Leonardo.it

I say blog!

  • 14
  • nov

Windows Vista: 3 strumenti per rendere l’UAC meno stressante

Di Andrea Guida (Naqern), in Freeware, Vista.

Casa Microsoft è riuscita nel miracolo: rendere del semplice codice binario una “mammina” oppressiva e petulante, che ogni due secondi da avvertimenti e chiede conferme circa le cose da fare.

Stiamo chiaramente parlando dell’User Account Control introdotto in Windows Vista, che tanto ha fatto disperare gli utenti di tutto il mondo. Sia chiaro, la sua utilità nella messa in sicurezza di un computer, soprattutto quando utilizzato da un utente non troppo esperto, è palese… ma quando è troppo, è troppo.

Ecco perché, oggi, vogliamo proporvi una lista contenente ben 3 strumenti per rendere l’UAC meno stressante. Non vi resta che scegliere il vostro preferito ed utilizzarlo subito!



TweakUAC: utilissimo strumento gratuito e no-install, che consente di disabilitare del tutto l’UAC, o di renderlo molto meno petulante, tramite un solo click ed un successivo riavvio della macchina.

Smart UAC: software gratuito, che si sostituisce direttamente al controllo utente di Windows Vista. Svolge molte più funzioni di quest’ultimo: consente l’esclusione di taluni processi/programmi dal controllo, ed è in grado di rilevare software potenzialmente dannoso. L’ideale per chi non è soddisfatto dall’UAC, ma non vuole liberarsene, preferendo un qualcosa di più “elastico” ed efficace.

Norton UAC Tool: uno dei prodotti più validi del “nuovo corso” di casa Symantec. E’ gratuito e sostituisce completamente l’UAC di Vista, permettendo all’utente di escludere taluni processi/programmi dal controllo, e quindi rendere il tutto meno stressante.







Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Windows Vista: 3 strumenti per rendere l’UAC meno stressante"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 7 commenti su "Windows Vista: 3 strumenti per rendere l’UAC meno stressante"

  1. pollo

    io ho provato quello di norton, ma nn funziona benissimo…ho problemi sopratutto con winrar che cmq ogni volta mi chiede l’autorizzazione dello uac

  2. io uso Norton UAC Tool da parecchio e devo dire che è il migliore fra i 3. caldamente consigliato! :-)

  3. ciccio

    se occorre modificare impostazioni che richiedono privilegi di amministratore è normale che lo UAC intervenga.
    quando un programma deve eseguire con privilegi elevati è normale che lo UAC intervenga.
    quando un utente o un programma vuole copiare file in cartelle che non hanno i permessi di scrittura per quell’utente o programma è normale che lo UAC intervenga.
    Qualsiasi soluzione che tenta di sopprimere o ridurre l’intervento dello UAC è INSICURA e concettualmente ERRATA!

  4. Bali

    quoto ciccio!
    Alternativa è di settare le policy di sicurezza per rendere più “dolce” l’intervento dell’UAC.
    Però poi non lamentatevi se vi si installa un worm…

  5. Diego

    Sto provando TweakUAC, e per ora funziona a meraviglia!

  6. [...] avviso chiamato User Account Control si può disabilitarlo in alcuni casi attraverso dei software. Qui una guida su come [...]

  7. @ ciccio:
    Probabilmente non fai il programmatore, quello che dici potrebbe essere giusto per un normale utente.
    Purtroppo per un professionista come me che non utilizza gli strumenti di microsoft mi ero rotto ogni volta che dovevo avviare le mie utility a dare il consenso quindi grazie NORTON per il gradito regalo e speriamo che lo mantega gratuito in futuro.
    N.B. il computer è mio e voglio poter decidere se farmelo infettare dai troioni o malefemmine varie.





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.