Geekissimo

USB Syncer per sincronizzare file con dispositivi mobili

 
Fabrizio Fallico [Sniper Wolf]
26 Maggio 2009
2 commenti

usb_syncer

In questo articolo, Naqern ha illustrato 10 utilissimi strumenti per sincronizzare qualunque file con svariati strumenti. A tal proposito, oggi vogliamo segnalarvi USB Syncer.

USB Syncer è un piccolo programma in grado di sincronizzare il contenuto di una cartella presente sul nostro hard disk con una su un dispositivo mobile. L’interfaccia di USB Syncer è molto sintetica e comprensibile anche a chi non mastica bene l’inglese.


Il funzionamento è semplicissimo: basta inserire il percorso della nostra cartella nell’apposito campo (“Source Directory“) e scegliere in quello più in basso (“Destination Folder“) la cartella nel dispositivo esterno. Per avviare il processo di sincronizzazione, sarà sufficiente cliccare su “Synchronize now“.

Dopo qualche minuto (il tempo del processo dipende dalla grandezza dei file e soprattutto dalle prestazioni del nostro PC), troveremo i nostri file sulla nostra periferica. Ancora in fase beta, USB Syncer, come scrive il suo sviluppatore, gira correttamente su Windows 2000 e Windows XP, anche se, a mio avviso, il tutto funziona anche su Windows Vista; infatti sono riuscito tranquillamente ad effettuare qualche test sul mio Vaio con Windows Vista.

Link | USB Syncer

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Il diffondersi di servizi come Gmail e Yahoo! Mail, vale a dire delle caselle di posta elettronica molto funzionali e con uno spazio messo a disposizione pari a svariati GB […]

Come riparare i file di Word corrotti

Come riparare i file di Word corrotti

Una delle cose più tremende che può capitare a chi lavora con il computer, anche se non propriamente definibile come geek, è senza ombra di dubbio di ritrovarsi con tra […]

3 ottime utility gratuite per il bene dei propri hard disk

3 ottime utility gratuite per il bene dei propri hard disk

Talvolta trascurati, o quantomeno non manutenuti/monitorati come si dovrebbe, gli hard disk sono trai componenti fisici più delicati e preziosi che si trovano all’interno dei computer. Indicizzazioni e scansioni anti-virus/anti-malware […]

Come modificare le proprietà di più documenti di Word contemporaneamente

Come modificare le proprietà di più documenti di Word contemporaneamente

Chi lavora quotidianamente con Microsoft Word ed i file che quest’ultimo sforna, sa molto bene quanto sia importante compilare al meglio le proprietà di ogni documento prodotto (quelle che compaiono […]

SplashKiller, come disabilitare i noiosi splash screen di qualsiasi software

SplashKiller, come disabilitare i noiosi splash screen di qualsiasi software

Devo ammettere che una delle cose che meno sopporto vedere mentre lavoro con il mio PC sono gli splash screen, ovvero quelle finestrelle con il logo del programma che si […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gnegnus

    Come si legge dalle schermate dell’installer fa solo la copia il contenuto della dir sorgente nella dir destinazione (cancellandone il contenuto).

    Vorrei consigliare invece FreeFileSync (free e open source) che uso da un pò ed è davvero ottimo! Permette di copiare solo i file modificati basandosi sul timestamp, di conseguenza è molto più veloce che analizzare le cartelle con WinMerge (metodo che usavo prima) e sicuramente meglio che copiare tutto in blocco (sopratutto quando ci sono dati identici).

    http://sourceforge.net/projects/freefilesync/

    26 Mag 2009, 12:48 pm Rispondi|Quota
  • #2runtime13

    Per me il migliore rimane ancora: DSynchronize del gramde DIMIO (http://dimio.altervista.org/ita/).

    DSynchronize è un’utilità che permette di effettuare periodicamente la sincronizzazione di due o più cartelle poste su Hard Disk, Floppy Disk, LAN, USB Key, CD-DVD (con software di packet writing) e server FTP.

    E’ possibile specificare con esattezza l’ora e i giorni in cui si vuole sincronizzare le varie cartelle, all’occorrenza è anche possibile impostare dei filtri.

    Un’opzione sicuramente interessante è la sincronizzazione in Real-Time, essa consente di intercettare le modifiche dei file nel percorso di origine e di replicarle immediatamente in quello di destinazione.

    27 Mag 2009, 9:29 am Rispondi|Quota