Geekissimo

Makeup Photo: come migliorare le nostre foto automaticamente!

 
Ferdinando Toscano
30 maggio 2009
1 commento

MakeUpPhoto

Per quanto possa essere vero che per alcuni, oggi come oggi, fare un lifting è più semplice del fare un po’ di fotoritocco – e speriamo l’iperbole non guasti – speriamo che oggi, tra i tanti utenti, ci sia ancora qualcuno che preferisce rimanere come mamma l’ha fatto.

Nella logica della chirurgia estetica, infatti, il servizio che vi presentiamo oggi varrebbe zero. Ma sarebbe improbabile, oltre che antieconomico, poco etico e tanto altro ancora, che tutti i nostri lettori siano passati dal plastico. Dunque, volere o volare, il servizio in questione ve lo presentiamo: Makeup Photo!

Makeup Photo è un’efficiente applicazione online che consente di rimuovere alcune imperfezioni nelle nostre foto, spesso eliminando brutti segni come rughe, nei, il giallo dei denti o, più semplicemente, i classici occhi rossi.


Utilizzare Makeup Photo è cosa semplicissima e per niente stressante. Non ci sarà richiesta alcuna registrazione, nè dovremo effettuare alcun login, ed al fotoritocco ci penserà il servizio, riducendo al minimo il da fare per gli utenti.

Le foto che vorremo modificare potranno essere caricate sia dal nostro computer che dalla stessa rete, mediante l’inserimento dell’Url, e, caratteristica importante da citare, ogni singolo effetto potrà essere applicato o meno a scelta dell’utilizzatore.

Dopo aver generato una nuova immagine, con tutte le modifiche stabilite, potremo decidere se salvare sul pc o su un eventuale account, condividere in rete o modificare con altri tools la nostra foto, e, in ogni caso, potremo modificare quanti file vorremo l’uno dopo l’altro.

Un servizio niente male. Funziona davvero e assicura ottimi risultati malgrado il poco sforzo di chi lo utilizza. Da provare, consigliare e pubblicizzare in lungo ed in largo. Lo merita.

Via | FeedMyApp

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Considerando la gran quantità di social network e di servizi di cloud storage attualmente presenti sulla piazza e tenendo conto del fatto che ciascun utente utilizza più risorse di questo […]

CarveMe, trova i tuoi difetti fisici e quelli degli altri

CarveMe, trova i tuoi difetti fisici e quelli degli altri

Solamente una decina di anni fa quasi tutti gli internauti avrebbero riflettuto più e più volte sulla possibilità di inserire i propri dati sensibili sulla grande rete. L’idea della reperibilità […]

ShutterflyStudio, software per la modifica di immagini

ShutterflyStudio, software per la modifica di immagini

Le vacanze sono ormai finite. Torniamo a casa con le memorie piene di foto. Tutti sappiamo che il turista medio non è un ottimo fotografo. Fotografie con troppa luminosità oppure […]

Photovisi, il sito per creare i tuoi collage fotografici!

Photovisi, il sito per creare i tuoi collage fotografici!

Sarà anche vero che è arrivata l’era delle cornici digitali, soluzioni geek per eccellenza per tutti coloro i quali si cimentano nella fotografia amatoriale o amano vedere ad ogni momenti […]

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

I migliori 80 siti dove trovare immagini liberamente utilizzabili

Se lavorate con la grafica o gestite un sito/blog, sarete sicuramente spesso alla ricerca di immagini non espressamente coperte da copyright da poter utilizzare all’interno dei vostri progetti e, benché […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

 

  • #1pegaso

    Sito molto interessante. Con il minimo sforzo si possono ottenere degli effetti interessanti. Ce ne sono alcuni molto divertenti.

    31 Mag 2009, 7:38 pm Rispondi|Quota