Geekissimo

Human O2 Grunge: 1415 icone grunge per i vostri desktop… da paura!

 
Andrea Guida (@naqern)
19 Luglio 2009
1 commento

Nonostante i 100 wallpaper horror che vi abbiamo proposto di recente il vostro desktop non ha ancora assunto un aspetto cupo al punto giusto?

Per forza, non avete ancora cambiato le “puffose” icone di Windows XP o quelle ultra-professionali di Vista. Serve decisamente altro, serve del puro grunge come quello offerto dal set di icone gratis che vi proponiamo questa Domenica.

Il suo nome è Human O2 Grunge e contiene la bellezza di 1415 icone suddivise in dieci differenti categorie: applicazioni, azioni, dispositivi, emoticons, cartelle e molte altre.


Come largamente intuibile, queste icone assicurano una copertura totale della scrivania virtuale di qualsiasi sistema operativo: dai programmi alle cartelle, passando per i dispositivi, le icone di sistema, le tipologie di file e gli elementi dei menu, tutto può diventare grunge grazie a questa splendida collezione rilasciata sotto licenza GPL.

Le risoluzioni sono tra le più disparate e sono in grado di “accontentare” qualsiasi display, si parte infatti dai minuscoli 16×16 pixel fino ad arrivare ad un ragguardevole rapporto di forma composto da 128×128 pixel.

Il peso del “paccone” è abbastanza proibitivo per chi non dispone di una connessione veloce: quasi 80MB, ma ne vale assolutissimamente la pena, ve lo possiamo garantire.

E il formato? È il “solito” PNG destinato ai sistemi Linux e ai siti Web ma, come ormai saprete benissimo, è possibile applicare facilmente questo tipo di icone su Windows grazie a programmi gratuiti quali Toycon ed iPhile.

A questo punto, non ci rimane che rimandarvi alla pagina di download ed augurarvi un buon divertimento.

Alla prossima!
Categorie: desktop, Icone
Tags: desktop,  ico,  Icone,  png, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Aqua Candy Revolution, 164 icone per rivoluzionare il desktop

Aqua Candy Revolution, 164 icone per rivoluzionare il desktop

Aqua Candy Revolution: un nome, un programma. Chi non può proprio definirsi come geek di primo pelo, avrà infatti già capito che il set gratuito di icone che vi presentiamo […]

Merry Christmas: 12 imperdibili icone per addobbare il vostro desktop

Merry Christmas: 12 imperdibili icone per addobbare il vostro desktop

Il maltempo e/o il freddo vi hanno “bloccati” in casa, la giornata calcistica è lungi dal cominciare e non sapete proprio come ammazzare il tempo? No problem, oggi abbiamo in […]

Cute Icons, ottimo set di icone gratuito

Cute Icons, ottimo set di icone gratuito

Tra icone di sistema (risorse del computer, pannello di controllo, desktop, ecc.), cartelle di vario tipo (normali, per video, musica, immagini, ecc.) e programmi, personalizzare in toto l’aspetto di un […]

2D icons pack, 100 icone in stile cartoon per abbellire i nostri desktop

2D icons pack, 100 icone in stile cartoon per abbellire i nostri desktop

Carissimi amici geek, ormai ci siamo. L’estate sta per chiudere i battenti anche quest’anno, e le ferie della maggior parte degli italiani sono volate via, a velocità tali da giustificare […]

Rhor’s Icon Pack, abbelliamo il nostro sistema con delle icone gratuite in stile Vista

Rhor’s Icon Pack, abbelliamo il nostro sistema con delle icone gratuite in stile Vista

Carissimi amici geek, bentornati anche questa settimana nella nostra consueta rubrica domenicale, quella dedicata alle icone gratuite più belle del web, pronte a soddisfare al meglio la nostra voglia di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1antiufo

    Purtroppo il “solito” formato png non consente il salvataggio nello stesso file di più formati, ciascuno ottimizzato per delle specifiche dimensioni, come 16×16, quindi visualizzando queste icone a 16×16 spesso è difficile capire addirittura di cosa si tratti.

    19 Lug 2009, 12:49 pm Rispondi|Quota