Geekissimo

Facebook aumenta le visite uniche mensili fino ad arrivare a 300 milioni!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
23 Maggio 2009
4 commenti

facebook-myspace-twitter-chart-apr09

Si torna a parlare di Facebook. Questa volta lo faccio non per presentarvi una nuova funziona, o un nuovo modo di utilizzare Facebook , ma per parlare dell’enorme crescita che ha visto facebook in questi ultimi 6/7 mesi di Vita Italiana. Da quando, infatti, è stato tradotto anche in italiano, il social network, numero uno, ha visto le sue visite uniche mensili aumentare in maniera spropositata, tutto a discapito dell’acerrimo rivale: MySpace.

Attualmente Facebook, ha 300milioni di viste uniche al mese, mentre Myspace ha visto un calo che lo ha portato ad arrivare a 123 milioni di visite uniche al mese. La sorpresa sta in Twitter. Questo nuovo modo di fare blogging sta vedendo la sua strada anche qui in Italia, vista l’enorme crescita di utenza italiana che il sito ha visto in questi ultimi mesi. Ma a livello mondiale, il sito riesce a portarsi a casa, ben 32 milioni di viste uniche al mese.


Da marzo fino a fine Aprile 2009, twitter ha visto una crescita pari al 70%. La rete italiana si è svegliata. Da quando è arrivato Facebook vedo più movimento, prima era una rete morta, stagnante sotto l’aspetto del social. Nel mondo del blog si vedevano i soliti 4 soggetti che rappresentavano tutta la blogosfera italiana. Con la scoperta di Facebook e twitter anche sul nostro territorio si vede ogni giorno qualche cosa nuova e c’è da dire che anche la blogsfera si sta attrezzando, rigirandosi molto su Facebook.

Twitter, viene usato da molti blogger, come strumento per le cronache in diretta degli eventi a cui partecipano e perché no, per informare anche di quello che si sta facendo nel quotidiano. L’arrivo della versione italianizzata del social network numero uno del momento (Facebook N.d.r.), è sicuramente qualcosa che ha portato dei risultati impensabili a quello che sembra essere il social più riuscito degli ultimi 2/3 anni.

Staremo a vedere come evolverà la situazione, se rimarrà stabile oppure crollerà non appena arriverà la versione italiana di Twitter, che tutto noi utenti italiani, stiamo aspettando!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

A differenza del passato, la nascita di un nuovo social network, porta a maggiore curiosità e al tentativo di conoscerne le caratteristiche. Oltre a questo, dopo esservi iscritti, potrebbe risultare […]

TweetPo.st, aggiorna facilmente Facebook da Twitter

TweetPo.st, aggiorna facilmente Facebook da Twitter

In passato vi avevamo già parlato di Ping.fm, un eccellente servizio gratuito (ora in versione definitiva) che ci permette di aggiornare il nostro status su tutti i Social Network che […]

Jahoot, ricerca in tempo reale su parecchi servizi

Jahoot, ricerca in tempo reale su parecchi servizi

Attualmente di motori dedicati alla ricerca in tempo reale ne stanno spuntando come funghi. La maggior parte di questi però permette effettivamente la ricerca su pochi siti, Twitter, Facebook e […]

PeopleBrowsr, un motore di ricerca in tempo reale ma non solo

PeopleBrowsr, un motore di ricerca in tempo reale ma non solo

Ultimamente di motori che ricercano in tempo reale informazioni tra tweets, post su facebook eccetera ne sono nati diversi. Quello che vi sto per presentare, PeopleBrows, è tutto questo, ma […]

Social Ribbon Generator: il tuo blog diventa ancora più social!

Social Ribbon Generator: il tuo blog diventa ancora più social!

Uno dei segreti per avere successo nella rete è senz’altro la necessità, anzi, direi quasi la condizione indispensabile alla quale dover sottostare, di adeguarsi ai tempi, nel bene e nel […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Camper

    Sono contento che facebook abbia incrementato il numero di visitatori in Italia, addirittura avvicinando alcuni nuovissimi utenti al mondo di intenet, mi dispiace solo che secondo alcune statistiche abbia rubato moltissimo tempo alla lettura di notizie, all’invio di email ed all’informazione in generale…
    Intenet non è solo FB! Spero che passata la grande moda del social i nuovi utenti si adoperino anche per usare la rete in tutte le sue sfaccettature.

    23 Mag 2009, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #2Nemo

    Effettivamente Facebook ha fagocitato molte di quel tempo che prima veniva impiegato nei blog e in altre applicazioni ‘creative’.
    Adesso si passa il tempo a risolvere quiz di ogni tipo, a partecipare a ogni gruppo o diavoleria che viene rimpallata da un utente all’altro.
    Spero che si arrivi presto a un punto di equilibrio…

    23 Mag 2009, 12:20 pm Rispondi|Quota
  • #3Edo

    ormai è diventata tutta una moda che cambia ciclicamente.. prima andava firte badoo, poi myspace, ora facebook.. tra 2 anni sicuro fallirà anche questo..

    23 Mag 2009, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #4Nemo

    E’ davvero una moda, anche se davvero troppo dirompente. C’è gente che compra i netbook solo per stare sempre connessa su Facebook.

    23 Mag 2009, 7:52 pm Rispondi|Quota