Geekissimo

Live Search potrebbe presto diventare Kumo

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
26 Novembre 2008
6 commenti

Microsoft potrebbe lanciare il suo servizio di ricerca Live Search sotto un nuovo brand per gli inizi del prossimo anno. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ed è anche probabile che si concluda il tutto con un nulla di fatto.

Per il momento il nome che va per la maggiore è Kumo, che significa nuvole o spider in giapponese. Ma perché Microsoft dovrebbe cambiare il nome del suo motore di ricerca? Per la serie cambiamo il nome il resto verrà da se?!


La motivazione che appare più sensata viene dal fatto che il sito Live.com racchiude molti altri servizi, oltre al motore di ricerca, quindi per cercare di rafforzare la propria immagine scegliere un brand a se per il motore di ricerca potrebbe essere una buona scelta.

Attualmente Live.com è un centro di connettività, tra email, calendari, foto, video, etc. quindi la scelta di un nuovo nome potrebbe rilanciare il MdR di casa Microsoft, comunque bisogna aspettare altri eventuali sviluppi con l’affare Yahoo! Staremo a vedere nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Alcuni tricks di Windows Live che potreste non conoscere

Alcuni tricks di Windows Live che potreste non conoscere

Magari non sarà il più accurato nei risultati, ma Windows Live Search offre interessanti funzioni agli utenti, molte delle quali a causa del fatto che è poco utilizzato sono sconosciute, […]

Microsoft-Yahoo!: non è ancora detta l’ultima parola!

Microsoft-Yahoo!: non è ancora detta l’ultima parola!

Sembra proprio non arrendersi Microsoft ai no di Yahoo!. Erano un po’ di settimane che non si parlava più di questa nota, manovra di mercato che cerca di fare l’azienda […]

Web semantico, Yahoo!, e il miraggio del Web 3.0

Web semantico, Yahoo!, e il miraggio del Web 3.0

Fino ad ora abbiamo parlato continuamente di Web 2.0, di quell’insieme di tecnologie che hanno reso il web il frutto della completa interazione tra utente e contenuti, una rivoluzione che […]

Yahoo! ora ci prova con AOL

Yahoo! ora ci prova con AOL

Yahoo! sta cercando di riattivare le trattative con Aol, l’anima Internet del colosso Time Warner, per evitare di finire nelle mani di Microsoft. La compagnia di Bill Gates aveva offerto, […]

Microsoft “compra” Yahoo per sfidare Google

Microsoft “compra” Yahoo per sfidare Google

Questo matrimonio…s’ha da farsi, probabilmente l’avrete già letto, su qualche altro sito di news, ma noi di Geekissimo, abbiamo aspettato che passasse almeno una giornata, cosi da poter fare un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo L.

    Non la prendete come un commento negativo ma come qualcosa da dove apprendere poichè sono un lettore affezionatissimo di questo blog, ma ho notato che gli interventi sono un po’ “anzianotti” rispetto gli altri siti, solo perchè avete una catena numerosa di blog non è giusto che prestiate meno tempo a questo che è (secondo me) quello più “utile” e potenzialmente cliccabile. Scommetto che ora metterete anche l’articolo sul cambiamento dei video su youtube a 960 pixel…ops! Ho rovinato la sopresa! Ya..
    Un lettore si aspetta di trovare su questo sito delle cose fresche e non trovarle su altri, altrimenti perde visitatori. O no??

    26 Nov 2008, 6:12 pm Rispondi|Quota
  • #2Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)

    Lorenzo L. dice:

    Un lettore si aspetta di trovare su questo sito delle cose fresche e non trovarle su altri, altrimenti perde visitatori. O no??

    E tu avresti ragione non fosse che per motivi organizzativi può capitare che qualche articolo venga preparato un paio di giorni prima e schedulato 😉

    26 Nov 2008, 6:31 pm Rispondi|Quota
  • #3www.informaticaeasy.net

    Si spera in un miglioramento degli algoritmi di indicizzazione, attualmente a mio avviso peggiori rispetto a quelli di google…

    Paolo

    26 Nov 2008, 8:24 pm Rispondi|Quota
  • #4simone

    che articolo penoso

    27 Nov 2008, 12:43 am Rispondi|Quota
  • #5maopapof

    con le scuse
    capita anche a voi di essere bannati su giveaway se il programma offerto non risulta per voi interessante e lo volete scrivere ?
    … cosa che accade anche sul suo forum ? …………… grazie

    27 Nov 2008, 10:18 am Rispondi|Quota
  • #6Andrews

    Lorenzo L. dice:

    Scommetto che ora metterete anche l’articolo sul cambiamento dei video su youtube a 960 pixel…ops! Ho rovinato la sopresa! Ya..

    sei un veggente lorenzo? 😀

    https://www.geekissimo.com/2008/11/27/youtube-diventa-piu-grande-pagine-da-960-pixel/

    29 Nov 2008, 3:36 pm Rispondi|Quota