Geekissimo

Acrobat.com Presentations, le presentazioni ora sono online

 
Martina Oliva
28 maggio 2009
2 commenti

adobelabs

Ed ecco un altro utile strumento per la collaborazione a distanza che di sicuro renderà felici tutti coloro che non possono essere nello stesso ufficio contemporaneamente.

Stiamo parlando di Acrobat.com Presentations, il nuovo servizio online offerto da Adobe che aiuta a creare presentazioni professionali visibili direttamente sul web mediante browser, utilizzando strumenti e schemi. Certo, di prodotti che offrono servizi simili ve ne sono diversi, tuttavia il vero punto di forza di tale servizio sta proprio nel fatto che con Acrobat.com Presentations è possibile collaborare a distanza.

Infatti, in tal modo, i diversi membri di un eventuale team possono modificare la stessa presentazione simultaneamente, tenendo traccia di ciò che gli altri utenti stanno visualizzando in quel momento onde evitare che il lavoro di uno possa interferire con quello dell’altro.


Altra importante caratteristica di Acrobat.com Presentations è il fatto che è possibile includere nelle presentazioni video in formato FLV, caricabili con estrema facilità quasi come fosse un immagine da inserire in slide show, che verranno avviati automaticamente quando si esegue la presentazione (le dimensioni massime consentite per ciascun video sono di 10 MB).

Nonostante tutte queste splendide e funzionali caratteristiche, Acrobat.com Presentations include ancora qualche piccola imperfezione, trattandosi infatti di una versione beta e quindi in parte ancora in fase sperimentale. Ad esempio, non è possibile importare presentazioni di PowerPoint in Acrobat per la modifica sul web oppure il salvataggio delle diapositive è disponibile solo in formato PDF e dunque non vi è possibilità di modifica in un’altra applicazione.

Per poter utilizzare Acrobat.com Presentations è necessario creare un account Acrobat.com (gratuito) ed avere installato sul proprio computer Flash Player 10.

Si tratta insomma di un interessante prodotto, che si presenta inoltre con un accattivante interfaccia utente in Flash molto alla moda e di facile utilizzo, che sicuramente non ci impiegherà molto per dare grandi soddisfazioni.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft SilverLight 3 sfida Adobe Flash

Microsoft SilverLight 3 sfida Adobe Flash

Da qualche giorno, dopo un periodo di beta testing abbastanza lungo, ha visto la luce Microsoft SilverLight in versione 3. Per chi non ne fosse al corrente, Microsoft SilverLight è […]

Adobe lancia Acrobat.com e Acrobat 9

Adobe lancia Acrobat.com e Acrobat 9

Adobe ha lanciato una suite di office online, un servizio che però è molto diverso da qualche altra suite office come Google Docs. Possiamo trovare varie applicazioni su Acrobat.com Innanzitutto […]

Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash

Firefox su Vista, come installare manualmente il plugin Flash

Al giorno d’oggi è praticamente impensabile naìvigare sul web con il proprio browser preferito senza che in quest’ultimo vi sia installato il celeberrimo Flash Player, tramite il quale gustare appieno […]

Le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader

Le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader

Ormai anche chi non è propriamente geek non può più fare a meno dei file in formato PDF. Da lettere a manuali di istruzioni, passando per i documenti della banca […]

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

Anche ai geek più in gamba, per una ragione o l’altra, sarà capitato almeno una volta di perdere tutti i segnalibri salvati nel proprio browser preferito. Inutile dire che questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1anna pellegrino

    complimenti per questo articolo ,molto interessante.

    28 Mag 2009, 6:05 pm Rispondi|Quota
  • #2hollister clothing

    Thanks for the nice post. I am expecting some different idea from your side. You always represent some new thought in your post.

    28 Lug 2010, 6:56 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Timbo Multimedia » Blog Archive