Geekissimo

Suonerie ultrasoniche e addio modalità silenziosa

 
Fulvio Minichini
13 Luglio 2009
13 commenti

ultrasonci-ringtones

Da quando i cellulari hanno invaso ogni tasca i tentativi di lasciare fuori da alcune momenti della vita pubblica, esami, lavoro, conferenze, teatro, cinema etc. hanno avuto scarsi risultati, dal momento che attivando la vibrazione il nostro cellulare non farà un fiato.

Una soluzione già sufficiente anche dal punto di vista dell’inquinamento acustico che i cellulari di tutto il mondo portano in luoghi dove il silenzio dovrebbe essere d’oro, come dice il proverbio. Vero è che spesso il nostro cellulare vibra invano per ore fra fazzoletti, chiavi, soldi, sigarette, o qualunque componente del vostro “bagaglio a mano”; una soluzione interessante è stata scoperta da alcuni ragazzi che la usavano a scuola.

Utilizzando suonerie ultrasoniche, ovvero a basse frequenze si ottiene un risultato degno di una compagnia di intelligence. Nonostante le frequenze ultrasoniche siano percepite meglio dalle persone giovani ed in particolare dai bambini che dagli adulti, il body hack funziona alla perfezione anche su i più cresciutelli.


Abituandovi a fare attenzione alla suoneria ultrasonica come fareste con qualunque altra nuova suoneria sentirete il suono fievole delle vostre notifiche. La componente ultrasonica assicura che le altre persone presenti pur percependo il suono come fate voi tende ad ignorarlo.

La scoperta della capacità delle giovani generazioni di riuscire a percepire frequenze ultrasoniche che gli adulti non percepiscono se non come un

semplice

fastidio, è stata applicata per la prima volta nei centri commerciali, per evitare che i bambini andassero in giro per i reparti di merce costosa, taccheggiando qua e la.

Teenbuzz è uno dei principali distributori di suonerie ultrasoniche, adesso anche per iPhone attraverso il suo servizio di Podcast dell’iTunes Store.

A questo indirizzo potete trovare una serie di suonerie ultrasoniche catalogate per frequenza, in questo modo sarete in grado di scoprire fino a quale frequenza siete in grado di percepire e magari condividere i risultati con noi attraverso il nostro sondaggio.

[]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Mad Ringtones, creare suonerie personalizzate online

Mad Ringtones, creare suonerie personalizzate online

Tutti oramai tendiamo sempre più a personalizzare il nostro cellulare, avendo la possibilità di applicare il wallpaper che preferiamo, il tema che più ci piace ed ovviamente anche la suoneria. […]

SmartMp3Splitter, il servizio per creare le tue suonerie!

SmartMp3Splitter, il servizio per creare le tue suonerie!

Sinceramente non ce la faccio più: quelle pubblicità in tv di suonerie, loghi ed altro ancora sono fastidiose, ma sono soprattutto inutili! Si fa prima a crearne una fatta da […]

A New York cellulari vietati a scuola; in Austria vietati anche sui mezzi pubblici

A New York cellulari vietati a scuola; in Austria vietati anche sui mezzi pubblici

Dopo aver discusso, la scorsa settimana, dell’opportunità o meno di togliere internet dalle aule universitarie, ecco che sulla stessa scia stanno facendo discutere due notizie: una arriva da New York, […]

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona

Eccovi alcune anticipazioni dal Mobile World Congress di Barcellona, che aprirà i battenti domani. Quattro giorni di fiera e di congresso, nel quale l’intera industria della comunicazione mobile si da […]

Suonerie gratis con mjelly

Suonerie gratis con mjelly

Da un pò di tempo in televisione veniamo inondati di intermezzi pubblicitari dove promettono la nuove hit del momento come suonerie gratis, e poi ci si ritrova costretti a pagare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1EsauSto

    “suonerie ultrasoniche, ovvero a basse frequenze”
    Gli ultrasuoni in verità hanno frequenza più alta dei suoni normalmente udibili dall’orecchio umano

    13 Lug 2009, 9:49 am Rispondi|Quota
  • #2win-news

    Ma secondo mè è una cavolata in quanto io le ho provate con l’impianto 7.1 al 100% del volume e le sentiva anche mio nonno (84 anni) tutte… a basso volume no ma al max si…

    13 Lug 2009, 9:51 am Rispondi|Quota
  • #3Enrico

    #1 : Sì, infatti…non si dovrebbero udire gli ultrasuoni…cmq questo articolo è fantastico!!! xD quante ore di biologia passate al cellulare, troppo attenti a sentire il vibra!! xD xD

    13 Lug 2009, 9:55 am Rispondi|Quota
  • #4Enrico

    #2:ovvio che se metti al 100% il suono di un fruscio di foglie sembrerà un uragano e tuo nonno chiamerà la protezione civile…non per fare il bacchettone (spero di no) ma il titolo dice: “suonerie ultrasoniche e addio modalità silenziosa” …ovvio che non metti la suoneria al massimo…una o 2 tacchette (nokia 5300)

    13 Lug 2009, 10:29 am Rispondi|Quota
  • #5Santino Bivacqua

    La frase
    Utilizzando suonerie ultrasoniche, ovvero a basse frequenze
    è errata, in quanto l’uomo riesce a percepire (mediamente) frequenze che vanno da 20 Hz a 20KHz (20000 Hz)
    le frequenze al di sotto dei 20Hz (e quindi basse frequenze) si chiamano INFRASUONI (percepiute ad esempio da balene) mentre quelle al di sopra di 20KHz si chiamano ULTTRASUONI (percepite ad esempio dai cani)

    13 Lug 2009, 12:58 pm Rispondi|Quota
  • #6Santino Bivacqua

    La frase
    Utilizzando suonerie ultrasoniche, ovvero a basse frequenze
    è errata, in quanto le frequenze ultrasoniche sono alte frequenze (ULTAR = AL DI SOPRA,come gli ULTRAvioletti…. e gli INFRArossi…)
    l’uomo riesce a percepire (mediamente) frequenze che vanno da 20 Hz a 20KHz (20000 Hz) le frequenze al di sotto dei 20Hz (e quindi basse frequenze) si chiamano INFRASUONI (percepiute ad esempio da balene) mentre quelle al di sopra di 20KHz si chiamano ULTTRASUONI (percepite ad esempio dai cani)

    13 Lug 2009, 1:01 pm Rispondi|Quota
  • #7Mas

    “You are a liar
    You claimed to be able to hear a tone that contained absolutely no sound! ”

    Il file 22.4kHz non contiene nessun suono… ( quello del sito ultrasonic-ringtones.com ).

    13 Lug 2009, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #8padim

    Dire o scrivere stronzate si puó,ma vecchie é il colmo.Queste suonerie non possono generare nessun ultrasuono perché sia i cellulari che altoparlanti di ogni genere non hanno una capsula ultrasonica.Ricordate i vecchi telecomandi tv?

    13 Lug 2009, 1:18 pm Rispondi|Quota
  • #9drigerott

    poi spiegatemi come la gente fa a sentire i 21.1 KHZ neanche mia sorella di 10 anni lo sente…pallonari che non siete altro… il test dice anche che siete dei cani ahahhahahah

    13 Lug 2009, 1:27 pm Rispondi|Quota
  • #10Ale

    wow, niente di più inutile

    13 Lug 2009, 1:57 pm Rispondi|Quota
  • #11Oliver

    Funziona veramente! Io ho 16 anni e sento tutto tranne i 22.4 khz, e neanche mia sorella di 13 anni ci riesce. Mio padre, che ha 58 anni, sente da 8 a 14.9!!!!

    13 Lug 2009, 3:12 pm Rispondi|Quota
  • #12Sbronzo di Riace

    la spiegazione è semplice con l’aumento dell’età il timpano diventa meno sensibile a certe frequenze di suoni

    e comunque non si può parlare di ultrasuoni ma di alte frequenze

    e poi la capacità di ascoltare certe frequenze non dipende solo dall’età ma varia da soggetto a soggetto

    è lo stesso concetto che è stato descritto qua

    http://www.mobileblog.it/post/1897/mosquito-alarm-la-suoneria-per-i-piu-giovani

    13 Lug 2009, 5:23 pm Rispondi|Quota
  • #13geniaccio

    @ Oliver:
    accidenti mi sento un vecchio più vecchio di tuo padre. non riesco a sentire oltre il 16.7 kHz solo che io ho 22 anni 🙁

    16 Lug 2009, 11:23 am Rispondi|Quota