa.

    Tanto alla fine rimangono pensieri e null’altro visto che quanto scritto da te non corrisponde al vero. Nessuna trovata pubblicitaria. Anche perché apprendo dai motori di ricerca che molti altri blogger hanno recensito questo servizio. E sinceramente non credo che tutti si mettano a pubblicizzare lo stesso servizio. Semmai lo si recensisce perché, per opinione di chi lo fa, il sito è degno di nota. Punto.

    Saluti

    18 Ott 2008, 4:12 pm Rispondi|Quota
  • #6OXO

    @ Ferdinando Toscano:
    A parte il fatto che il mio post non si riferiva a te (quando l’ho inserito il tuo post non c’era neanche), resto dell’opinione che non si tratti di niente di rivoluzionario.

    Dispiace comunque che su questo blog siano sempre più le teste calde e sempre meno quelle pensanti. 🙁

    18 Ott 2008, 4:47 pm Rispondi|Quota
  • #7Francesco

    mmm tira aria di tempesta..

    18 Ott 2008, 4:48 pm Rispondi|Quota
  • #8Ferdinando Toscano

    Capisco. Chiedo scusa allora io se ho capito male.

    E mi fa piacere che siano stati comunque espressi pareri ed opinioni, siano essi pro o contro il servizio presentato.

    Nessuna aria di tempesta, per carità. Almeno da parte mia nè prima, nè adesso c’era intenzione di manifestare atteggiamenti poco piacevoli.

    Mi dispiaceva solo che si pensasse che avessi recensito il servizio per pubblicizzarlo (con conseguenti entrate economiche si suppone) quando così non è stato. Ho frainteso io tutto, dunque chiedo venia 🙂 .

    18 Ott 2008, 5:10 pm Rispondi|Quota
  • #9OXO

    Bene così, ormai ho abbandonato certi 3d perché il confronto era divenuto semplicemente impossibile.

    😉

    18 Ott 2008, 5:18 pm Rispondi|Quota
  • #10Oroaso

    Che mare di cazzate che sparano!
    Skype è l’unico programma buono dove puoi chiamare il canada a 2 centesimi al minuto!

    10 Mag 2009, 9:57 pm Rispondi|Quota
  • #11Luca

    Italia Sta faccendo cagare con le tariffe..

    8 Gen 2010, 12:20 pm Rispondi|Quota