Leonardo.it

I say blog!

  • 09
  • giu

KiiRaa, ricercare facilmente i siti web di nostro interesse

Di Martina Oliva (Bugeisha), in Internet, Siti Web, Social Bookmarking, Web 2.0, ricerche.

kira-image

A volte può capitare di aver bisogno di un particolare sito internet per trarre determinate informazioni oppure si avverte semplicemente la necessità di ampliare il portfolio personale di siti web riguardanti un dato argomento.

In nostro aiuto viene dunque KiiRaa, ossia una vera e propria comunità on-line, il cui scopo è quello di suggerire, raccomandare e condividere quelli che sono i siti web preferiti dagli utenti.

KiiRaa mette dunque a disposizione dell’utente un servizio che consente di scovare, a seconda della categoria, quelli che sono i migliori siti internet secondo gli iscritti, senza dover passare per milioni di risultati di ricerca.



Su KiiRaa, creando un account, l’utente ha la possibilità di proporre e segnalare i siti internet che a suo parere appaiono come migliori e di maggiore interesse. Successivamente il giudizio passa agli editori i quali si preoccupano di esaminare se si tratta effettivamente di siti attendibili e sicuri.

Insomma KiiRaa altro non fa che proporre un esperienza semplificata del web per i propri utenti.
Se si pensa infatti che nella rete esistono milioni di siti e che spesso risulta difficile orientarsi, KiiRaa va a costituire la soluzione ai nostri problemi, fornendoci la possibilità di conoscere i pareri degli altri iscritti ed essendo facilitati nelle ricerche grazie anche all’interfaccia grafica estremamente intuitiva.







Termini legati all'articolo: , , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "KiiRaa, ricercare facilmente i siti web di nostro interesse"


This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Commenti:

Sono stati scritti 6 commenti su "KiiRaa, ricercare facilmente i siti web di nostro interesse"

  1. Che inutilità….sembra Digg o Stumbleupon….

  2. aragona
  3. Fantastico….riduce il tempo di ricerca….invece di cercare tra pagine e pagine la ricerca viene semplificata….

    E sono sicuro che col tempo si migliorerà ancora…

    Gran bell’articolo comunque e complimenti per il sito….

  4. Fantastico….riduce il tempo di ricerca….finalmente invece di cercare tra pagine e pagine….

    E sicuramente con il tempo migliorerà ancora….

    Gran bell’articolo e complimenti per il sito….

  5. vu siete i peggio

    che brutti oh…

    Arrivate a mettere in inserzione i peggio programmini pacco che non servono neanche per starzanellarsi il baugigi e non mi parlate di SNOW LEOPARD, MACBOOK PRO / UNIBODY (a metà prezzo) e IPHONE 3G-S su un totale di 20 articoli, da una giornata che si è concluso il WWDC 09 di apple???

    siete i peggio falliti voi e il vostro caro windows…

  6. ottima segnalazione ma vorrei tanto che deste più importanza al mondo Unix





Segui Geekissimo su Twitter Diventa fan di Geekissimo su Facebook Segui Geekissimo su FriendFeed!

Gallery

Diventa fan di Geekissimo su Facebook!


Partecipa al contest!

Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

Articoli in Evidenza

120x60 Genius Card Studenti Hotel - High Traffic

Annunci Google


Archivi

Categorie






©Geekissimo, è parte advertising del network iSayBlog.