Geekissimo

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #18

 
Shor (Angelo Di Veroli)
19 Ottobre 2008
0 commenti

La settimana appena trascorsa ha portato con sé delle sensazionali sorprese per tutti gli utenti Mac e per gli amanti Apple poiché in quel di Cupertino Steve Jobs ha presentato l’attesissimo rinnovamento della gamma di portatili della Mela. Gli ultimi sette giorni hanno riservato comunque anche altri interessanti spunti per tutti i lettori di TheAppleLounge. Scopriamoli insieme.

Tutte le news dall’Apple Event del 14 Ottobre. Per chi ancora non fosse aggiornato alle ultime nuove, ecco tutto quel che c’è da sapere sull’evento di martedì scorso: Steve Jobs ha presentato i nuovi MacBook e MacBook Pro, una versione rinnovata del MacBook Air e ha lanciato un nuovo Cinema Display LED da 24″ . TAL ha preparato anche un utile e  semplice schema dei prezzi.

Assenza della porta FireWire e altri aspetti critici. Gli amici di TAL sanno essere obbiettivi al punto giusto anche quando si tratta della loro beniamina Apple. Ecco dunque che ci fanno notare alcune scelte poco convincenti riguardo i nuovi laptop. L’aspetto che ha sollevato il maggior numero di critiche è l’assenza della connessione FireWire sul MacBook 13″. Anche Steve Jobs in una mail ad un utente pare abbia confermato con convinzione questa decisione.

NVIDIA 9400M sui nuovi MacBook. I nuovi MacBook segnano un notevole passo avanti per Apple che per la prima volta da diversi anni ha deciso di montare le proprie CPU Intel su Chipset NVIDIA 9400M, dismettendo l’analogo componente Intel con grafica GMA. Uno dei pregi di questi chipset NVIDIA è la presenza di una potente GPU integrata.

Kill Switch non solo su iPhone ma anche su Android. Vi ricordate il Kill Switch di cui parlò Steve Jobs qualche tempo addietro. Adesso pare che una tecnologia simile sia stata implementata anche da Google sul proprio OS Mobile, Android.

OpenOffice.org 3.0, versione nativa su Mac OS X. E’ da poco uscita la versione 3.0 della nota suite per ufficio Open Source OpenOffice.org. In settimana è stata distribuita anche la versione per Mac che finalmente gira nativamente sui computer della Mela e sfrutta l’interfaccia Aqua di Mac OS X.

Un drag&drop e cambi sfondo. Ecco un semplice trucchetto che vi permetterà di cambiare l’immagine di sfondo sulla vostra Scrivania con una semplicissima azione di trascinamento, in puro stile Mac.

Dock Spaces, un Dock non basta. Dock Spaces è un interessante utility che permette di avere a disposizione e personalizzare più di un Dock, proprio come si farebbe per sfruttare gli Spaces di serie su Leopard.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple e la carica dei nuovi Mac

Apple e la carica dei nuovi Mac

Durante il keynote di ieri Apple non solo ha presentato il tanto chiacchierato quanto atteso iPad Mini ma, sempre restando in termini di dimensioni contenute e spessore ridotto all’osso, anche […]

Il nuovo MacBook Pro sarà dotato di Retina Display?

Il nuovo MacBook Pro sarà dotato di Retina Display?

La prossima generazione di MacBook Pro che Apple dovrebbe annunciare entro giugno e rendere disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno corrente potrebbe andarsi a caratterizzare, per quanto concerne il modello […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #17

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #17

Per tutti gli amanti di Apple si è conclusa una settimana di febbrile attesa. Apple ha finalmente confermato lo Special Event di martedì 14 ottobre durante il quale Steve Jobs […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #13

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #13

Quella appena trascorsa è stata una settimana densa di novità e rumors in attesa dell‘Apple Special Event che si terrà martedì allo Yerba Buena Center for The Arts di San […]

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #8

AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #8

Bentornati all’appuntamento settimanale con i migliori articoli di TheAppleLounge. Se anche voi non volete perdervi le ultime news dal mondo Apple, i migliori consigli per ottenere il massimo dal vostro […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento