Geekissimo

Downloadsquad Pack, interessante raccolta di add-ons per Firefox

 
Martina Oliva
12 Giugno 2009
1 commento

downloadsquad

Oramai la maggior parte degli utenti utilizza sempre più spesso Firefox per navigare in internet, entrare nella propria casella e-mail, fare ricerche e quant’altro.

Proprio in questi giorni Mozilla si è data da fare per apportare tutta una serie di migliorie alla pagina web dalla quale è possibile aggiungere a Firefox utili funzioni, in parole povere “add-ons“, che consentono di personalizzare al massimo il proprio browser.

Presentiamo oggi un interessante raccolta di add-ons realizzata da Downloadsquad, contenente tutta una serie di applicativi per Firefox, alcuni già abbastanza noti, altri un po’ meno ma comunque sia particolarmente interessanti ed utili.

Nel Downloadsquad Pack sono inclusi ben 14 add-ons, ognuno presenta una funzione ben precisa, in modo tale da poter soddisfare le esigenze di tutti gli utenti che sono interessati a scaricare ed applicare queste estensioni al proprio Firefox.


Nel Pack sono presenti alcuni tra gli add-ons più popolari come ad esempio AdBlock Plus utile per non essere più infastiditi dagli annunci e i banner su internet, oppure NoScript per ottenere una maggiore sicurezza nel web consentendo i contenuti attivi solo dai siti di fiducia.

In Downloadsquad Pack sono presenti anche altri add-ons abbastanza noti quali Greasemonkey che permette di personalizzare il modo in cui un pagina web viene visualizzata e TabMix Plus che consente di regolare e tenere sotto controllo i tab aperti.

Downloadsquad Pack contiene però anche altri interessanti add-ons, forse meno conosciuti e diffusi, ma senz’altro di grande utilità, come BetterGmail 2 che consente di aggiungere interessanti funzioni a Gmail, per ottenere il meglio dalla nostra casella di posta, oppure AutoPager la cui funzione è quella di caricare automaticamente la pagina successiva a quella che si sta visitando.

Altro non resta da fare quindi che provare quest’interessantissima raccolta per utilizzare al meglio Firefox e renderlo davvero il nostro browser personale, ottenendo così un navigazione più sicura e più produttiva.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Firefox, 3 estensioni per rendere utili le schermate di errore che compaiono quando un sito è irraggiungibile

Firefox, 3 estensioni per rendere utili le schermate di errore che compaiono quando un sito è irraggiungibile

Quasi incredibile ma vero, grazie a Firefox e le sue inesauribili estensioni, anche quello che è uno degli elementi più odiati dai geek di tutto il mondo: la pagina di […]

Oltre 20 strumenti da avere assolutamente nella sidebar di Firefox

Oltre 20 strumenti da avere assolutamente nella sidebar di Firefox

Di Firefox e le sue immense potenzialità si sono ormai scritte un’infinità di pagine (sia cartacee che digitali), ma c’è un lato spesso trascurato, che in realtà permette di migliorare […]

OPIE, esportare ed importare le preferenze delle estensioni di Firefox

OPIE, esportare ed importare le preferenze delle estensioni di Firefox

Da bravi geek, proprio come il sottoscritto, avrete sicuramente potenziato il vostro fido Mozilla Firefox con tantissime estensioni. Certo, le potenzialità sono impressionanti, la comodità nella navigazione indescrivibile, ma sorge […]

Disponibile per il download la beta 5 di Firefox 3

Disponibile per il download la beta 5 di Firefox 3

Siamo giunti all’ultima tappa. Ebbene si, cari lettori, vi comunico che è stata rilasciata l’ultima beta promessa dalla Mozilla di Firefox 3: ovvero la beta 5. Molte le news, sia […]

Virtual Keyboard Interface, tastierino virtuale per Firefox sempre a portata di click

Virtual Keyboard Interface, tastierino virtuale per Firefox sempre a portata di click

Carissimi amici geek vicini e lontani, continua il nostro infinito viaggio verso le potenzialità di Mozilla Firefox e, in questa particolare occasione, delle sue estensioni che non finiscono di regalarci […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it