Leonardo.it

I say blog!

  • 03
  • gen

WeBuzz.im: MSN, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger insieme, dal web!

Pubblicato da Ferdinando Toscanoin Applicazioni Online, Internet, Msn, Siti Web, Web 2.0 | 3 gennaio, 2009 | 2:00 pm

WeBuzz.im

Come faremmo, noi, cari amici, senza la messaggistica istantanea? L’ormai insostituibile messaggistica istantanea ci ha ormai segnato profondamente, e ha segnato profondamente le nostre abitudini. Impossibile, dunque, restarne senza.

E anche quando le cose sembrano a noi avverse, ossia non abbiamo i software installati sul pc dal quale ci siamo connessi, noi, prodi geek, non possiamo non connetterci dal nostro account personale. Eh no, perché in ogni caso ci sarebbe WeBuzz!

WeBuzz è un sito internet che ci consente di connetterci simultaneamente e in maniera del tutto gratuita a 4 grandi servizi di instant messaging: Msn, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger!


Con WeBuzz potremo quindi fare a meno di utilizzare più client sul nostro pc, o di aprire più schede nel nostro browser, o ancora, nel caso le cose ci vadano bene, di utilizzare un programma multiprotocollo come Pidgin. Faremo tutto online infatti.

La grafica del sito è quasi assente. Tuttavia, potremo apprezzare dal punto di vista estetico questo servizio sfruttando i più punti per accedere ai nostri network di instant messaging preferiti utilizzando, tra le altre, una comoda dockbar.

Un sito piuttosto pratico e altrettanto minimale dal punto di vista grafico e per le features offerte. Tuttavia può rivelarsi davvero molto utile in molte occasioni, specie se siamo da pc che non sono i nostri.

Via | MakeUseOf


Altri articoli:

Articoli correlati a "WeBuzz.im: MSN, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger insieme, dal web!"



Commenti:

Sono stati scritti 7 commenti su "WeBuzz.im: MSN, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger insieme, dal web!"

  1. [...] articolo originale: WeBuzz.im: MSN, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger insieme, dal web … Author: [...]

  2. nicola

    MOLTO INTERERSSANTE

  3. Gabriele

    Molto ma molto interessante, utilissimo davvero specialmente quando ci troviamo in un pc non di nostra propietà…

  4. Sempre i migliori! Super aggiornati.

  5. daniele

    Continuiamo ad usare servizi di terze parti, affidandogli ad esempio le nostre credenziali di IM e poi lamentiamoci dello spam in continua crescita….
    Di cosa pensate che vivano questi siti?

    In una vecchia pubblicita’ della birra, Renzo Arbore diceva:

    “Meditate gente, meditate”

  6. [...] Geekissimo : WeBuzz.im: MSN, gTalk, AIM e Yahoo! Messenger insieme, dal web … [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa fan di Geekissimo su Facebook!

Gallery

Windows 8


Consigliaci su Google!

Archivi

Categorie