Geekissimo

Ring2Skype: come collegare al nostro account Skype un numero di telefono reale!

 
Ferdinando Toscano
27 Giugno 2009
2 commenti

Ring2Skype

Incontriamo un amico, parliamo e per non fare ritardo ci mettiamo d’accordo affinché possiamo continuare la discussione su Skype: bene, ma va a finire che purtroppo ci sono dei problemi, e non ci possiamo connettere ad un computer per accedere a questa risorsa.

Un bel guaio, direi. Fortuna che da quando esiste il servizio che vi presentiamo oggi il problema si può arginare davvero molto facilmente. Come? Semplice, basta utilizzare Ring2Skype e il gioco sarà fatto!

Ring2Skype è un interessante servizio online che consente di collegare un numero telefonico nazionale reale ad un qualsiasi account di Skype, facilitando così la raggiungibilità per il contatto su questa piattaforma, rendendolo, infatti, accessibile da ogni telefono.


Creare un numero di telefono nostro per questo fine è semplicissimo. Basterà compilare i pochi campi della homepage ed il gioco sarà fatto. Un’operazione di 30 secondi circa, meno e non più.

Per il momento i prefissi disponibili per l’Italia sono quelli di Roma e Torino. Allo stesso modo, per gli utenti all’estero, sarà comunque disponibile almeno un prefisso per ogni nazione supportata dal sito. E, devo dire, gli Stati in lista non sono proprio pochi. Anzi!

Un servizio che parte da un’idea davvero ottima. Si invitano tutti ad informarsi, tuttavia, prima dell’utilizzo, riguardo la legislazione italiana in merito. Si può aprire un numero pur non vivendo in quel determinato territorio? E il costo delle chiamate quale sarà?

Via | MakeUseOf

Categorie: Internet, Skype
Tags: numero,  prefisso,  Roma,  Skype,  telefono,  torino, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Videochiamare gli utenti Facebook con Skype: presto sarà possibile

Videochiamare gli utenti Facebook con Skype: presto sarà possibile

Tempo fa si era parlato della possibilità di un accordo tra due grandissime società quali Facebook e Skype. L’intento era di trovare un accordo per aggiungere la possibilità di videochiamare […]

Skype 4.1, tutte le novità della nuova beta

Skype 4.1, tutte le novità della nuova beta

L’evoluzione di Skype, il notissimo software VoIP, continua senza mostrare il minimo segno di rallentamento o cedimento della community di sviluppatori, che continua a sfornare versioni sempre più complete ed […]

Skype è stato scaricato da 2,8 milioni di persone su iPhone!

Skype è stato scaricato da 2,8 milioni di persone su iPhone!

Skype è uno dei programmi voip più usati al mondo. Conta miliardi di utenti in tutto il pianeta e con lo sbarco del programma anche su iPhone gli utenti sono […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Registrare le telefonate di Skype è reato?

Registrare le telefonate di Skype è reato?

Ultimamente si parla spesso di software (noi stessi ne abbiamo recensito alcuni, come l’ottimo Call Graph solo per fare un esempio) o plugin in grado di registrare sotto forma di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1marcello

    Ciao a tutti,
    Beh a dire il vero c’e’ anche http://www.voip2chat.com un servizio equiparabile a skype in e ring2skype ma con molte piu’ funzioni e’ attivo dal giugno 2008, da questo mese esiste una versione free, ha tariffe skypeout piu’ basse del 20% sui cellulari e assegna gratis un numero di milano e roma.
    ciao
    marcello

    9 Lug 2009, 7:56 pm Rispondi|Quota
  • #2wang

    aaaa內容aaaaa

    18 Gen 2019, 5:03 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Ring2Skype: come collegare al nostro account Skype un numero di …
  2. Ring2Skype, para que nos llamen por Skype a través de un número telefónico | Punto Geek