Geekissimo

WordPress 2.8.1 Beta 1, tutte le novità

 
Superkick
24 Giugno 2009
5 commenti

Non abbiamo ancora finito di scoprire tutte le novità della nuova versione di WordPress, la 2.8, che già si pensa alla versione futura, la 2.8.1, attualmente in fase Beta. Come per la 2.7.1, anche la 2.8.1 si preannuncia come una release pensata solo per correggere alcune vulnerabilità della versione 2.8, ed aumentarne la stabilità e le performance.

Nonostante la 2.8 abbia introdotto notevoli cambiamenti e migliorie, come ad esempio la nuova gestione dei temi e dei widget, non è esente da alcuni gravi problemi, come ad esempio il consumo eccessivo di memoria della bacheca che, in caso il nostro servizio di hosting abbia un memory_limit del PHP troppo restrittivo, può non far caricare del tutto la pagina.

Ecco l’elenco completo delle features:

  • Alcuni temi richiamano get_categories() icon con un metodo che fallisce con la versione 2.8. La versione 2.8.1 risolve il problema in modo da non obbligare a modifiche dei temi.
  • L’utilizzo della memoria da parte della bacheca è stato ridotto.
  • Il sistema di aggiornamento automatico non cancella più per errore dei file durante le operazioni di pulizia a seguito di un update fallito.
  • Un problema per il quale l’editor avanzato non veniva caricato a causa di problemi di compressione ha trovato la sua soluzione in questa versione.
  • Sono state implementate delle nuove sicurezze per meglio proteggere i plugin che non effettuano controlli specifici sui permessi utente.

L’elenco completo dei bug corretti è consultabile qui. E’ possibile inoltre aggiornare automaticamente WordPress alle versioni instabili della 2.8.1 effettuando una semplice modifica al file /wp-includes/version.php sostituendo alla stringa:

$wp_version = '2.8';

la stringa

$wp_version = '2.8.1-dev';

Ulteriori news e curiosità sono presenti sui post ufficiali di WordPress Italy e WordPress.org, tra cui la notizia che il team di sviluppatori di WordPress è già al lavoro per la versione 2.9. Cosa vorreste trovare in questa nuova versione? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | WordPress Italy

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
E’ uscito WordPress 2.8.1 Beta 2

E’ uscito WordPress 2.8.1 Beta 2

Continua lo sviluppo della nuova versione di WordPress, la 2.8.1, che promette di risolvere alcune vulnerabilità ed imperfezioni della precedente versione, la 2.8. Della prima Beta ve ne avevamo parlato […]

E’ uscito WordPress 2.8, tutte le novità e i miglioramenti

E’ uscito WordPress 2.8, tutte le novità e i miglioramenti

Come tutti voi certamente saprete, il team di sviluppo del famoso CMS per blog WordPress ha sfornato una nuova release, la 2.8, scaricabile da qui. Nonostante non segni un cambiamento […]

Nasce Planet WordPress in Italiano

Nasce Planet WordPress in Italiano

Verso Dicembre sono stato contattato dall’amico Wolly, per dare l’autorizzazione a pubblicare le notizie di Geekissimo riguardo alla categoria WordPress, nel Planet in Italiano gestito dai ragazzi di WordPress-It. Mi […]

In ritardo, arriva il tanto sospirato WordPress 2.7

In ritardo, arriva il tanto sospirato WordPress 2.7

Diciamoci la verità: Matt Mullenweg ha costruito un CMS unico, dalla maggioranza considerato il sistema migliore per gestire un blog. Dal 2003, anno del primo rilascio, WordPress ha raccolto intorno […]

MyUstats: Widget per mostrare le statistiche del proprio sito o blog

MyUstats: Widget per mostrare le statistiche del proprio sito o blog

Torniamo a parlare di Blog. Nonostante molti siano contrari a rendere pubbliche le proprie statistiche e le custodiscano gelosamente, è innegabile che queste, soprattutto se di buon livello, destano nella […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1enulsenero

    NATOMIAST instancji zawarte w punkcie 2 zaskarżonego werdyktu rozumieć przynależałoby wewnątrz nieharmonijne, jak spełnione z poderwaniem art. 24 KC. Powód pozostałby w ową stronę wdzięczny do zamieszczenia w poczytnym memoriału (oraz w związku z tym [url=https://goo.gl/Au2kvA]dobry adwokat łódź rozwód[/url] w nietrafnej odmianie), przeprosin wewnątrz udostępnienie gryzipiórkowi wypowiedzi, jaka nie ustanowiła podważenia dóbr indywidualnych uczestnika, w pobliżu czym w faktyczności takiej wypowiedzi dla prasy nie udostępnił, aczkolwiek bez jego informacji tudzież ochocie zacytowany został za pomocą pisarza artykułu część nieupublicznionego czasopismu pozwanego aż do Prokuratora Powszechnego. Zdecydowanie podkreślić wypada uderzenie coraz, iż to periodyk nie było uściskane pozwem w teraźniejszej idei.3. pogwałcenie przepisów rozporządzenia procesowego polegające na rażącym naruszeniu z wykorzystaniem Zdanie ORAZ instancji art. 232 w zw. Z art. 233 KPC a art. 6 KC zaś w zw. spośród art. 110 ustawy, na krzyż przyjęcie dzięki Głos TUDZIEŻ instancji, obok niedoboru jacyś dokumentów na tę okoliczność, istnienia [url=https://is.gd/qMvBVH]adwokat lodz opinie[/url] obligacji odszkodowawczej Pozwanej natomiast własności postulowanej z wykorzystaniem Powoda stawki uposażenia autorskiego,SPOŚRÓD świadectw świadków T. P., K. Ł. a L. R., jak podobnie spośród wyjaśnień wnioskodawczyni wynikało, że w kontrowersyjnym okresie pracowała kobieta na postępowaniach brakarza, laboranta a pomocy mleczarskiej. Położeniem jej produkcji było laboratorium. Majster laboratorium każdego dnia zlecał jej pracę, jaka zaufałaby na pełnieniu normalizacji mleka a towarów mlecznych i na poszukiwaniu mleka i zawartości tłuszczu. Wykonując polecone jej czynności, wnioskodawczyni nakładałaby do metoda sztuki mleka spośród paragrafów skupu tudzież spośród innych mleczarni zaś działów aktualnych w warsztacie wytwórczości tj. spośród działu odczuwania mleka oraz kotłowni, hydroforni, oczyszczalni zlewów.

    14 Apr 2018, 1:39 pm Rispondi|Quota
  • #2BennyLycle

    wh0cd923556 [url=http://sildenafilbestprice.us.com/]SILDENAFIL[/url]

    11 Lug 2018, 5:28 am Rispondi|Quota
  • #3KsanfiiIgnatov1992wratt

    fdf7 just try is in australia

    [url=http://ph-90e13-2-1.com/]comprare il is economico[/url]

    is compresse 5 m

    26 Mag 2019, 12:41 pm Rispondi|Quota
  • #4RogovaEvridika1989wratt

    retail at price is

    f8b1 at is paypal cheapest

    28 Mag 2019, 3:45 am Rispondi|Quota
  • #5red cross cpr

    aids for stroke victims health insurance individual plans

    30 Set 2019, 1:28 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. WordPress 2.8.1 Beta 1, tutte le novità – Geekissimo
  2. Uscita la Release Candidate 1 di WordPress 2.8.1, ci siamo quasi - Geekissimo
  3. Rilasciata la versione definitiva di WordPress 2.8.1! - Geekissimo