Geekissimo

Sfruttare la rete per farsi conoscere? Nasce “100mq”!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
18 Aprile 2009
5 commenti

La rete, nella maggior parte dei casi non rende il successo che merita alle persone che creano idee intelligenti e semplici da realizzare. Sopratutto nel caso Italiano, la rete vede poche persone salite al successo grazie ad internet. Ci sono molti “famosi” che sfruttano la rete per rimanere sulla cresta dell’onda ma sono pochi quelli che da zero riescono a diventare famosi con il solo mezzo chiamato Internet.

Beh, anche se la rete non rende il giusto alle persone giuste, ci sono lo stesso volenterosi che cercano il successo o la fama anche se minima grazie alla rete. C’è chi ci prova con un blog, oppure chi ci prova creando un sito di alto successo. Beh, il progetto che vi andiamo a presentare oggi, mi ha colpito per la sua semplicità e per il risultato ottenuto da questi giovani ragazzi.

Prima di entrare nello specifico, vado a dare delle informazioni veloci che ha quello che seguono molto la rete, possono tornare famigliari. L’ideatore di questo progetto si chiama: Filippo Giardina. Qualcuno di voi sicuramente lo ricorderà per NonRassegnataStampa un video-blog, dove Filippo e il suo compagno di viaggio Mauro Fratini, raccontavano sotto veste Satirica i principali argomenti di cronaca.


Filippo Giardina (cabarettista) ha ideato questo nuovo progetto insieme al suo amico Alfredo De Marco. 100Mq è una serie di 12 mini video, dove Filippo giardina, cerca di spiegare la creazione di un lungometraggio senza aver nessun finanziamento, solamente con il duro lavoro. I video vengono pubblicizzati sul Gruppo di Facebook e sul sito personale di Filippo.

Lo scopo di questi ragazzi è di raggiungere un milione di visualizzazioni del canale di youtube entro il 24 Aprile. Oggi però, noi di Geekissimo, vogliamo smuovere un po’ le vostre idee. Vogliamo quindi alzare un dibattito sempre nei limiti del rispetto, e vi chiediamo: Secondo voi la rete riesce a dare il giusto successo a chi merita? Oppure, sono sempre i soliti a diventare Famosi?

Signori, fateci sapere cosa ne pensate di questo progetto e rispondete alle domande in molti, siamo curiosi di sapere la vostra opinione a riguardo. La rete è di tutti e tutti devono dire la propria. Avanti signori, i commenti vi aspettano!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Media Sniffer, un altro software per catturare video in streaming

Media Sniffer, un altro software per catturare video in streaming

Sicuramente ognuno di voi conosce almeno una decina di tutti quei software che ci permettono di scaricare video in streaming dai principali siti web come youtube. Anche su geekissimo sono […]

Social Ribbon Generator: il tuo blog diventa ancora più social!

Social Ribbon Generator: il tuo blog diventa ancora più social!

Uno dei segreti per avere successo nella rete è senz’altro la necessità, anzi, direi quasi la condizione indispensabile alla quale dover sottostare, di adeguarsi ai tempi, nel bene e nel […]

Facciamoci due risate con FailTv!

Facciamoci due risate con FailTv!

In quel di Napoli si dice: “Chi ride campa cient’anne”! Eh si, proprio vero. Ridere è una cosa bella, soprattutto quando la risata è sana, provocata da un qualcosa di […]

Anjo.to, cerca, converti e scarica i video online dallo stesso sito!

Anjo.to, cerca, converti e scarica i video online dallo stesso sito!

Quest’oggi altro articolo dedicato ai video! Video che sono ormai sempre più diffusi sulla rete e che sono ormai di diverso genere sulla rete. Bouquet ampi a partire dai video […]

Il question-time di Gordon Brown su YouTube: innovazione o fregatura?

Il question-time di Gordon Brown su YouTube: innovazione o fregatura?

Non so se si tratti effettivamente di una vera e propria innovazione, giudicherete voi. Il premier britannico Gordon Brown ha annunciato che si sottoporrà regolarmente a un “question time” su […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Pippo

    ” Filippo Giardina (cabarettista) ha ideato questo nuovo progetto insieme al suo amico Alfredo De Marco ha ideato questo nuovo modo di far pubblicità alla propria creazione ”

    Un italiano poco comprensibile, dovresti rileggere l’articolo prima di pubblicarlo!

    Ciao

    18 Apr 2009, 9:25 am Rispondi|Quota
  • #2Luca

    Ciao,internet è talmente immenso che è difficile distinguersi per una iniziativa…proprio perché c’è spazio per tutti si trova di tutto;io stesso quando navigo perdo molto tempo per “spulciare” qualcosa di interessante…ma fa parte della rete stessa…quindi solo navigando e cercando puoi trovare cosesiti interessanti.Le persone o siti web che diventano famosi con meno tempo è perché hanno a disposizione mezzi più potenti per farsi conoscere…però,noi utenti,una volta conosciuti li elogiamo o bocciamo in base alla qualità dei servizi…

    18 Apr 2009, 10:48 am Rispondi|Quota
  • #3guarra

    diventare famosi con queste stronzate, ma che vadano a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    18 Apr 2009, 3:05 pm Rispondi|Quota
  • #4giovi giova

    possono tornare “famigliari”…molto geek direi…

    18 Apr 2009, 3:22 pm Rispondi|Quota
  • #5Giuseppe Nicosia

    Direi che ha perfettamente ragione Luca. Internet ha la “coda lunga”, dal punto di vista statistico, ovviamente 😉 Cioè moltissimi possono diventare noti, ma pochissimi possono diventare famosi. Questo però è normale, perché avviene in qualsiasi campo.

    18 Apr 2009, 8:52 pm Rispondi|Quota