Geekissimo

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere

 
Superkick
31 Maggio 2009
9 commenti

30 milioni di Xbox 360 vendute, e la LIVE Community continua a crescere.

Dopo essere arretrata per un pò di tempo sotto l’impeto della nuova PS3, Microsoft si riprende alla grande, raggiungendo lo strabiliante traguardo di oltre 30 milioni di console Xbox 360 vendute. Anche per quanto riguarda la LIVE Community, le cose non potrebbero andare meglio: ben 20 milioni di iscritti, in continua crescita.

Sicuramente una bella soddisfazione per Microsoft, che oltre a dimostrare a Sony di poter battere PS3 (per la quale un taglio di prezzo sembra indispensabile) ha dimostrato ancora una volta a tutti di poter disporre di risorse finanziare considerevoli.

A conti fatti, finora le vendite della console hanno fruttato alla compagnia di Redmond ben $14.5 miliardi, più $5.9 miliardi per i giochi di terze parti. Da quanto risulta dagli ultimi sondaggi infatti, un giocatore Xbox 360 possiede di media 8.3 giochi, complice anche l’eccellente motore grafico della console e l’introduzione in futuro, in alcuni modelli, del lettore Blu-Ray, succeduto all’ormai defunto HD-DVD.

Le iscrizioni alla LIVE Community, negli ultimi tempi, sono aumentate del 136%, grazie al lancio della New Xbox Experience (NXE) nel novembre dello scorso anno. Inoltre, sono aumentati il download di film e spettacoli TV e l’acquisto di giochi ed espansioni su Xbox Live del 70%. Che Microsoft si stia apprestando a restituire il favore a Sony, dopo le grandi perdite dovute alla cessazione dello sviluppo dello standard HD DVD?

Aspettiamo la vostra opinione nei commenti!

Via | EnGadget

Categorie: consolle, giochi, Microsoft, xbox
Tags: 30,  360,  console,  milioni,  ps3,  vendute,  Xbox, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft entra nel mondo dei servizi di music streaming

Microsoft entra nel mondo dei servizi di music streaming

Microsoft starebbe pianificando, secondo quanto riportato ieri dall’UK Telegraph, il lancio definitivo di un proprio servizio di streaming musicale entro la fine di Luglio. Un dirigente Microsoft avrebbe affermato che […]

Sony e Microsoft puntano ad innovare il gaming con nuovi controller, ma chi vincerà?

Sony e Microsoft puntano ad innovare il gaming con nuovi controller, ma chi vincerà?

Durante la prima settimana di giugno si è tenuta a Los Angeles la fiera E3, la più importante kermesse mondiale dedicata ai videogiochi. Le maggiori software house hanno tenuto delle […]

Blu-ray multi purpose, il disco del futuro?

Blu-ray multi purpose, il disco del futuro?

Dall’uscita della PS3, il supporto blu-ray ha guadagnato molte quote di mercato. Il suo successo, pur non essendo ancora paragonabile a quello dei DVD, è in lenta ascesa proprio grazie […]

L’Xbox 360 e i DVD, parla Microsoft

L’Xbox 360 e i DVD, parla Microsoft

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della brutta vicenda legata alla messa sul mercato di consolle Microsoft affette da un difetto “genetico” che in determinate condizioni metterebbe in pericolo i […]

L’allarme di Greenpeace: le consolle per videogiochi sono delle vere e proprie “bombe tossiche”

L’allarme di Greenpeace: le consolle per videogiochi sono delle vere e proprie “bombe tossiche”

Videogiocatori di tutto il mondo, fate molta attenzione. Le consolle davanti alle quali passate ore e ore per giocare ai vostri videogames preferiti potrebbero essere molto dannose e nocive per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dj Mauro

    XBOX RULEZ XD

    31 Mag 2009, 11:22 am Rispondi|Quota
  • #2Alfredo

    ditemi qualè la 360 che monta il blu ray e me la vado a ricomprare al volo……

    ragazzi si che ci sono le sviste ma dire che alcune 360 hanno il lettore blu ray……

    un pò di attenzione in più nello scrivere gli articoli……..

    31 Mag 2009, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #3Valerio Caruana (Superkick)

    @ Alfredo:
    Non abbiamo mai detto che i modelli col Blu-Ray erano già usciti. Grazie comunque della segnalazione, inserirò una precisazione in merito.

    31 Mag 2009, 1:25 pm Rispondi|Quota
  • #4Stewie

    @ Alfredo:
    ma io dico, che ve ne fate di blu ray adesso? CD costano ancora tanto, masterizzatori pure, film blueray idem. e quando avranno lo stesso prezzo di un dvd (sempre che non falliscano prima), uscira xbox 720.

    31 Mag 2009, 3:26 pm Rispondi|Quota
  • #5TheNorba

    Anche io sono del parere che l’Xbox sia la migliore console attualmente sul mercato, potente, economica (rispetto alla PS3) e funzionale. W l’Xbox! 🙂

    31 Mag 2009, 10:39 pm Rispondi|Quota
  • #6Alfredo

    @ Stewie:

    ciao il problema non è che ce ne facciamo del lettore blu ray…….. il problema è che ho evidenziato che nell articolo era scritta una cosa non veritiera….

    cmq riguardo al blu ray io penso che sia un supporto per cui l’industria sta puntando molto e quindi in grande espanzione…. e per questo ho deciso di affiancare alla mia xbox 360 (per me la migliore per giocare) una PS3 (ho trovato un occassione) maggiormente propio per il lettore blu ray…..

    personalmente sono una persona a cui piace nel dopo cena sedermi in salotto e gustarmi un film e siccome sono rimasto molto colpito dalla qualità che riescono ad ottenere i film blu ray, ho ritenuto opportuno spendere 250 euro per una PS3 usata (che utilizzo per svariati utilizzi) e 3 euro per affitare volta per volta un film blu ray……

    è normale che ci siano persone a cui non interessa vedersi un film in FULL HDo addirittura vederseli, ti ho semplicemente detto che faccio io con il blu ray adesso….

    poi che sia una tecnologia che ancor oggi ha costi altissimi e che per imporsi a un gran pubblico deve diminuire drasticamente i suoi prezzi è scontato

    31 Mag 2009, 10:46 pm Rispondi|Quota
  • #7FMsaziri

    Se ben ricordo, la Microsoft ha ufficialmente confermato che non ci sarà mai un nuovo supporto ottico per la sua 360.

    1 Giu 2009, 3:14 pm Rispondi|Quota
  • #8Alfredo

    @ FMsaziri:

    questo l’avevo sentito anche io….. non l’ho detto per creare situazioni un pò imbarazzanti…….

    2 Giu 2009, 8:17 am Rispondi|Quota
  • #9Valerio Caruana (Superkick)

    @ FMsaziri:
    @ Alfredo:
    Microsoft ha affermato che “attualmente Lite-On non sta costruendo drive Blu-Ray per Xbox 360”, ma per il futuro (anche prossimo) è tutta da vedere.

    2 Giu 2009, 12:24 pm Rispondi|Quota