Geekissimo

WordPress.tv, nuovo portale guida per i gestori di blog!

 
Ferdinando Toscano
18 Gennaio 2009
2 commenti

Wordpress.tv

Al giorno d’oggi, complice il progresso tecnologico, tutti coloro che apprezzano il mondo dei computer e di internet hanno un blog personale o magari scrivono per un blog multiautore o testate come Geekissimo.

Quasi tutti i più importanti blog del mondo sono basati su un cms, WordPress. WordPress è una piattaforma dinamica, moderna e superaccessoriata. E talvolta difficile da usare se la si utilizza da poco. Nasce quindi l’esigenza di imparare ad usarla, e come fare se non con WordPress.tv?

WordPress.tv è un sito ricco di videotutorial che consente di imparare ad utilizzare il più famoso tra i cms del mondo in maniera facile, intuitiva e soprattutto gratuita.


Il sito, realizzato interamente in lingua inglese, ma comprensibilissimo grazie all’ottimo supporto dato dalle immagini, propone due tipi di filmati. Filmati per imparare e filmati riguardo i WordCampTv, i raduni, tenuti oltreoceano, dai più geek tra i blogger.

Divisi in categorie, gli How-To disponibili sapranno soddisfare per intero il nostro desiderio di conoscenza. Nozioni su come amministrare, come scrivere e come configurare su WordPress saranno offerte con una facilità estrema, in modo rapido ed efficiente.

Un sito senz’altro da visitare, soprattutto se, come si è già detto, si è alle prime armi con questa piattaforma blog. Una buona notizia per coloro che non hanno ancora preso molta confidenza con quello che è il cms per blog più utilizzato della rete.

Via | WordPress Blog

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WordPress 2.7, finalmente disponibile il pacchetto d’installazione

WordPress 2.7, finalmente disponibile il pacchetto d’installazione

Il nome in codice di questa versione omaggia uno dei più grandi jazzisti di tutti i tempi (e, personalmente, uno dei miei preferiti). John Coltrane oggi sarebbe ben lieto di […]

Come utilizzare lo stile capolettera in blog e siti web

Come utilizzare lo stile capolettera in blog e siti web

Come è noto (e non bisogna certo essere dei geek per saperlo), così come nel resto della nostra società, anche nel mondo del web l’occhio vuole la sua parte. Di […]

Come alternare i colori di sfondo dei commenti nei blog WordPress

Come alternare i colori di sfondo dei commenti nei blog WordPress

Carissimi amici geek aspiranti blogger, o già affermati tali, benvenuti in un nuovo appuntamento dedicato alla piattaforma WordPress ed ai consigli per rendere ancora più piacevole la navigazione nei blog […]

Blog WordPress, come utilizzare una home page diversa da quella predefinita

Blog WordPress, come utilizzare una home page diversa da quella predefinita

Da bravi geek avrete sicuramente notato che le home page dei milioni di blog presenti sul web sono quasi tutte impostate nello stesso modo: l’elenco degli articoli più recenti comparsi […]

FancyZoom, plugin per lo zoom delle immagini in stile Windows Vista su siti e blog

FancyZoom, plugin per lo zoom delle immagini in stile Windows Vista su siti e blog

Carissimi geek, oggi torniamo a parlare di strumenti utili per chi ha un sito/blog e vuole regalare sempre nuove, interessanti chicche ai propri affezionati lettori. FancyZoom è infatti un plugin […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lorenzo

    io devo imparare ad usare il blog!

    24 Mag 2009, 9:56 pm Rispondi|Quota
  • #2Steveinark

    Your computer, email and smartphone are hacked. We have all your photos, personal correspondence and access to bank accounts.
    On June 3, we will post on the Internet and send to all people who you have in contacts and social networks all your photos, correspondence, access to bank accounts and payment systems.
    You will be sued and the police will be interested in your person.
    A ransom is worth 1 Bitcoin.
    Pay 1 BTC until June 3 to our bitcoin wallet: 1LNcUGLunEpDMo4sxNAgAKAGk8eAddTGW

    27 Mag 2019, 3:18 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Wordpress.tv, nuovo portale guida per i gestori di blog! - Geekissimo