Geekissimo

Eliminare definitivamente ogni file con Freeraser

 
Ivan Trapasso
24 Febbraio 2009
7 commenti

Giusto ieri discorrevamo circa uno strumento atto al recupero dei files eliminati (in)volontariamente. I files e le cartelle eliminate accidentalmente, quindi, possono essere agilmente recuperati, a meno che non venga materialmente distrutto il supporto fisico.

Un altro caso particolare di eliminazione è quella sostenuta da particolari applicazioni che vanifichino totalmente qualsiasi traccia di presenza. Tutto ciò, nel caso di oggi, grazie ad un cestino virtuale che stiamo per conoscere: si tratta di Freeraser.


Disponibile in due versioni, una portatile ed una installabile, entrambe reperibili presso questo indirizzo. L’applicazione, disponibile solo per Windows, è quindi molto semplice da utilizzare: in seguito all’installazione, apparirà un cestino virtuale sul desktop.

Questo può essere spostato, rimosso e quant’altro, con pochi clic del mouse. Per eliminare definitivamente un file? E’ sufficiente trascinarlo sul cestino di Freeraser e sarà come se non fosse mai esistito.

Utile, quindi, e facilmente utilizzabile. Consigliato, senza dubbio.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Open++, aggiungere ulteriori funzionalità al menu contestuale di Windows

Open++, aggiungere ulteriori funzionalità al menu contestuale di Windows

Non è certo la prima volta che parliamo del menu contestuale di Windows. Arricchirne le funzionalità, aggiungere e sottrarre voci: operazioni che talvolta permettono di semplificare qualche interminabile iter o […]

I migliori software gratuiti per recuperare i dati

I migliori software gratuiti per recuperare i dati

Che si sia geek o meno, quasi tutti, almeno una volta nella loro vita informatica, hanno avuto la sventura di avere a che fare con l’impossibilità di accedere al sistema […]

4 software gratuiti per cancellare i file in modo definitivo

4 software gratuiti per cancellare i file in modo definitivo

Da bravi geek saprete sicuramente che un file cancellato spostandolo nel cestino (per poi svuotarlo), fino a quando non viene fisicamente sovrascritto da nuovi dati, rimane in realtà ancora nella […]

5 add-on gratuiti per far diventare Microsoft Outlook un social software

5 add-on gratuiti per far diventare Microsoft Outlook un social software

Microsoft Outlook non ha davvero bisogno di presentazioni, è uno dei software di posta elettronica, agenda, rubrica e lettura dei feed RSS più utilizzati al mondo, però non tutti sanno […]

Ka Firetask, avviare programmi e file con combinazioni di tasti e tantissimo altro!

Ka Firetask, avviare programmi e file con combinazioni di tasti e tantissimo altro!

Ka FireTask è uno di quei programmi per Windows definibili in poche parole come utility che più utility non si può! Tecnicamente la sua funzione è quella di eseguire degli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ottantotto

    Uno strumento semplice ed utile al tempo stesso. Personalmente non lo conoscevo, ma sembra davvero interessante. Vado a provarlo! Grazie!

    24 Feb 2009, 9:27 am Rispondi|Quota
  • #2BesK

    Bello quel tema di vista che c’è nella foto!
    Dove si trova?

    24 Feb 2009, 9:44 am Rispondi|Quota
  • #3Verguenza

    grazie per la segnalazione, un programma utile e semplice allo stesso tempo ! perfetto lo provo subito 😉

    24 Feb 2009, 10:23 am Rispondi|Quota
  • #4mario.91

    nn ci posso crederee!!!! sono riuscito ad eliminare finalmente un cartella di m**** che mi dava un fastidio pazzesco da mesi..nn ero riuscito ad eliminarla con nessuna applicazione!!
    graandii

    24 Feb 2009, 2:48 pm Rispondi|Quota
  • #5FunGo

    Nello screenshot posso vedere messenger ridotto a icona in basso a destra, ma a me (almeno per quanto riguarda Win7) mi rimane sempre come finestra normale, anche se le ho chiuse tutte.

    24 Feb 2009, 3:42 pm Rispondi|Quota
  • #6Simply

    FunGo se guardi bene nn e win7 ma e vista con il tema di win7, cmq su win7 se apri la scheda compatibilita (tasto destro sul collegamento del messenger, proprietà) selezioni windows vista, premi ok. Il messenger si comporterà come sui vecchi os e lo potrai ridurre nella icona a destra (Tray icon)

    25 Feb 2009, 6:55 pm Rispondi|Quota
  • #7BesK

    Sapete dove trovare il tema di windows 7?

    25 Feb 2009, 7:44 pm Rispondi|Quota